Il thread delle elezioni 2013

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

Messaggio da kitti71 »

giulys ha scritto:Votate M5*****
una scelta diversa.

Francamente sono ancora leggermente indeciso, ma pur sapendo che la politica e l'economia non si fanno con gli sprovveduti, visto come ci siamo ridotti con il miglior imprenditore italiano, con il populismo di sinistra che ha governato +/- tanti anni quanti il Berluscones e poi ciliegina sulla torta, come ci siamo ridotti con il prof. Monti,
credo che dei dilettanti non possano fare tanto peggio.

Ma soprattutto bisogna togliere il gadreghino fisso a più gente possibile, basta Casini, basta Fini, basta Bersani, basta Berlusconi, ecc...

Certo che il centrosinistra ha perso veramente l'occasione di vincere con un netto cappotto, bastava che avessero scelto Renzi al posto di Bersani ed almeno 1/3 dei voti del centro destra erano loro e forse non si sarebbe presentato neppure Monti e Fini e Casini sarebbero scomparsi.

Grillo va bene come comico !
un movimento capitanato da uno che non può essere eletto e che rifiuta ogni confronto.... e in più: mandate i grillini in parlamento... tra inesperienza e una marea di " no questo no" e gente che arriva dall'estrema sinistra... credo che la paralisi sia bella e che servita.

mi spiace ma a lui il voto non lo dò.

Già le elezioni ci costano un botto, già faranno fatica ad andare d'accordo chiunque vada su, se poi ci mettiamo a disperdere i voti su gente che di esperienza "alle alte sfere" (Nel senso di come si governa un paese tra leggi, leggine e simili e di che danni si possono fare) non ne ha ...e gente che piglierà il 2 % se va bene....ma dai...

Mi girano già abbastanza che ci fanno andare a votare in due giorni... vigliacca se la capiscono che andando solo la domenica si risparmierebbero 4 soldi...
devo ancora capire l'utilità della "due giorni"....

comunque....avevo detto che non andavo più a votare nelle ultime comunali e invece ci sono andata...ora ci vado.... spero ancora che il mio voto conti qualcosa...
...la speranza è l'ultima a morire....

ferma idea comunque che verrà fuori una settimana di sfracassamento di scatole tra tv, radio ,giornali.....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

kitti71 ha scritto:
una scelta diversa.

Francamente sono ancora leggermente indeciso, ma pur sapendo che la politica e l'economia non si fanno con gli sprovveduti, visto come ci siamo ridotti con il miglior imprenditore italiano, con il populismo di sinistra che ha governato +/- tanti anni quanti il Berluscones e poi ciliegina sulla torta, come ci siamo ridotti con il prof. Monti,

Ma soprattutto bisogna togliere il gadreghino fisso a più gente possibile, basta Casini, basta Fini, basta Bersani, basta Berlusconi, ecc...

Certo che il centrosinistra ha perso veramente l'occasione di vincere con un netto cappotto, bastava che avessero scelto Renzi al posto di Bersani ed almeno 1/3 dei voti del centro destra erano loro e forse non si sarebbe presentato neppure Monti e Fini e Casini sarebbero scomparsi.

Grillo va bene come comico !
un movimento capitanato da uno che non può essere eletto e che rifiuta ogni confronto.... e in più: mandate i grillini in parlamento... tra inesperienza e una marea di " no questo no" e gente che arriva dall'estrema sinistra... credo che la paralisi sia bella e che servita.

mi spiace ma a lui il voto non lo dò.

Già le elezioni ci costano un botto, già faranno fatica ad andare d'accordo chiunque vada su, se poi ci mettiamo a disperdere i voti su gente che di esperienza "alle alte sfere" (Nel senso di come si governa un paese tra leggi, leggine e simili e di che danni si possono fare) non ne ha ...e gente che piglierà il 2 % se va bene....ma dai...

Mi girano già abbastanza che ci fanno andare a votare in due giorni... vigliacca se la capiscono che andando solo la domenica si risparmierebbero 4 soldi...
devo ancora capire l'utilità della "due giorni"....

comunque....avevo detto che non andavo più a votare nelle ultime comunali e invece ci sono andata...ora ci vado.... spero ancora che il mio voto conti qualcosa...
...la speranza è l'ultima a morire....

ferma idea comunque che verrà fuori una settimana di sfracassamento di scatole tra tv, radio ,giornali.....
Kitty ti quoto!! :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

una scelta diversa.

io RENZI lo votavo eccome!!

