"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

nevofilo80 ha scritto:che sparisca il cammello :lol: :lol: :lol:
Buongiorno nevofilo80!
E' un piacere sentirti...
Prima che succeda ci voglio Anni e altri fattori base, che stiamo iniziando a vedere e che stiamo avendo!

La Prossima Estate 2013 metterà fine alla Calotta Polare e con essa avremo una modifica del Vortice Polare Troposferico, hodetto in questi giorni che sto oservando diversi parametri a livello dell'Emsfero Boreale che il dialogo tra la Tropsofera e Stratosfera si è annullato sai perchè?

Perchè sia il Vortice Polare Troposfera e che il Vortice Polare Stratosferico stanno avendo un Cambiamento siginicativo ma in maniera opposta e che questo nella sua parte iniziale gli porta a viaggiare per loro conto per poi arrivare aun punto che inizieranno di nuovo a dialogare anche in maniera massiccia e questo segnerà l'inizio del Nuovo Ciclo che avremo, ovviamente sto parlo di tempi di realizzazione lunghi tra i 5/7 Anni...

con stima Davide
Gelo Russo

ContessaStrega ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Gelo, le Dinamiche a cui Assisteremo nei Prossimi giorni in Pieno Atlantico con Annullamento Totale dell'alta pressione Azzorriana, Sostituita da Profonde ed Estese depressioni, fanno anch'esse parte del Cambiamento in Atto...?? Perche io non ho mai visto un Rovesciamento freddo di tale Portata e così Esteso in Atlantico , facendo scomparire ogni traccia anticiclonica....Ma Quest'estate cosa potrebbe Comportare un Simile assetto...??
Buongiorno ContessaStrega!
I Mie Complimenti per i Tuoi interventi sempre dettagli e costruttivi!

Ritornando alla Tua domanda sono sgmenti di Esso, mi spiego meglio con questo esempio:

quando vogliamo modificare l'aspetto interno di Casa nostra, cosa facciamo partiamo con togliere e eliminare le cose che abbiamo internamente, poi iniziamo a portare modifiche alla struttura del locale o dei locali poi iniziamo a colorare le pareti e poi scegliamo l'arredamento e iniziamo a inserirlo che con il tempo poi andremo a perfezionarlo con l'assestamento del Nuovo aspetto del locale o lacali di Casa...

Detto questo entro nel dettaglio che riguarda la Sutuazione Barica:
Abbiamo constatato che è in atto un cambiamento che riguarda tutto l'Emisfero Boreale e ne abbiamo avuto la conferma con questo Inverno, ora inizino a farsi strada i vari punti che con il tempo si consolideranno e porteranno ufficialmente una Nuova configurazione Barica!
Abbiamo visto questi punti:

- il Vortice Polare Troposferico viaggia per proprio conto e con la modifica che prosegue del suo Asse e Moto Circolatorio
- il Vortice Stratosferico che ha inziato un Riscaldamento importante e continuo a vasto volume e intensità
- vasto e continuo innevamento della Russia Europea e Siberia
- Vortice Canadese molto attivo
- Ondate molto intense di gelo e neve in diverse Zone degli Stati Uniti
- Freddo e Freddo intenso che si espande anche in zona atipiche
- Dinamicità in aumento costante per l'Europa e il Meditterraneo
- Minimo Solare significativo

Per farsi che si Modifichi un Aspetto Barico cosi vasto ci voglio diverse modifiche piu' o meno pronciate e prolungate in diversi modi e in tempi vari, quello che si intravede nelle uscite modellistiche sono solo una prima parte delle modifiche che si avranno con il passare del tempo, e quella che evidenziato è una delle tante che avrenìmo e assisteremo!

Concludo dicendoti che questa fase dinamica ormai molto confermata anche in tempo brevissimo sta a indicare che il Nord Atlantico si sta modificando e con esso anche la circolazione barica che pero' necessita di piu' tempo per vederla a pieno regime perchè ci saranno parametri che cambieranno segno che queste modifiche piu' specifiche hanno un loro processo naturale e ciclico...

