Il thread delle elezioni 2013

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

kitti71 ha scritto:Renziiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!

ma maremma !!! tu ci fossi stato !!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... llo-.shtml

:D
Renzi e maroni!! 2 a cui avrei affidato totalmente l'Italia!!
Mmg

Messaggio da Mmg »

Il premier potrebbe essere proprio Renzi

Non ci sono alternative valide (Fabrizio Barca non mi convince) e piace sia a destra che sinistra
kitti71

Messaggio da kitti71 »

kitti71 ha scritto:ecco un articolo che spiega perchè maroni ha vinto:

http://www.corriere.it/politica/special ... bb62.shtml

altro bell'articolo che spiega bene:

http://www.ilgiornale.it/news/interni/890435.html
Mmg

Messaggio da Mmg »

Ma Bersani non si dimette?

E di quel fallito di Fini ne vogliamo parlare?Se non lascia la politica stavolta...
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Mmg ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
tranquillo che noi ci aiutiamo da soli!!!!!!
Ma che, il Piemonte sta rischiando il default
certo roma deve alla provincia di cuneo 400 milioni di euro.........
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Mmg ha scritto:Ma Bersani non si dimette?

E di quel fallito di Fini ne vogliamo parlare?Se non lascia la politica stavolta...
Bersani?? Ahahahah senza casini monti e fini e perso quell'uomo!!! Gli conviene andare a casa ma con tutto il suo partito :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Mmg ha scritto:Ma Bersani non si dimette?

ma cosa vuoi che si dimetta Bersani...
ma l'hai visto nel discorso ieri sera ??? mi sta sulle scatole ma ieri sera gli avrei fatto pat pat sulla zucca.... tra togliersi gli occhiali e rinforcarli, tra tormentare i microfoni e fare un discorso...che discorso non è.....

comunque lui non si dimette: da capitano o da mozzo lui resta a bordo !
....ehm.... chiamate quello della capitaneria di porto di Livorno và... che magari con un messaggio assestato contrario a quello che disse a Schettino ...
:lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

kitti71 ha scritto:vediamo se adesso riesco a postare un messaggio...è la terza volta che ci provo e devo piantare li per lavorare !!!! :evil: :lol:

dunque..ho letto un articolo dell'M5...mmmmhhh ma da dove arriva sta gente ????????

articolo:
http://affaritaliani.libero.it/sociale/ ... 70213.html

quello che non capisco:
"""Dobbiamo invece puntare su un'effettiva integrazione, che deve partire dalla possibilità di frequentare corsi di italiano. Gli stranieri non sono dei mostri che invadono l'Italia, ma persone in cerca di una vita migliore""".

ma da dove arriva sto tizio ??? i corsi gratis già ci sono per insegnargli l'italiano...e alcuni sono anche gratis.
che altre possibilità dobbiamo dargli ???

altro punto:
""""I fondi sociali sono una parte di ciò che è stato depauperato per dare tutto a pochi. Rientrano nella realizzazione della nostra politica redistributiva presente nel programma, come il reddito minimo che fa parte delle misure redistributive dei redditi"""".

cos'è sta storia del reddito minimo garantito per tutti ?????????
cioè, se io non lavoro vuoi perchè non lo trovo, vuoi perchè mi fa comodo cosi, vuoi perchè lavoro in nero, vuoi per altri mille motivi...mi viene garantito un reddito minimo dal comune
?????????

spero che mettano dei paletti altrimenti qui alzarsi alle 6 di mattina e tornare a casa alle 19 passate mi pare sempre di più una presa per i fondelli...

di assistenzialismo non ce n'è già stato abbastanza ?????????