Sono stato tentato anche di votare Grillo, ma poi vedo cose che non mi piacciono. Il suo terrore di affrontare i giornalisti.
cacciare i giornalisti dal palco!!
cacciare quelli del movimento che vanno in tv
A volte mi sembra un partito troppo chiuso.

Però ti dico che se prende il 25% dei voti, forse posso anche essere contento.

Il vero incubo per l'italia è rappresentato dal trio meraviglia (monti-casini-fini) che forse, con un pò di fortuna non andranno neanche in parlamento
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

vinsy ha scritto:
una scelta diversa.

io RENZI lo votavo eccome!!

Sono stato tentato anche di votare Grillo, ma poi vedo cose che non mi piacciono. Il suo terrore di affrontare i giornalisti.
cacciare i giornalisti dal palco!!
cacciare quelli del movimento che vanno in tv

A volte mi sembra un partito troppo chiuso.

Però ti dico che se prende il 25% dei voti, forse posso anche essere contento.

Il vero incubo per l'italia è rappresentato dal trio meraviglia (monti-casini-fini) che forse, con un pò di fortuna non andranno neanche in parlamento
Questo é sbagliato,ma -secondo me-potrebbe essere un voto di discontinuità con il passato.Sulla capacità o meno poi di (eventualmente)governare si può discutere,ma il segnale che verrebbe da una sua affermazione importante sarebbe da non sottovalutare.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

uomo di langa mi permetto di farti una domanda!!!!!tu che sei di sinistra hai capito qualcosa del programma elettorale del pd????????
grazie se mi vorrai rispondere........
buona serata con stima gianluca
kitti71

Messaggio da kitti71 »

mmmhhh stanotte in una rassegna stampa hanno letto i 10 punti del programma del PDL ...ciumbia mi ero persa, se non erro, il punto 7 !

quello che parla delle graduatorie per l'assegnazione di posti in asili, case e posti vari: far due classifiche separate tra immigrati e autoctoni...

e magari passasse !!! cosi i nostri figli non sarebbero sempre al n. posto con davanti una schiera di bimbi immigrati "perchè loro hanno meno di noi".
E le nostre familgie non sarebber osempre al n' posto dopo una fila di abdul, iliescu o chi si voglia perchè "hanno meno di noi"

va bene assistenza ma forse se qualcuno si svegliasse a capire che questo non èpiù il paese del bengodi...

bah...

saluti

buon week end.
gianluca77
Forumista senior

kitti71 ha scritto:mmmhhh stanotte in una rassegna stampa hanno letto i 10 punti del programma del PDL ...ciumbia mi ero persa, se non erro, il punto 7 !

quello che parla delle graduatorie per l'assegnazione di posti in asili, case e posti vari: far due classifiche separate tra immigrati e autoctoni...

e magari passasse !!! cosi i nostri figli non sarebbero sempre al n. posto con davanti una schiera di bimbi immigrati "perchè loro hanno meno di noi".
E le nostre familgie non sarebber osempre al n' posto dopo una fila di abdul, iliescu o chi si voglia perchè "hanno meno di noi"

va bene assistenza ma forse se qualcuno si svegliasse a capire che questo non èpiù il paese del bengodi...

bah...

saluti

buon week end.
quoto in toto....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

kitti71 ha scritto:mmmhhh stanotte in una rassegna stampa hanno letto i 10 punti del programma del PDL ...ciumbia mi ero persa, se non erro, il punto 7 !

bah...

saluti

buon week end.
E riquoto anche quaa :lol:

Italia, gli immigrati crescono gli italiani diminuiscono :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:uomo di langa mi permetto di farti una domanda!!!!!tu che sei di sinistra hai capito qualcosa del programma elettorale del pd????????
No,perché la sinistra sono anni che non ha un programma,in quanto da troppo tempo spezzettata e divisa in mille correnti.Io sinceramente sono deluso(e non solo da quella parte politica).
Uomo di Langa
Forumista senior

bah...

