in termini spicci se la sommatoria tra la t e il DP è uguale o inferiore a zero ci sono le condizioni per nevicare altrimenti noBlizzard90A ha scritto:Ho speranze per stasera secondo te eb? E un altra cosa... se continua a scendere e vado sotto zero, c'è speranza?eb717 ha scritto:DP troppo alto...colonna d'aria satura d'umidità!Blizzard90A ha scritto:Civitus ma perchè è girata a pioggia se le temperature sono ulteriormente scese e sono a 0 gradi? Io non ne capisco molto ma mi sembra assurdo veramente O_O
ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
civisromanus73
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma c'è un altra volta sto scirocco maledetto?civisromanus73 ha scritto:in termini spicci se la sommatoria tra la t e il DP è uguale o inferiore a zero ci sono le condizioni per nevicare altrimenti noBlizzard90A ha scritto:Ho speranze per stasera secondo te eb? E un altra cosa... se continua a scendere e vado sotto zero, c'è speranza?eb717 ha scritto: DP troppo alto...colonna d'aria satura d'umidità!
Blizzard90A ha scritto:Ma c'è un altra volta sto scirocco maledetto?civisromanus73 ha scritto:in termini spicci se la sommatoria tra la t e il DP è uguale o inferiore a zero ci sono le condizioni per nevicare altrimenti noBlizzard90A ha scritto: Ho speranze per stasera secondo te eb? E un altra cosa... se continua a scendere e vado sotto zero, c'è speranza?
..non c'entra nulla lo scirocco stavolta......le maglie della perturbazione si stanno allargango e sopratutto sta traslando con moto retrogrado verso ovest portando l'aria fredda via....in pratica sta andando in cut off....ormai e' reciso il canale dell aria fredda....temp alle quote medie in aumento ..
un saluto
-
civisromanus73
Blizzard90A ha scritto:Ma c'è un altra volta sto scirocco maledetto?[/quotecivisromanus73 ha scritto:in termini spicci se la sommatoria tra la t e il DP è uguale o inferiore a zero ci sono le condizioni per nevicare altrimenti noBlizzard90A ha scritto: Ho speranze per stasera secondo te eb? E un altra cosa... se continua a scendere e vado sotto zero, c'è speranza?
i venti dovrebbero essere sud sud-est
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
-
blizzard73
grande fronte temporalesco da est che si sposta verso sud ovest, vento gelido, sentiti tuoni e perso 1 grado, da 9,9° a 8,9°, per via dell'intensificarsi della copertura nuvolosa, sarei curioso di vedere in caso di forte rovescio di quanto scende ancora e magari mi becco un pò di graupel come stamani verso le ore 08.30...(m'attacco pure a questo per non attaccarmi ad altro
:lol)
-
NIVOFILO86
- Forumista senior