Infatti dicevo che dipende anche dalla varietà...ma penso che con parecchia neve soffrano comunque...poi non sono esperto di palme!!ziotav ha scritto:Ma guarda che non siamo al polo,il lago mitiga molto il clima,....eb717 ha scritto:Concordo con te...in affetti le palme a Lugano sono insolite...può esere che sono varietà + resistenti, ma certo non proprio piante per quel clima!ContessaStrega ha scritto: Ma che Fissazzione con Queste Palme dove non Dovrebbero Esserci..........Poverette cosa devono Soffrire per il Capriccio Dell'uomo.....
no spagna no party!!!(speciale nw)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Soffriamo più noi senza neve,sicuramente sono di un'altra qualità,io ne ho portate una decina in Valtellina pensando che con quel clima non sarebbero mai cresciute, invece sono bellissime. Purtroppo per me è un segnale di cambiamento climatico, 30 anni fa sarebbero morte stecchite.....eb717 ha scritto:Infatti dicevo che dipende anche dalla varietà...ma penso che con parecchia neve soffrano comunque...poi non sono esperto di palme!!ziotav ha scritto:Ma guarda che non siamo al polo,il lago mitiga molto il clima,....eb717 ha scritto: Concordo con te...in affetti le palme a Lugano sono insolite...può esere che sono varietà + resistenti, ma certo non proprio piante per quel clima!
ma da te quindi ci sono stati 0 accumuli?crisGE ha scritto:Si son formati dei nuclei temporaleschi sul ligure..Tra l'altro ho la tramontana al suolo impostata da un po' di ore..Se solo lo scirocco pompasse un po'..Si creerebbe una bella linea di convergenza..Ma tanto non succede con la sfiga che ho![]()
- mascalzonelatino88
0 di 0..Sabato ha sfiocchettato tutto il giorno a dimensioni di formica..NeveMan ha scritto:ma da te quindi ci sono stati 0 accumuli?crisGE ha scritto:Si son formati dei nuclei temporaleschi sul ligure..Tra l'altro ho la tramontana al suolo impostata da un po' di ore..Se solo lo scirocco pompasse un po'..Si creerebbe una bella linea di convergenza..Ma tanto non succede con la sfiga che ho![]()
Ieri ha nevicato solo per mezz'ora davvero bene a dimensioni medio-grandi, stile fazzoletti per capirci, ma la T al suolo troppo alta(1.5/2°) non ha permesso l'accumulo..Se avesse continuato avrei potuto aspirare a qualche cm, con il rovesciamento dell'aria fredda(in quella mezz'ora avevo perso 2 gradi e mezzo)..Ma la festa è finita presto
- mascalzonelatino88
Mi dispiace per te che hai preso un'altra toppata dopo quella dell'11 febbraio...purtroppo anche da me a sto giro non ha fatto granche il malloppo precipitativo più intenso è arrivato nel pomeriggio quando ha fatto solo 1-2cm...se fosse arrivato a sera forse ne avrei fatto di più ma ormai è andata così...comunque contento perchè quest'anno ho visto un pò di neve in piùcrisGE ha scritto:0 di 0..Sabato ha sfiocchettato tutto il giorno a dimensioni di formica..NeveMan ha scritto:ma da te quindi ci sono stati 0 accumuli?crisGE ha scritto:Si son formati dei nuclei temporaleschi sul ligure..Tra l'altro ho la tramontana al suolo impostata da un po' di ore..Se solo lo scirocco pompasse un po'..Si creerebbe una bella linea di convergenza..Ma tanto non succede con la sfiga che ho![]()
Ieri ha nevicato solo per mezz'ora davvero bene a dimensioni medio-grandi, stile fazzoletti per capirci, ma la T al suolo troppo alta(1.5/2°) non ha permesso l'accumulo..Se avesse continuato avrei potuto aspirare a qualche cm, con il rovesciamento dell'aria fredda(in quella mezz'ora avevo perso 2 gradi e mezzo)..Ma la festa è finita presto
scusa se ti correggo hai 3 mostriciattoli in sequenza che ti puntano uno anche giallinomascalzonelatino88 ha scritto:sisì fermo lì..sono sazio..NeveMan ha scritto:a quanto stai di accumulo sempre 67cm?mascalzonelatino88 ha scritto:intanto dal radar..vedo un mostriciattolo verde che punta dritto dritto la mia zona..![]()
da me ha appena terminato un superrovescio con 2cm accumulati grazie alla temp più favorevole 1,1
beati voi a me questi mostriciattoli mi scivolano sopra senza neanche toccarmifabri82 ha scritto:scusa se ti correggo hai 3 mostriciattoli in sequenza che ti puntano uno anche giallinomascalzonelatino88 ha scritto:sisì fermo lì..sono sazio..NeveMan ha scritto:a quanto stai di accumulo sempre 67cm?
da me ha appena terminato un superrovescio con 2cm accumulati grazie alla temp più favorevole 1,1
Anche da me 20 minuti di neve forte 4 /5 cm....fabri82 ha scritto:scusa se ti correggo hai 3 mostriciattoli in sequenza che ti puntano uno anche giallinomascalzonelatino88 ha scritto:sisì fermo lì..sono sazio..NeveMan ha scritto:a quanto stai di accumulo sempre 67cm?
zio felice di questa tre giorni ma se tutto quello che è arrivato solo 25km più a sud fosse arrivato da noiziotav ha scritto:Anche da me 20 minuti di neve forte 4 /5 cm....fabri82 ha scritto:scusa se ti correggo hai 3 mostriciattoli in sequenza che ti puntano uno anche giallinomascalzonelatino88 ha scritto: sisì fermo lì..sono sazio..
va be accontentiamoci
tu hai palme a casa?????