Si kitty, hai proprio ragione, ormai siamo alla frutta....kitti71 ha scritto:eh...sai cos'è ? è che visto come siamo messi, con la crisi che c'è, ormai ci siamo attaccati alla "speranza" che la politica abbia capito che non solo abbiamo toccato il fondo, non solo abbiamo iniziato a scavare...ma qui stiamo abbattendo l'ultimo baluardo di terra per apparire in Cina ...dopodichè saremo sparati nello spazio siderale in caduta libera....finland77 ha scritto:Ragazzi ma state ancora a litigare per la politica?? Boh.... incredibile....
Siamo tutti qui a sperare che " adesso faranno qualcosa che ci farà tornare la voglia di lavorare come solo noi italiani sappiamo fare, ci farà tornare la voglia di andare in giro la domenica, ci farà dormire di nuovo la notte senza avere paura del mattino dopo..."
Se questa lezione non gli è servita...
Piuttosto...stavo leggendo una cosa che mi preoccupa...
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbNnxWYH
qui mi sa che iniziamo male: uno dice una cosa e chi dovrebbe farla dice l'opposto......mmmmmhhhh![]()
![]()
cià....vado a vedere come buttano le elezioni regionali và...
ciao
Il thread delle elezioni 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
mi dispiace ...non è mia abitudine ,esprimermi in malo modo..è sopprattutto cerco sempre di rispettare le idee degli altri,anche se non la pensano come mè,perchè cosi mi è stato insegnato,non c'e lo fatta davanti ad una aggressione offensiva gratuita di quel genere....anche se nella mia zona è molto di moda...e ne ho sentite anche di peggio,del tipo..che a tutti quelli che votano berlusca ,deve venire un tumore..tanto per capirci...questa e una loro linea politica ..poi si lamentano perche non riescono mai a combinare niente di buono.passano da un fallimento all'altro..e te lo credo.
-
danielerossi50
- luca90
- *Forumista TOP*
Nussuno ce l'ha con te tranquillo!danielerossi50 ha scritto:mi dispiace ...non è mia abitudine ,esprimermi in malo modo..è sopprattutto cerco sempre di rispettare le idee degli altri,anche se non la pensano come mè,perchè cosi mi è stato insegnato,non c'e lo fatta davanti ad una aggressione offensiva gratuita di quel genere....anche se nella mia zona è molto di moda...e ne ho sentite anche di peggio,del tipo..che a tutti quelli che votano berlusca ,deve venire un tumore..tanto per capirci...questa e una loro linea politica ..poi si lamentano perche non riescono mai a combinare niente di buono.passano da un fallimento all'altro..e te lo credo.
Comunque persone che parlano in quel modo, loro sono degli ignoranti!!
guarda, una volta perdevo le staffe più facilmente e sbarellavo anch'io se qualcuno rispondeva cosi come ha fatto lui...poi non lo sò...sarà l'età, sarà una botta di saggezza che m'ha colpito, saranno i casini che mi son piovuti addosso, sarà la scala di valori che mi è cambiata ma ho iniziato a ragionare diversamente. Adesso a sentire certe cose mi vien da pensare " ognuno è libero di pensarla come vuole, incattivirsi cosi per certe cose è segno che la vita non t'ha ancora insegnato nulla....prima o poi imparerai....semprechè non sia troppo tardi."danielerossi50 ha scritto:mi dispiace ...non è mia abitudine ,esprimermi in malo modo..è sopprattutto cerco sempre di rispettare le idee degli altri,anche se non la pensano come mè,perchè cosi mi è stato insegnato,non c'e lo fatta davanti ad una aggressione offensiva gratuita di quel genere....anche se nella mia zona è molto di moda...e ne ho sentite anche di peggio,del tipo..che a tutti quelli che votano berlusca ,deve venire un tumore..tanto per capirci...questa e una loro linea politica ..poi si lamentano perche non riescono mai a combinare niente di buono.passano da un fallimento all'altro..e te lo credo.
ciao
ciao ragazzi, mi son perso un po di pagine, ma avevo da fare.
Quindi il PD vince alla camera per 0,4% BERSANI 29,5 e Belusca 29,1 e si porta a casa 340 seggi contro i 124 dell'area PDL.
Invece al senato coalizione PD 31,4 e coalizione PDL 30,7. Qui seggi equi 119 al PD e 117 area PDL.
Ma che legge elettorale del c.zz è, ti danno un mega premio su base nazionale alla camera ed un premio di maggioranza su base regionale al senato.
E ti credo che non esce un vincente così.
Alla camera è veramente sproporzionata l'assegnazione dei seggi sulla base del voto degli elettori, almeno il senato così rispecchia la volontà degli italiani.
Vediamo cosa combineranno, speriamo che trovano un bel accordo e lavorino tutti per il bene comune dell'ITALIA.
Alemno la speranza lasciatemela intatta
Quindi il PD vince alla camera per 0,4% BERSANI 29,5 e Belusca 29,1 e si porta a casa 340 seggi contro i 124 dell'area PDL.
Invece al senato coalizione PD 31,4 e coalizione PDL 30,7. Qui seggi equi 119 al PD e 117 area PDL.
Ma che legge elettorale del c.zz è, ti danno un mega premio su base nazionale alla camera ed un premio di maggioranza su base regionale al senato.
E ti credo che non esce un vincente così.
Alla camera è veramente sproporzionata l'assegnazione dei seggi sulla base del voto degli elettori, almeno il senato così rispecchia la volontà degli italiani.
Vediamo cosa combineranno, speriamo che trovano un bel accordo e lavorino tutti per il bene comune dell'ITALIA.
