nuova calotta glaciale?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
nuova calotta glaciale?
ho appena letto l'articolo"meno ghiaccio piu neve"e vorrei fare una considerazione ,aumentando le precipitazioni sulla siberia,non potrebbe con il tempo formarsi una nuova calotta,con l'accumularsi negli anni di neve che poi in estate non riuscirebbe a sciogliersi tutta e cosi verrebbe riequilibrato l'ammanco della calotta polare,la parola ai piu esperti grazie marco
- Gelo Russo
Re: nuova calotta glaciale?
Buongiorno monte capanne!monte capanne ha scritto:ho appena letto l'articolo"meno ghiaccio piu neve"e vorrei fare una considerazione ,aumentando le precipitazioni sulla siberia,non potrebbe con il tempo formarsi una nuova calotta,con l'accumularsi negli anni di neve che poi in estate non riuscirebbe a sciogliersi tutta e cosi verrebbe riequilibrato l'ammanco della calotta polare,la parola ai piu esperti grazie marco
Interessante considerazione la tua e importante domanda...
I Mie Complimenti!
Come ho esposto nella Mia Analisi ecco che inizia venire fuori la Situazione Nuova che esponevo, il Cambiamento è in atto da diversi anni e ci sta consolidando e i primi dati lo stanno confermando!
In oltre come ho spiegato ed esposto nei Mesi addietro la prossima figura barica che modificherà il suo Asse Geometrico sarà il Vortice Polare Troposferico e con annesso tutto il suo moto di circolazione...
Valuteremo nei mesi successivi specie nella Estate 2013 che a Mio Avviso arriveranno dati siginificativi e di un certo peso!
con stima Davide
- LINO LAKI ZANETTI
in siberia la neve non regge, tranne oltre il circolo polare,infatti e' noto come in questo luogo della terra in estate si arrivi a 30 gradi.
Piuttosto mi chiedevo se possa nascere qualche nevaio sugli appennini quest'anno , le mie montagne sono sommerse da oltre 7 m di neve a 2000 m . e vi sono cime ben piu' alte , con possibili incrementi ancora, se l'estate fosse fresca chissa'....
Piuttosto mi chiedevo se possa nascere qualche nevaio sugli appennini quest'anno , le mie montagne sono sommerse da oltre 7 m di neve a 2000 m . e vi sono cime ben piu' alte , con possibili incrementi ancora, se l'estate fosse fresca chissa'....
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
No è da escludere perché la maggior parte della Siberia nord orientale le nevicate invernali paradossalmente sono inferiori a una località di Pianura Padana come Cuneo..
Inoltre da metà Aprile a sud e Giugno nel nord, si assiste ad una rapidissima fusione del manto nevoso anche sulle coste del Mar Glaciale Artico dove spesso si raggiungono i 20 gradi in pieno luglio trasformando la tundra in una mega palude.
Ho un amico che lavora in una industria petrolchimica e spesso d'estate va in quelle zone e dice che c'è da impazzire dalle zanzare ma zero neve.
Si scioglie tutta ad eccezione di una zona, quella montuosa del Taymir dove lavora anche l'altitudine e vi sono alcuni piccoli ghiacciai.
Inoltre da metà Aprile a sud e Giugno nel nord, si assiste ad una rapidissima fusione del manto nevoso anche sulle coste del Mar Glaciale Artico dove spesso si raggiungono i 20 gradi in pieno luglio trasformando la tundra in una mega palude.
Ho un amico che lavora in una industria petrolchimica e spesso d'estate va in quelle zone e dice che c'è da impazzire dalle zanzare ma zero neve.
Si scioglie tutta ad eccezione di una zona, quella montuosa del Taymir dove lavora anche l'altitudine e vi sono alcuni piccoli ghiacciai.
facevo anch'io stamani una riflessione del genere...chissa'????forse nella zona del Cimone, fino ai primi luglio ci potrebbero essere anche tracce di neve......piu' difficile per il cenro-sud appenninico, a prte i grandi massicci montuosi....pero', lasciamo una porta aperta....un saluto dalla ToscanaLINO LAKI ZANETTI ha scritto:in siberia la neve non regge, tranne oltre il circolo polare,infatti e' noto come in questo luogo della terra in estate si arrivi a 30 gradi.