Aggiornamento e Informazione sulla Corrente del Golfo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum!

con stima Davide
K1

Messaggio da K1 »

Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum!

con stima Davide
Buongiorno a te Gelo Russo,contento di sentirti! Sempre bramoso di leggere le tue stupende analisi.
Gelo Russo

K1 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum!

con stima Davide
Buongiorno a te Gelo Russo,contento di sentirti! Sempre bramoso di leggere le tue stupende analisi.
Buongiorno K1!
Piacere sentirti...

con stima Davide
Gelo Russo

Buonasera a tutti gli Utenti del Forum!

Davide
crisGE

Messaggio da crisGE »

Buonasera Gelo :wink:
Gelo Russo

crisGE ha scritto:Buonasera Gelo :wink:
Buonasera crisGE!
E' piacere sentirti...
Complimenti per le ottime comunicazioni e analisi che esponi sempre!

Il Forum sembra un deserto, ma se arriva anche solo un po' di quel lago gelido da est allora...

Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti!

Serena giornata...

Davide
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

penso,da freddofilo,che comunque un conto è avere delle belle irruzioni di aria gelida,un conto è avere un continente che si raffredda e di molto a causa del blocco della corrente del golfo ,che porterebbe dei serissimi problemi di ogni tipo,diciamo che andrebbe bene una via di mezzo :?
Gelo Russo

monte capanne ha scritto:penso,da freddofilo,che comunque un conto è avere delle belle irruzioni di aria gelida,un conto è avere un continente che si raffredda e di molto a causa del blocco della corrente del golfo ,che porterebbe dei serissimi problemi di ogni tipo,diciamo che andrebbe bene una via di mezzo :?
Buongiorno monte capanne!
E' un piacere sentirti...
Condivido!

Pero' in passato questi mutamenti Ciclici ci sono stati e hanno non solo modificato il fattore Barico ma anche il modo di vivere e l'uomo si è quasi sempre adattato a tali modifiche che fanno parte anche del Ciclo della Vita! A mio avviso la cosa da tenere ben presente è che questo nuovo processo non arrivi in maniera brusca e veloce in questo modo ci sarebbero situazioni importanti e difficcili in quanto non si avrebbe modo di addattarci alla Nuova struttura barica e con essa tutte le sue evoluzioni, in piu' il Corpo dell'Uomo sarebbe in gravi difficoltà in quanto non avrebbe il tempo di assestarsi a tale cambiamento...
Infatti già in questo Ciclo Neutro ( quello degli estremi) che stiamo vivendo in questi Anni già il Nostro fisico ne' soffre parecchio e non si è ancora abbituato a cambi repentini di temperatura!

Davide
bernese

Messaggio da bernese »

Gelo Russo ha scritto:
monte capanne ha scritto:penso,da freddofilo,che comunque un conto è avere delle belle irruzioni di aria gelida,un conto è avere un continente che si raffredda e di molto a causa del blocco della corrente del golfo ,che porterebbe dei serissimi problemi di ogni tipo,diciamo che andrebbe bene una via di mezzo :?
E' un piacere sentirti...
Condivido!

Pero' in passato questi mutamenti Ciclici ci sono stati e hanno non solo modificato il fattore Barico ma anche il modo di vivere e l'uomo si è quasi sempre adattato a tali modifiche che fanno parte anche del Ciclo della Vita! A mio avviso la cosa da tenere ben presente è che questo nuovo processo non arrivi in maniera brusca e veloce in questo modo ci sarebbero situazioni importanti e difficcili in quanto non si avrebbe modo di addattarci alla Nuova struttura barica e con essa tutte le sue evoluzioni, in piu' il Corpo dell'Uomo sarebbe in gravi difficoltà in quanto non avrebbe il tempo di assestarsi a tale cambiamento...
Infatti già in questo Ciclo Neutro ( quello degli estremi) che stiamo vivendo in questi Anni già il Nostro fisico ne' soffre parecchio e non si è ancora abbituato a cambi repentini di temperatura!

Davide
Carissimi buongiorno , si calcola che durante l'ulimo episodio serio glaciale del vecchio continente -mi riferisco alla younger dryas- mentre il pianeta' si scaldo', l'europa per via di un indebolimento della corrente del golfo si raffreddo' di circa 5-6 gradi....mi chiedo, ci sono molte analogie rispetto ad allora....veramente potrebbe succedere una cosa del genere???io sinceramente c'ho sempre creduto e all'epoca ero una voce nel deserto, mi prendevano per "esaltato"...scusatemi il termine...a presto!!!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

è vero che l'uomo si è sempre adattato ai cambiamenti,ma è anche vero che l'uomo attuale è molto piu fragile,basta vedere se manca l'energia elettrica per un giorno,succede il caos,a meno che il cambiamento sia moooolto lungo,ma dalle analisi lette sembrerebbe un passaggio abbastanza repentino
Gelo Russo

monte capanne ha scritto:è vero che l'uomo si è sempre adattato ai cambiamenti,ma è anche vero che l'uomo attuale è molto piu fragile,basta vedere se manca l'energia elettrica per un giorno,succede il caos,a meno che il cambiamento sia moooolto lungo,ma dalle analisi lette sembrerebbe un passaggio abbastanza repentino
Piacere sentirti...
Hai ragione e condivido!
Sembrerebbe che si potrebbe avere un repentino passaggio al Nuovo Ciclo Barico, a Mio avviso i primi dati iniziano ad arrivare...

Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti gli Utenti!

Davide
Gelo Russo

Buonasera a tutti gli Utenti!

Nei prossimi giorni inseriro' altri aggiornamenti...

Davide
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Buonasera Davide.
Contento di sentirti, ai prossimi aggiornamenti allora. :D
Rispondi