Aggiornamento e Informazione sulla Corrente del Golfo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vovoss

Messaggio da vovoss »

ContessaStrega ha scritto:Stupefacente Analisi...
stupefacente analisi sbagliata!
con stima
vovosss
kitti71

Messaggio da kitti71 »

vovoss ha scritto:
con stima
vovosss

scusa ma non vale !

se entri in una discussione e dici che è sbagliata dì almeno il perchè.
grazie.
vovoss

Messaggio da vovoss »

kitti71 ha scritto:
vovoss ha scritto:
con stima
vovosss

scusa ma non vale !

se entri in una discussione e dici che è sbagliata dì almeno il perchè.
grazie.
perchè l'ha fatta Gelo Russo!
è un marchio di fabbrica
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Cerchiamo di rimanere in tema del TD!

Grazie...

con stima Davide
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Assolutamente affascinante :shock: , spero di campare abbastanza per assistere e monitorare di persona questo cambiamento. Caro Gelo, ti ringrazio per avermi fatto partecipe dei tuoi lavori. OT: la prossima macchina che comprerò dovrà essere quindi a trazione integrale. Ho visto anni fa il film The day after ..... insieme a un fisico del CNR e mi diceva proprio questo, che una base veritiera sulla teoria del rallentamento della corrente del golfo già c'era e si stavano già studiando gli effetti.
NeveMan

Messaggio da NeveMan »

complimenti Davide grande analisi.....per quanto guarda a ciò di che hai detto dell'emisfero boreale hai gia scritto una tua analisi da qualche parte o non lo hai ancora fatto?? sono curiosk di leggere la tua analisi....
Gelo Russo

NeveMan ha scritto:complimenti Davide grande analisi.....per quanto guarda a ciò di che hai detto dell'emisfero boreale hai gia scritto una tua analisi da qualche parte o non lo hai ancora fatto?? sono curiosk di leggere la tua analisi....
Buonasera NeveMan...
Piacere sentirti!
Ti ringrazio...
L'ho avevo scritto (solo un anticipazione) tra Dicembre e Gennaio!
Ma l'Analisi dettagliata la inserisco stasera...

con stima Davide
Gelo Russo

altemadonie ha scritto:Assolutamente affascinante :shock: , spero di campare abbastanza per assistere e monitorare di persona questo cambiamento. Caro Gelo, ti ringrazio per avermi fatto partecipe dei tuoi lavori. OT: la prossima macchina che comprerò dovrà essere quindi a trazione integrale. Ho visto anni fa il film The day after ..... insieme a un fisico del CNR e mi diceva proprio questo, che una base veritiera sulla teoria del rallentamento della corrente del golfo già c'era e si stavano già studiando gli effetti.
Buonasera altemadonie!
E' un piacere sentirti...
Grazie a Voi Utenti di questo splendido Forum!

con stima Davide
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

beh il madri......sono anni che lo va dicendo :roll:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

vovoss ha scritto:
con stima
vovosss
Vedi di Tornare da dove sei Arrivato.....Se vuoi Intervenire Fallo in Maniera Costruttiva e Decisamente più Intelligente...
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

certo potrebbe anche essere sbagliata,ma serve un riscontro con un'altra analisi ,altrimenti è meglio stare zitti :evil:
joy38

Messaggio da joy38 »

Gelo Russo ha scritto:
joy38 ha scritto:Ciao Davide.Cortesemente,mi puoi dire cosa intendi per "attenzione all'emisfero boreale per quest'estate?"Spero siano buone notizie perchè detesto il caldo afoso africano e sono già preoccupatissima.Mi auguro che il cambiamento climatico in atto determini la fine delle estati africane,in Italia.Cosa pensi dell'indice AMO?Dovrebbe passare al neutro tra breve e poi al negativo.Quanto tempo ci vorrà secondo te?Grazie infinite.Hai tutta la mia stima.Catia
Buongiorno joy38!
E' un piacere sentriti...

Parto rispondendo all'ultima domanda che mi hai esposto, hai detto bene l'Indice AMo sta evolvendo verso il neutro e poi verso il negativo!
Ma a mio avviso potrebbe passare in maniera brusca al negativo saltando la fase di neutralità ( qualora ci fosse tale fase intermedia durerebbe comunque 2/3 Anni) è questo va collegarsi con un Argomento che esporro' nel dettaglio in serata che riguarda anche all'altra domanda che mi hai fatto inizialmente...

con stima Davide
Grazie infinite,Davide per la tua cortesissima risposta.Aspetto, con grandissimo piacere, di leggere l'argomento che inserirai in serata.Sono certissima che sarà estremamente interessante,sto imparando moltissimo da te e ti ringrazio di cuore.Tu,Tifone e Ulisse siete i miei meteoprof.Salutoni.
Gelo Russo

joy38 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
joy38 ha scritto:Ciao Davide.Cortesemente,mi puoi dire cosa intendi per "attenzione all'emisfero boreale per quest'estate?"Spero siano buone notizie perchè detesto il caldo afoso africano e sono già preoccupatissima.Mi auguro che il cambiamento climatico in atto determini la fine delle estati africane,in Italia.Cosa pensi dell'indice AMO?Dovrebbe passare al neutro tra breve e poi al negativo.Quanto tempo ci vorrà secondo te?Grazie infinite.Hai tutta la mia stima.Catia
Buongiorno joy38!
E' un piacere sentriti...

Parto rispondendo all'ultima domanda che mi hai esposto, hai detto bene l'Indice AMo sta evolvendo verso il neutro e poi verso il negativo!
Ma a mio avviso potrebbe passare in maniera brusca al negativo saltando la fase di neutralità ( qualora ci fosse tale fase intermedia durerebbe comunque 2/3 Anni) è questo va collegarsi con un Argomento che esporro' nel dettaglio in serata che riguarda anche all'altra domanda che mi hai fatto inizialmente...

con stima Davide
Grazie infinite,Davide per la tua cortesissima risposta.Aspetto, con grandissimo piacere, di leggere l'argomento che inserirai in serata.Sono certissima che sarà estremamente interessante,sto imparando moltissimo da te e ti ringrazio di cuore.Tu,Tifone e Ulisse siete i miei meteoprof.Salutoni.
Buonasera joy38!
Piacere sentirti...
Grazie a Voi Utenti del Forum!
L'Analisi lo inserita qualche minuto fa nell'Altro TD...

con stima Davide
bernese

Messaggio da bernese »

Buongiorno a tutti ed in particolare a Gelo russo, condivido in toto l'analisi da gelo ben esemplificata......lo Youngers Dryas e' l'esempio lampante che mi viene in mente...poi attenzione alle altre forzanti, ciclo solare debole....un saluti a presto
Gelo Russo

bernese ha scritto:Buongiorno a tutti ed in particolare a Gelo russo, condivido in toto l'analisi da gelo ben esemplificata......lo Youngers Dryas e' l'esempio lampante che mi viene in mente...poi attenzione alle altre forzanti, ciclo solare debole....un saluti a presto
Buongiorno bernese!
Piacere sentirti...

Stasera spieghero' con un Analisi cosa potrebbe succedere all'Emisfero Boreale e in particolare le conseguenze per l'Europa e il Mediterraneo nell'Estate 2013!

con stima Davide
Rispondi