saluti

buon week end.
Ricordo di aver letto qualche tempo fa su un giornale un articolo che riguardava l'assegnazione delle case popolari,nel quale un impiegata di una delle società che hanno in carico i suddetti alloggi diceva che gli italiani presentano spesso e volentieri la domanda a bando scaduto,mentre gli immigrati sono puntuali e non sforano.
Noi italiani siamo in atavico ritardo...quante procedure di infrazione da parte dell'UE,messe in mora,penalità per non aver recepito in tempo leggi europee e così via.
Condivido in parte quanto dici,ma fare graduatorie separate mi sa di ghettizzazione.
Alla fine dici:"...se qualcuno si svegliasse...".Magari!
Ma i primi a farlo dovremmo essere noi,cercando-almeno una volta-di arrivare puntuali in qualcosa,anche nella presentazione di certe domande...vedi sopra.
Una nazione é fatta dai suoi abitanti,e,come dici tu,questo non é più il Paese del bengodi ma-riflettendoci-chi ha dato una grossa mano a farlo diventare tale nel corso degli anni?
Temo di avere la risposta:noi.
gianluca77
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:
gianluca77 ha scritto:uomo di langa mi permetto di farti una domanda!!!!!tu che sei di sinistra hai capito qualcosa del programma elettorale del pd????????
No,perché la sinistra sono anni che non ha un programma,in quanto da troppo tempo spezzettata e divisa in mille correnti.Io sinceramente sono deluso(e non solo da quella parte politica).
grazie x la risposta!!!!!
gentilissimo!!!!!

ecco spiegato xchè voto berlusconi è l'unico con un programma serio!!!!!

il resto è solo gelosia è invidia !!!!!!
Mmg

Messaggio da Mmg »

Immagine

:lol:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

ho scoperto solo ora questa discussione, per cui mi sono perso tutta la campagna elettorale ma voglio condividere con voi quello che mi aspetto lunedi pomeriggio: Pd primo, staccato di 3-4 punti (forse anche meno) il Pdl, subito dietro il movimento5*, staccatissimi tutti gli altri con un risultato scarso( per le sue aspettative) per monti e una delusione totale ingroia. Una settimana fà avrei dato un bel risultato a sorpresa per giannino ma gli ultimi eventi lo faranno scomparire in breve tempo.
Per quanto mi riguarda queste saranno le elezioni del rimpianto per Renzi perchè la sinistra avrebbe avuto la possibilità di governare con una larga maggioranza(ebbene si, sono di sinistra) ma soprattutto penso che la sua candidatura avrebbe dato una svolta a tutta la politica italiana con la definitiva uscita di scena di berlusconi(mai si sarebbe candidato contro uno con la metà dei suoi anni e con la vittoria già in tasca) e la conseguente scomparsa del suo partito personalistico e avrebbe evitato l'inutile candidatura di Monti. Inoltre penso che avrebbe superato il 40% dei voti assicurando un governo stabile, allontanando definitivamente la speculazione dall'italia.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Se il PD avesse avuto il coraggio di candidare Renzi e mandare via il radicalismo di sinistra(vedi Vendola) avrebbero in un sol colpo raggiunto due risusltati:
1) Eliminazione dalla scena politica di Berlusconi(lui stesso aveva detto che con Renzi non sarebbe sceso in campo)
2) La vittoria netta del PD e 5 anni di governo stabile senza chiedere l'aiuto di nessun partitino(che poi è sempre stata la rovina dei governi sotto ricatti)

Questo non è avvenuto ed ora non si lamentino i signori di sinsitra se hanno la maggioranza solo in un una camera.

P.S. sono da sempre un elettore di Berlusconi ma a Renzi gli avrei dato tutta la mia fiducia,e non sono il solo a pensarla cosi.

Saluti
Mmg

Messaggio da Mmg »

15.12. Il centrodestra sarebbe in vantaggio netto solo in due regioni nella corsa al premio per il Senato: è questo l’esito del primo instant poll di Tecnè per Sky Tg24. In Veneto l’alleanza Pdl-Lega e altri sarebbe al 46% contro il 30% del centrosinistra, in Friuli al 40 contro il 33%. Imprevedibile il caso della Lombardia: secondo questa rilevazione le due coalizioni principali sarebbero entrambe al 37%. Al centrosinistra con lieve margine il Piemonte (37% contro 34) e la Sicilia (32 contro 29). Al centrosinistra andrebbero tutti gli altri duelli regionali.
Rispondi