Alemno la speranza lasciatemela intatta
vediamo se adesso riesco a postare un messaggio...è la terza volta che ci provo e devo piantare li per lavorare !!!!
dunque..ho letto un articolo dell'M5...mmmmhhh ma da dove arriva sta gente ????????
articolo:
http://affaritaliani.libero.it/sociale/ ... 70213.html
quello che non capisco:
"""Dobbiamo invece puntare su un'effettiva integrazione, che deve partire dalla possibilità di frequentare corsi di italiano. Gli stranieri non sono dei mostri che invadono l'Italia, ma persone in cerca di una vita migliore""".
ma da dove arriva sto tizio ??? i corsi gratis già ci sono per insegnargli l'italiano...e alcuni sono anche gratis.
che altre possibilità dobbiamo dargli ???
altro punto:
""""I fondi sociali sono una parte di ciò che è stato depauperato per dare tutto a pochi. Rientrano nella realizzazione della nostra politica redistributiva presente nel programma, come il reddito minimo che fa parte delle misure redistributive dei redditi"""".
cos'è sta storia del reddito minimo garantito per tutti ?????????
cioè, se io non lavoro vuoi perchè non lo trovo, vuoi perchè mi fa comodo cosi, vuoi perchè lavoro in nero, vuoi per altri mille motivi...mi viene garantito un reddito minimo dal comune ?????????
spero che mettano dei paletti altrimenti qui alzarsi alle 6 di mattina e tornare a casa alle 19 passate mi pare sempre di più una presa per i fondelli...
di assistenzialismo non ce n'è già stato abbastanza ?????????
Ps: per Luca ...Maroni ce l'ha fatta.... e per fortuna !! il miglior ministro dell'interno che ha portato in galera il maggior numero di ricercati e ha sequestrato non sò più quanti miliardi alle mafie....e doveva vincere Ambrosoli ?? che curriculum ha ? da dove arriva ?? io fino alle elezioni manoc sapevo che esistesse !! dai !

dunque..ho letto un articolo dell'M5...mmmmhhh ma da dove arriva sta gente ????????
articolo:
quello che non capisco:
"""Dobbiamo invece puntare su un'effettiva integrazione, che deve partire dalla possibilità di frequentare corsi di italiano. Gli stranieri non sono dei mostri che invadono l'Italia, ma persone in cerca di una vita migliore""".
ma da dove arriva sto tizio ??? i corsi gratis già ci sono per insegnargli l'italiano...e alcuni sono anche gratis.
altro punto:
""""I fondi sociali sono una parte di ciò che è stato depauperato per dare tutto a pochi. Rientrano nella realizzazione della nostra politica redistributiva presente nel programma, come il reddito minimo che fa parte delle misure redistributive dei redditi"""".
cioè, se io non lavoro vuoi perchè non lo trovo, vuoi perchè mi fa comodo cosi, vuoi perchè lavoro in nero, vuoi per altri mille motivi...mi viene garantito un reddito minimo dal comune ?????????
spero che mettano dei paletti altrimenti qui alzarsi alle 6 di mattina e tornare a casa alle 19 passate mi pare sempre di più una presa per i fondelli...
Ps: per Luca ...Maroni ce l'ha fatta.... e per fortuna !! il miglior ministro dell'interno che ha portato in galera il maggior numero di ricercati e ha sequestrato non sò più quanti miliardi alle mafie....e doveva vincere Ambrosoli ?? che curriculum ha ? da dove arriva ?? io fino alle elezioni manoc sapevo che esistesse !! dai !
- luca90
- *Forumista TOP*
Grillo mi spiace ma preferivo andava avanti a fare il comico!! Ahahah dai gente non lavoriamo piu tanto da ora in poi abbiamo chi ci mantienekitti71 ha scritto:vediamo se adesso riesco a postare un messaggio...è la terza volta che ci provo e devo piantare li per lavorare !!!!![]()
![]()
articolo:
quello che non capisco:
altro punto:
Ambrosoli? E chi e ahahah questo manco sa dov'è morbegno e voleva governare la lombardia dai su a casa a orecchie basse come il tuo amico gargamella!!
Maroni l'ho sempre stimato anche per il suo modo di parlare e ora spero si impegni a far diventare la Lombardia una macroregione, le possibilità le abbiamo in piu ora le imprese hanno motivo di sperare!!!
ecco un articolo che spiega perchè maroni ha vinto:
http://www.corriere.it/politica/special ... bb62.shtml
http://www.corriere.it/politica/special ... bb62.shtml
Quello della macroregione mi sembra un progetto molto difficile
Il Piemonte è nei guai fino al collo (debito di 11,5 miliardi, tra cui il rosso clamoroso della sanità)
Veneto 5,7, Lombardia 5,1, Friuli Venezia Giulia 4,2 il debito delle altre regioni
Si potrebbe fare solo se queste e tre regioni aiutassero il Piemonte a diminuire il suo debito...ma ne dubito!
Il Piemonte è nei guai fino al collo (debito di 11,5 miliardi, tra cui il rosso clamoroso della sanità)
Veneto 5,7, Lombardia 5,1, Friuli Venezia Giulia 4,2 il debito delle altre regioni
Si potrebbe fare solo se queste e tre regioni aiutassero il Piemonte a diminuire il suo debito...ma ne dubito!
-
gianluca77
- Forumista senior
tranquillo che noi ci aiutiamo da soli!!!!!!Mmg ha scritto:Quello della macroregione mi sembra un progetto molto difficile
Renziiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!
ma maremma !!! tu ci fossi stato !!!
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... llo-.shtml

ma maremma !!! tu ci fossi stato !!!
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... llo-.shtml