Ps: per Luca ...Maroni ce l'ha fatta.... e per fortuna !! il miglior ministro dell'interno che ha portato in galera il maggior numero di ricercati e ha sequestrato non sò più quanti miliardi alle mafie....e doveva vincere Ambrosoli ?? che curriculum ha ? da dove arriva ?? io fino alle elezioni manoc sapevo che esistesse !! dai !
:)
C'é in tutti Paesi del centronord Europa e mi sembra una cosa più che giusta.
A me ha convinto proprio per quel punto programmatico.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:
kitti71 ha scritto:vediamo se adesso riesco a postare un messaggio...è la terza volta che ci provo e devo piantare li per lavorare !!!! :evil: :lol:

dunque..ho letto un articolo dell'M5...mmmmhhh ma da dove arriva sta gente ????????

articolo:

quello che non capisco:
"""Dobbiamo invece puntare su un'effettiva integrazione, che deve partire dalla possibilità di frequentare corsi di italiano. Gli stranieri non sono dei mostri che invadono l'Italia, ma persone in cerca di una vita migliore""".

ma da dove arriva sto tizio ??? i corsi gratis già ci sono per insegnargli l'italiano...e alcuni sono anche gratis.

altro punto:
""""I fondi sociali sono una parte di ciò che è stato depauperato per dare tutto a pochi. Rientrano nella realizzazione della nostra politica redistributiva presente nel programma, come il reddito minimo che fa parte delle misure redistributive dei redditi"""".

cioè, se io non lavoro vuoi perchè non lo trovo, vuoi perchè mi fa comodo cosi, vuoi perchè lavoro in nero, vuoi per altri mille motivi...mi viene garantito un reddito minimo dal comune
?????????

spero che mettano dei paletti altrimenti qui alzarsi alle 6 di mattina e tornare a casa alle 19 passate mi pare sempre di più una presa per i fondelli...

Ps: per Luca ...Maroni ce l'ha fatta.... e per fortuna !! il miglior ministro dell'interno che ha portato in galera il maggior numero di ricercati e ha sequestrato non sò più quanti miliardi alle mafie....e doveva vincere Ambrosoli ?? che curriculum ha ? da dove arriva ?? io fino alle elezioni manoc sapevo che esistesse !! dai !
Massi così incentiviamo i fancazzisti a non cercare nemmeno piu un lavoro tanto c'è lo scemo di turno che lavora anche per lui!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Uomo di Langa ha scritto:

articolo:

quello che non capisco:

altro punto:

?????????

allora,.... a me il fatto che una cosa è giusta perchè anche da altri si fa cosi non mi piace.
mi ricorda quando ero piccola e chiedevo a mia mamma di prendermi qualcosa che avevano le mie amiche e obiettavo " e ma ce l'hanno tutti" e lei mi rispondeva :" ma se tutti si buttano nel fiume allora lo fai anche tu ??"

comunque...mi spieghi perchè se non lavoro o se lavoro poco lo stato deve mantenermi ?? no. Un conto sono le pensioni che non devono essere sotto un certo limite ma l'assistenzialismo...no.
Scusa ma se fosse fattibile al giorno d'oggi cosa sarebbe: a tutti i disoccupati diamo un contributo mensile di 500 euro ??
Apparte il fatto di "dove li pigliamo" visto la disoccupazione che c'è... ma sai quanta gente ne approfitta ?? siamo in Italia, non in nord europa, come hai detto tu.
:?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

I 600 € di reddito di cittadinanza mi sembrano un po' tanti, molti che lavorano ai call centernon arrivano a guadagnarli, per un minimo più basso ci può anche stare.
Ma naturalmente non dev'essere dato a pioggia, ma a chi dimostra seriamente di voler cercare un lavoro: ad esempio sei ingegnere e ti viene offerto un lavoro da magazziniere e lo rifiuti: addio reddito.

Devi essere obbligato a seguire dei corsi di reintroduzione al lavoro o cose simili.

Non penso (almeno lo spero) sia intenzione dei grillini proporlo indiscriminatamente per tutti, il che sarebbe ovviamente impossibile da fare.

Altrimenti zingari e fancazzisti dei centri sociali avrebbero la pacchia assicurata.

Deve essere uno strumento per assicurare la sopravvivenza in attesa di trovar eun lavoro, senza permettersi di poter fare gli schizzinosi nella scelta.
Del resto è più facile trovare un lavoro quando già ce l'hai che quando sei disoccupato.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

giulys ha scritto:I 600 € di reddito di cittadinanza mi sembrano un po' tanti, molti che lavorano ai call centernon arrivano a guadagnarli, per un minimo più basso ci può anche stare.
Ma naturalmente non dev'essere dato a pioggia, ma a chi dimostra seriamente di voler cercare un lavoro: ad esempio sei ingegnere e ti viene offerto un lavoro da magazziniere e lo rifiuti: addio reddito.