Nelle Estate 2013 a Mio avviso succederà qualcosa di molto importante a livello dell'Emisfero Boreale che darà una prima impronta del Nuovo Processo che sta avanzando!
un Abbraccio

con stima Davide
Forse un Anticiclone Fresco Nordico...??...Chi vivrà Vedrà........
Ci stai andando molto vicino, a quello che a Mio avviso sarà la realtà!

con stima Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum!

con stima Davide
Gelo Russo

Steve64 ha scritto:Ciao Davide, sai che leggo sempre con grande attenzione le tue analisi, c'è sempre molto da imparare. :)

Steve64
Buongiorno Steve64!

con Stima Davide
joy38

Messaggio da joy38 »

Buongiorno,Davide.Ti ringrazio moltissimo per questa analisi che comincia a delineare quello che accadrà in futuro.Certo che si prospettano tempi veramente intensi per gli appassionati e i professionisti meteo.La tua analisi,lineare ed esaustiva nei contenuti, mi ha aiutata a capire cosa dobbiamo aspettarci e soprattutto cosa dobbiamo tenere d'occhio per l'avvio di questo nuovo ciclo.Grazie di cuore per tutto il tuo lavoro che condividi con noi.Con stima.
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Concordo in todos con quanto detto dal Mitico Gelo, situazione nuova negli anni a venire ;)

***Siluro Gelido***
Gelo Russo

joy38 ha scritto:Buongiorno,Davide.Ti ringrazio moltissimo per questa analisi che comincia a delineare quello che accadrà in futuro.Certo che si prospettano tempi veramente intensi per gli appassionati e i professionisti meteo.La tua analisi,lineare ed esaustiva nei contenuti, mi ha aiutata a capire cosa dobbiamo aspettarci e soprattutto cosa dobbiamo tenere d'occhio per l'avvio di questo nuovo ciclo.Grazie di cuore per tutto il tuo lavoro che condividi con noi.Con stima.
Buongiorno joy38!
Grazie a Voi e a questo Belissimo Forum che ci permette di condividere la Nostra passione!

con stima Davide
Gelo Russo

***Siluro Gelido*** ha scritto:Concordo in todos con quanto detto dal Mitico Gelo, situazione nuova negli anni a venire ;)

***Siluro Gelido***
Buongiorno *** Siluro Gelido ***!

un Mega Abbraccio

con stima Davide
Gelo Russo

Buonasera a tutti gli Utenti del Forum!

tra qualche minuto inseriro' un Analisi sulle prime tendenze di quello che potrebbe succedere d' importante nell'Emisfero Boreale nell'Estate 2013...

con stima Davide
Gelo Russo

Buonasera tutti gli Utenti del Forum!
Inserisco una Analisi dettagliata riguardante la situazione Barica della Stagione Estiva che si è consolidata negli ultimi 15 Anni, questo va collegarsi con la Situazione Nuova e con quel Mio esporre “ Occhio all’ Emisfero Boreale succederà qualcosa di importante nell’Estate 2013”…

Dagli Anni 98’ le Estati Europee e soprattutto Mediterranee furono contraddistinte da un avanzata ed elevazione verso Nord – Nord Est Europeo dell’Anticiclone Sub-Tropicale , con un predominio che si intensifico con l’Estate 2003 per poi consolidarsi negli Anni successivi con addirittura un avanzamento volumetrico verso posti atipici, quali la Russia – Scandinavia! Questo fattore portò non solo temperature al di sopra delle medie ma addirittura porto situazioni di siccità e afa molto prolungate fino ad arrivare a spostare le stagioni Autunnali e Invernali con un ritardo di 25 – 35 giorni e addirittura con un Anno di non Inverno 2006-2007 su larghissima Scala infatti non ci fu Inverno in Europa e in Russia questo determino l’Inizio del Ciclo Netro quello riguardanti gli estremi con Estati Roventi e Inverni Freddi Intensi e/o Gelidi su vasta zone volumetrica con settori precipitativi concentrati in grandi quantità scaricate in brevi periodo, con l’aumento dei Venti che divennero sempre piu’ impetuosi e forti e con gli ultimi Anni un maggiore Innevamento che parte dalla Siberia e arriva alla Spagna…
Ma in questo asso di tempo inizio un processo di modificata al Vortice Polare Troposferico con la Calotta Polare che inizio a perdere molto ghiaccio duranti l’Estati in quanto questa espansione dell’Anticiclone Sub – Tropicale fino a Zone della Scandinavia e della Russia hanno portato maggiore aggressione alla calotta, in oltre proprio questo processo continuo e sempre piu’ forte hanno messo in seria difficolta' tale Zone! Questo procedimento alla lunga ha fatto si di avere sempre meno ghiaccio ma ha aumentato la quantità di acqua dolce nel Nord Atlantico e questa massa che risulta piu’ pesante a iniziato nel 2004 a rallentare la Corrente del Golfo e poi negli ultimi anni ha iniziato ad inabissarla verso una latitudine piu’ Bassa equivalente al Nord Africa! Bene si, si intuisce dai fatti e dai dati degli ultimi Anni che con lo spostamento di tale Corrente Marina il Flusso Dinamico del Nord Atlantico ha ripreso vigore con un incremento della energia del moto del Vortice Canadese e con un AMO che ha iniziato a calare verso il neutro e che entro i prossimi 2/3 Anni entrerà in terreno negativo e aumenterà la sua negativa attivando un Ciclo processuale di circa 20/25 Anni in terreno negativo…

