nowcasting nord-ovest 16-28 febbraio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
buongiorno,
qui l'indecisione regna sovrana
un attimo scroscione di pioggia, poi cambia e gira in nevone poi smette, si riposa e poi ripiglia a piovere, rigira a neve e rismette...
va bè...contento lui.
Però se tutta sta neve fosse attaccata decentemente tra sabato notte e oggi... mannaggia a fine febbraio !!!
ps in questo momento nevone e grondaie che rumoreggiano...temperatura 2 gradi circa.
saluti.
qui l'indecisione regna sovrana
un attimo scroscione di pioggia, poi cambia e gira in nevone poi smette, si riposa e poi ripiglia a piovere, rigira a neve e rismette...
va bè...contento lui.
Però se tutta sta neve fosse attaccata decentemente tra sabato notte e oggi... mannaggia a fine febbraio !!!
ps in questo momento nevone e grondaie che rumoreggiano...temperatura 2 gradi circa.
saluti.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
djsimone93
Buonasera,
Qui cielo parzialmente nuvoloso con temp. che grazie a Dio è calata da
+5,6° a +3,5°.
Mi devo aspettare qualcosa in nottata????
Secondo me qualche precipitazione arriverà soprattutto sulla fascia
pedemontana piemontese, ma occhio alle termiche che sono al limite
Voi che dite??? c'è qualche ombra di possibilità di accumuli stanotte
sulla pianura torinese???
Qui cielo parzialmente nuvoloso con temp. che grazie a Dio è calata da
+5,6° a +3,5°.
Mi devo aspettare qualcosa in nottata????
Secondo me qualche precipitazione arriverà soprattutto sulla fascia
pedemontana piemontese, ma occhio alle termiche che sono al limite
Voi che dite??? c'è qualche ombra di possibilità di accumuli stanotte
sulla pianura torinese???
Re: Malnate (VA) .Continua la splendida nevicata....
Ciao Zippo68, conosco la zona ci va a scuola mio figlio a S.Salvatore! Questa mattina è stato fantastico il risveglio, non mi aspettavo così tanta neve ancora! Avevo visto che aveva ripreso ieri sera a fine derby ma non pensavo con quella intensità. Alle 6 ero a spalare per riuscire a portare fuori la macchina e ancora nevicava. Si io sono in zona Villa Rossi al confine con il bosco del monte morone.ZIPPO68 ha scritto:