Devi essere obbligato a seguire dei corsi di reintroduzione al lavoro o cose simili.

Non penso (almeno lo spero) sia intenzione dei grillini proporlo indiscriminatamente per tutti, il che sarebbe ovviamente impossibile da fare.

Altrimenti zingari e fancazzisti dei centri sociali avrebbero la pacchia assicurata.

Deve essere uno strumento per assicurare la sopravvivenza in attesa di trovar eun lavoro, senza permettersi di poter fare gli schizzinosi nella scelta.
Del resto è più facile trovare un lavoro quando già ce l'hai che quando sei disoccupato.
si ma esiste già un sussidio di disoccupazione....
il problema sarebbe che abbiamo degli uffici di collocamento che sono antelucani, almeno a quel che sento dire..non per altro sono nate come i funghi le agenzie interinali: ti trovano meglio lavoro loro (trascendiamo su che tipo di lavoro) degli uffici di collocamento. Poi sai quante scuse tipo "e ma io sono allergico alla polvere non posso fare lo spazino", " e ma io ho mal di schiena non posso fare il magazziniere", "e ma io......." e giù di certificati medici e la scusa è pronta...avanti col sussidio.....
...mmmmmhhhh fatta la legge trovato l'inganno

...no: continua a non piacermi sta storia :)
Uomo di Langa
Forumista senior

Grillo può piacere o no,però il punto é questo:sono anni che ci si scaglia contro la casta.O no?
Chi rappresenta l'anticasta tra quelli più votati ?O lui o Monti.Di lì non si scappa.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Uomo di Langa ha scritto:Grillo può piacere o no,però il punto é questo:sono anni che ci si scaglia contro la casta.O no?
Chi rappresenta l'anticasta tra quelli più votati ?O lui o Monti.Di lì non si scappa.
mi sta bene votare contro la casta...ma non vado a votare uno che ha un programma che non mi piace solo per fare dispetto a quelli là... è un rischio troppo grosso: se poi per caso d'accidente vengono eletti cosa ho concluso ? che la casta non c'è più ma i programmi del governo sono programmi che non mi vanno e non vengono incontro alle mie esigenze... sai che passo avanti ho fatto...
Piuttosto voto nullo, o astensione a sto punto.

Se invece cerchi di trovare ancora un pò di quel qualcosa che ti fa dire " diamogli un ultima possibilità e vediamo se capiscono..." (anche se di ultime possibilità mi pare ne abbiano avute tante..)
e stavolta mi sa che la strizza se la sono presa. Neanche se ci mettevamo d'accordo tutti insieme facevamo sti risultati. Adesso si che hanno da scervellarsi e darsi da fare !
Uomo di Langa
Forumista senior

kitti71 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Grillo può piacere o no,però il punto é questo:sono anni che ci si scaglia contro la casta.O no?
mi sta bene votare contro la casta...ma non vado a votare uno che ha un programma che non mi piace solo per fare dispetto a quelli là... è un rischio troppo grosso: se poi per caso d'accidente vengono eletti cosa ho concluso ? che la casta non c'è più ma i programmi del governo sono programmi che non mi vanno e non vengono incontro alle mie esigenze... sai che passo avanti ho fatto...
Piuttosto voto nullo, o astensione a sto punto.

Se invece cerchi di trovare ancora un pò di quel qualcosa che ti fa dire " diamogli un ultima possibilità e vediamo se capiscono..." (anche se di ultime possibilità mi pare ne abbiano avute tante..)
e stavolta mi sa che la strizza se la sono presa. Neanche se ci mettevamo d'accordo tutti insieme facevamo sti risultati. Adesso si che hanno da scervellarsi e darsi da fare !
Ora siamo in condizioni di paralisi proprio per colpa dei politici,che per anni ed anni non hanno ascoltato nessuno,portandoci sull'orlo del baratro.
Sicuramente é una situazione spiacevole perché-come dice un mio amico-il cu*o é sempre il nostro,però temo che sia l'unico modo per farli riflettere su decenni di menefreghismo ed errori.Sempre che sia la volta buona...
Rispondi