ho seguito molto questo topic ma da ieri sera non l ho piu letto quindi non so delle notizie di stamane,abito a ottavia-roma e stamane alle 6 sono uscito di casa e fioccava alla grande con 1 cm a terra,subito si girava a pioggia ma quel cm resisteva,la cosa incredibile che a monte mario che dista neanche 3 km e con la stessa altezza non vi era nulla e non e' la prima volta che succede...grande ulisse io non ci credevo piu' ma tu avevi previsto 3 nevicate ed io a ottavia il 17 gennaio ho visto fioccare per pochi minuti e anche se non ricordo male l 11 e in piu' stamane e anche se non ce' stato accumolo io mi accontento..uli con stima e complimentiulisse55 ha scritto:Stiamo entrando in un nuovo trend.Blizzard90A ha scritto:Sai quanti inverni tanto avremo per rifarci?ulisse55 ha scritto:Hai ragione nevo...veramente
molte Sòle quest'anno...anzi
lisciate.
Ma Roma e il suo clima é cosí
da secoli...
Dobbiamo ormai esserne consci.
Peró qualche fiocco é sceso...
Dai....l'Inverno ancora non ě finito.
Per me intendo...
Per Roma pure...qui é nevicato
anche di Marzo ...ricordalo.
Comunque sia io son contento lo stesso.
Uli.
Fidati di Uli.
Ciao amico mio.
ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi hai commosso....grazie.skipass ha scritto:ho seguito molto questo topic ma da ieri sera non l ho piu letto quindi non so delle notizie di stamane,abito a ottavia-roma e stamane alle 6 sono uscito di casa e fioccava alla grande con 1 cm a terra,subito si girava a pioggia ma quel cm resisteva,la cosa incredibile che a monte mario che dista neanche 3 km e con la stessa altezza non vi era nulla e non e' la prima volta che succede...grande ulisse io non ci credevo piu' ma tu avevi previsto 3 nevicate ed io a ottavia il 17 gennaio ho visto fioccare per pochi minuti e anche se non ricordo male l 11 e in piu' stamane e anche se non ce' stato accumolo io mi accontento..uli con stima e complimentiulisse55 ha scritto:Stiamo entrando in un nuovo trend.Blizzard90A ha scritto: Sai quanti inverni tanto avremo per rifarci?
Fidati di Uli.
Ciao amico mio.
-
civisromanus73
Caro Uli,
sinceramente mi sento di darti il 2-0 ad honorem, Roma è andata veramente vicina a eventi nevosi di un certo rilievo almeno 2 volte: il 17 gennaio e il 24 febbraio, è stata veramente una lisciata quasi chirurgica (soprattutto il 17/1). Certo aspettarsi qualcosa a marzo sembrerebbe quanto meno ardito se non qualche briciola, però nella meteo tutto può essere.
Con stima
Emanuele
Ora è tempo di fare resoconti.
Almeno per la mia zona considero l'inverno in essere più che discreto, molto dinamico che ha riservato sorprese nevose in più occasioni:
15/01: neve al mattino presto, accumulo 2 cm
17/01: neve dal pomeriggio fino a tarda sera, accumulo 15/20 cm
18/01: neve in mattinata, accumulo 0
18/02: neve mattina presto, accumulo 1 cm
24/02: neve/neve tonda dalla mattinata ad intermittenza fino a sera, accumulo 0/1 cm
cari saluti a tutti e buon proseguimento d'inverno
sinceramente mi sento di darti il 2-0 ad honorem, Roma è andata veramente vicina a eventi nevosi di un certo rilievo almeno 2 volte: il 17 gennaio e il 24 febbraio, è stata veramente una lisciata quasi chirurgica (soprattutto il 17/1). Certo aspettarsi qualcosa a marzo sembrerebbe quanto meno ardito se non qualche briciola, però nella meteo tutto può essere.
Con stima
Emanuele
Ora è tempo di fare resoconti.
Almeno per la mia zona considero l'inverno in essere più che discreto, molto dinamico che ha riservato sorprese nevose in più occasioni:
15/01: neve al mattino presto, accumulo 2 cm
17/01: neve dal pomeriggio fino a tarda sera, accumulo 15/20 cm
18/01: neve in mattinata, accumulo 0
18/02: neve mattina presto, accumulo 1 cm
24/02: neve/neve tonda dalla mattinata ad intermittenza fino a sera, accumulo 0/1 cm
cari saluti a tutti e buon proseguimento d'inverno
-
civisromanus73
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
civisromanus73
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
civisromanus73
Ciao civis!
Gli spaghi sul long? da tenere d'occhio....
Vi chiedo un favore, se potete postate le carte ensamble GFS
a partire dalle 300h-312h dei seguenti spaghi (perturbazioni):
1-4-5-7-8-9-11-12-13-16-17-19 ......
Sono MOLTO interessanti....e da monitorare attentamente.
Altro che Primavera.....
Grazie!
Uli.

ps: eccone due (1-17)...

Gli spaghi sul long? da tenere d'occhio....
Vi chiedo un favore, se potete postate le carte ensamble GFS
a partire dalle 300h-312h dei seguenti spaghi (perturbazioni):
1-4-5-7-8-9-11-12-13-16-17-19 ......
Sono MOLTO interessanti....e da monitorare attentamente.
Altro che Primavera.....
Grazie!
Uli.
ps: eccone due (1-17)...

- ContessaStrega
- Forumista senior
Situazione che si fa interessante..AO a Picco, Nao che Torna Neutra, Pna sul Positivo....Qualcosa dovrà succedere,......di sicuro non Alta Pressione.....sul lungo alcuni indici parlano chiaro..e Madr***** e' Certo di Un'irruzione Continentale con costruzione poderoso bloking dalla metà 1° Decade con enfasi entro la fine....Monitoriamo....
buongiorno contessa dai che magari vi rifate in zona cesariniContessaStrega ha scritto:Situazione che si fa interessante..AO a Picco, Nao che Torna Neutra, Pna sul Positivo....Qualcosa dovrà succedere,......di sicuro non Alta Pressione.....sul lungo alcuni indici parlano chiaro..e Madr***** e' Certo di Un'irruzione Continentale con costruzione poderoso bloking dalla metà 1° Decade con enfasi entro la fine....Monitoriamo....
-
civisromanus73
ContessaStrega ha scritto:Situazione che si fa interessante..AO a Picco, Nao che Torna Neutra, Pna sul Positivo....Qualcosa dovrà succedere,......di sicuro non Alta Pressione.....sul lungo alcuni indici parlano chiaro..e Madr***** e' Certo di Un'irruzione Continentale con costruzione poderoso bloking dalla metà 1° Decade con enfasi entro la fine....Monitoriamo....

- ContessaStrega
- Forumista senior
Non è detto Che entri da Qui.....Potrebbe seguire la Vostra strada....Ormai io Guardo già al Prossimo Autunno.....Nina-Qbo appena Positiva....Chi vuol Capire Capisca......fabri82 ha scritto:buongiorno contessa dai che magari vi rifate in zona cesariniContessaStrega ha scritto:Situazione che si fa interessante..AO a Picco, Nao che Torna Neutra, Pna sul Positivo....Qualcosa dovrà succedere,......di sicuro non Alta Pressione.....sul lungo alcuni indici parlano chiaro..e Madr***** e' Certo di Un'irruzione Continentale con costruzione poderoso bloking dalla metà 1° Decade con enfasi entro la fine....Monitoriamo....![]()

[/img]