Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

orso russo ha scritto:queste sono carte che si vedono solo nelle corse estreme ragazzi il nord stavolta deve rimanere asecco per giustizia divina quest'anno ha preso tutto il freddo compresa la neve
Vero, però l'anno scorso ci siamo presi tutto noi!!! :mrgreen:
orso russo

Messaggio da orso russo »

ripeto quello che dicevo lo scorso anno conq ueste botte gelide cosi forti nessuno è escluso riskio solo per l'estremo sud.....e poi lo scorso anno al nord le termiche erano gelide 0 neve ma sempre meglio del richiamo mite che prendiamo noi
burian78

Messaggio da burian78 »

nevofilo80 ha scritto:
orso russo ha scritto:gfs 00 e 06 fanno paura ragazzi ma dove vedete questo richiamo mite ......certo se leggete meteolive e i suoi articoli palesemente nordofili.....palesemente a 13 gg parlano solo di nevicate del nord per questo motivo io scrivo molto molto meno in qesto forum
quoto..tempo ne ho poco ,mi sono aperto una pagina facebook appunto per parlare di tutta italia :wink: :wink:
.. Dammi l'indirizzo che ti seguo...
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Quando anche reading arrivera' al target che ora è di 300 ore per gfs allora' si sapra' con piu' certezza se ci aspetta davvero un colpo di scena tardo-invernale. Ci spero tantissimo come molti di noi.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OT: ciao nevo, auguri posticipati anche a te. Da Renzo ....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ecco gli spaghi appena usciti:

Immagine

Effettivamente sono solo 6-7 spaghi a vedere una colata di un certo livello...buon segnale, ma è presto ancora! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Ecco gli spaghi appena usciti:

Immagine

Effettivamente sono solo 6-7 spaghi a vedere una colata di un certo livello...buon segnale, ma è presto ancora! :wink:
...sì eb, ma due sono quello GFS e quello di controllo...non
sò se mi spiego.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

orso russo ha scritto:gfs 00 e 06 fanno paura ragazzi ma dove vedete questo richiamo mite ......certo se leggete meteolive e i suoi articoli palesemente nordofili.....palesemente a 13 gg parlano solo di nevicate del nord per questo motivo io scrivo molto molto meno in qesto forum
Ma Và......???.... :lol: :lol:
LELE73

Messaggio da LELE73 »

eb717 ha scritto:
orso russo ha scritto:queste sono carte che si vedono solo nelle corse estreme ragazzi il nord stavolta deve rimanere asecco per giustizia divina quest'anno ha preso tutto il freddo compresa la neve
Beh non proprio tutti! Nonostante abiti a 25 KM da Roma non ho visto un solo fiocco e vedere 30 cm di neve a soli 10 Km da quì è stata una rosicata pazzesca, quindi speriamo che si avveri tutto anche se è un po dura :D
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

LELE73 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Beh non proprio tutti! Nonostante abiti a 25 KM da Roma non ho visto un solo fiocco e vedere 30 cm di neve a soli 10 Km da quì è stata una rosicata pazzesca, quindi speriamo che si avveri tutto anche se è un po dura :D
Speriamo che si avveri e che la Romagna venga sommersa , visto che l anno scorso non abbiam visto neanche un fiocco.. :D :D :D :D
crisGE

Messaggio da crisGE »

ulisse55 ha scritto:

Immagine

sò se mi spiego.
Eh già...e questo non è poco..
ContessaStrega
Forumista senior

crisGE ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

sò se mi spiego.
...Spiegatemi questa cosa dello spago di controllo....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ContessaStrega ha scritto:
crisGE ha scritto:
ulisse55 ha scritto: ...sì eb, ma due sono quello GFS e quello di controllo...non
sò se mi spiego.
In pratica se guardi le ensamble GEFS ci sono 20 corse alternative più il run di controllo del modello. Sicuramente lo spago ufficiale di Gfs e lo spago di controllo Gefs possono avere più peso, dato che molte volte fiutano qualcosa e magari si tirano giù tutti gli altri...magari! :wink:

P.S: Ogni spiegazione sono 10 euro...!! :lol: :lol: :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

crisGE ha scritto:
ulisse55 ha scritto: ...sì eb, ma due sono quello GFS e quello di controllo...non
sò se mi spiego.
Non subisce variazioni di calcolo, al contrario degli alternativi in cui vengono introdotti errori mirati(definiti perturbatori) nei processi di inizializzazione..
Diciamo che se entrambe le versioni ufficiali(operational e controlè) prevedono una tendenza a lungo termine comune in più run, nonostante sia ancora ben lungi dal poter essere confermata tenendo conto della distanza previsionale, hanno sicuramente una valenza superiore rispetto a uno spago alternativo che ti mostra la -20 sull'Italia.. :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

eb717 ha scritto:
crisGE ha scritto: Eh già...e questo non è poco..
In pratica se guardi le ensamble GEFS ci sono 20 corse alternative più il run di controllo del modello. Sicuramente lo spago ufficiale di Gfs e lo spago di controllo Gefs possono avere più peso, dato che molte volte fiutano qualcosa e magari si tirano giù tutti gli altri...magari! :wink:

P.S: Ogni spiegazione sono 10 euro...!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Fossero questi i Problemi.....solo 10 euro....??...Bassine le tue Tariffe........Lasciami il tuo Iban...Ti farò un Bonifico...... :lol: :wink:
Bloccato