Questa inversione di segno sta indicare le seguenti cose:

- Flusso Dinamico Nord Atlantico ( Vortice Canadese ) molto piu’ attivo per tutta la durata dell’Anno e con alcune pause fisiologiche
- Corrente del Golfo che si abbassa verso il Nord Africa e questo determinerà la scomparsa dell’Anticiclone Sub – Tropicale
- Nelle pause Fisiologiche si attiverà un HP Nordico tra l’Islanda e la Scandinavia con un alternanza di congiunzioni con l’Anticiclone Azzoriano
- Anticiclone Azzoriano che sarà più dinamico e presente nella Stagione Estiva
- Inverni piu’ Lunghi
- Estati piu’ dinamiche con frescura e moderati episodi tiepidi e con un interesse parziale dell’ Europa Centrale

Vi espongo delle Carte da me disegnate per dare un dettaglio in piu’ a quanto ho esposto sopra:

Immagine

Immagine

Immagine

Concludo dicendo che la Situazione Nuova come avevo indicato sta iniziando proprio con questo Inverno 2012- 2013 e iniziamo ad avere le prime conferme e primi dati, il procedimento per arrivare al Nuovo Ciclo sarà ancora lungo ma la strada è sta imboccata, durante questo percorso per arrivare al Ciclo Barico Nuovo ci saranno alcune accelerate Strutturali e la prima l’avremo molto probabilmente in Estate 2013…

Davide
Ultima modifica di Gelo Russo il gio feb 28, 2013 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Gelo Russo ha scritto:Buonasera a tutti gli Utenti del Forum!

tra qualche minuto inseriro' un Analisi sulle prime tendenze di quello che potrebbe succedere d' importante nell'Emisfero Boreale nell'Estate 2013...

con stima Davide
Con stima del Prof.
Mi raccomando...Davide.
Sai a cosa mi riferisco.
Poi: da oggi firmati col tuo nome e basta.
..quel ' con stima' puó solo danneggiarti.
Sei intelligente e capirai senz'altro
il perché te lo dico.

Renzo.
FlaSnow87

Messaggio da FlaSnow87 »

I miei più graditi complimenti gelo .... :wink:
Gelo Russo

ulisse55 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buonasera a tutti gli Utenti del Forum!

con stima Davide
Con stima del Prof.
Mi raccomando...Davide.
Sai a cosa mi riferisco.
Poi: da oggi firmati col tuo nome e basta.
..quel ' con stima' puó solo danneggiarti.
Sei intelligente e capirai senz'altro
il perché te lo dico.

Renzo.
Buonasera Ulisse55!
Piacere sentirti...
Certo che so a cosa ti riferisci!

Ho subito corretto la firma...

Davide
Gelo Russo

FlaSnow87 ha scritto:I miei più graditi complimenti gelo .... :wink:
Buonasera FlaSnow87!
Ti ringrazio!

Davide
Ultima modifica di Gelo Russo il gio feb 28, 2013 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Gelo Russo ha scritto:
FlaSnow87 ha scritto:I miei più graditi complimenti gelo .... :wink:
Buonasera FlaSnow87!
Ti ringrazio!

con stima Davide
...e ci sei ricascato. :lol:
Con affetto.
Uli.

Mi hai subito 'fregato'...
Ciao Grande. :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il gio feb 28, 2013 9:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Bloccato