Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vovoss

Messaggio da vovoss »

Gelo Russo ha scritto:
Rio ha scritto:La cosa che mi fa ben sperare per gli anni succesivi e che il Sole dopo il picco previsto per il 2013 proseguirà con una riduzione di attività solare, superando record che non si misuravano dai tempi del famoso Minimo di Maunder :wink:

Immagine

Fonte >> Nasa
Buongiorno Rio!
Piacere sentirti...
I Miei Complimenti!

La Comunicazione che hai fatto sul Sole è molto indicativa e importante, ma ben pochi ne parlano e cè pocchissima informazione su questo Argomento che secondo Me invece è un altro dato che la Situazione Barica sta evolvendo e cambiando!

Valuteremo e analizzeremo la questione!

con stima Davide
e tu arriverai come sempre a conclusioni sbagliate
con stima
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

vovoss ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Rio ha scritto:La cosa che mi fa ben sperare per gli anni succesivi e che il Sole dopo il picco previsto per il 2013 proseguirà con una riduzione di attività solare, superando record che non si misuravano dai tempi del famoso Minimo di Maunder :wink:

Fonte >> Nasa
Buongiorno Rio!
Piacere sentirti...
I Miei Complimenti!

La Comunicazione che hai fatto sul Sole è molto indicativa e importante, ma ben pochi ne parlano e cè pocchissima informazione su questo Argomento che secondo Me invece è un altro dato che la Situazione Barica sta evolvendo e cambiando!

con stima Davide
con stima
:shock: :shock: ..Simpatico il Novellino.......... :lol:
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

vovoss ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

Immagine

Fonte >> Nasa
Buongiorno Rio!
Piacere sentirti...
I Miei Complimenti!

con stima Davide
con stima
Buongiorno vovoss!
Piacere sentirti...
Grazie

con stima Davide
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Ragazzi ma qui non si parla più dei live dei modelli??
Cmq vorrei chiedere il vostro parere sulle previsioni a breve termine dei vari gfs...io non trovo nessun riscontro tra la tendenza degl'indici e questo :?

Immagine

I fatti sono due o tutto insieme mi sfugge qualcosa di grosso oppure i modelli cambieranno radicalmente queste carte a breve
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

infatti gli indici dicono tutto il contrario ao--nao - e pna +
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Qualcuno sa spiegarmi l'indice NAM che il 21 febbraio ha toccato l'85.1 e la linea viola che si vede alla fine?
Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Non Seguite i Modelli in Questi giorni...Gli indici Parlano piu di Mille di Quelle carte Abominevoli.......Ribaltoni verso Il Freddo Imminente......
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

ContessaStrega ha scritto:Non Seguite i Modelli in Questi giorni...Gli indici Parlano piu di Mille di Quelle carte Abominevoli.......Ribaltoni verso Il Freddo Imminente......

è quello che credo anche io, il fatto è che con quegl'indici mi aspetto qualcosa di grosso che possa coinvolgere tutta l'europa centrale e non ne long ma gia nel medio-termine e invece le carte proseguono con questo non so neanche spiegare cosa!?!? :?
fabri82

Messaggio da fabri82 »

Marco2211 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Non Seguite i Modelli in Questi giorni...Gli indici Parlano piu di Mille di Quelle carte Abominevoli.......Ribaltoni verso Il Freddo Imminente......

è quello che credo anche io, il fatto è che con quegl'indici mi aspetto qualcosa di grosso che possa coinvolgere tutta l'europa centrale e non ne long ma gia nel medio-termine e invece le carte proseguono con questo non so neanche spiegare cosa!?!? :?
abbi fede se lo dice contessa ci sarà il ribaltone
ci ha azzeccato più volte quest'inverno
compreso il maledetto minimo scivolato :D
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Marco2211 ha scritto:

È' tutto l inverno che abbiamo indici a favore .. :? Alla fine di questo inverno bisognerà sicuramente analizzare cosa non sta più andando nel verso logico..
:wink:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

vededendo gli spaghi noto che alcuni puntano sulla -15 -16 sull italia dopo il 7 marzo :shock:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

a 96 ore sia reading che gfs vedono l'aria fredda davanti all'adriatico che ci punta come una faina e poi come d'incanto sparisce sui balcani...mi puzza...o almeno spero che si sbaglino... :cry:
cristianmagicaroma

Gem e' quello piu' positivo. Ci fa entrare una timida -4 su medio adriatico e appennino centromeridionale. Navgem e' quasi come Gfs e Reading. Ukmo ancora non arriva alle 96 ore come termiche ovviamente.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

antonio s.a ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi l'indice NAM che il 21 febbraio ha toccato l'85.1 e la linea viola che si vede alla fine?
Immagine
Credo sia un'errore.. :wink:
cristianmagicaroma

Mi sbagliavo, non avevo visto Nogaps. Dovrebbe esistere ancora nonostante il nuovo navgem. E' il migliore per il target dalle 96 ore in poi, mette una -4 in 3/4 d' Italia. Magari fosse ! :?
Bloccato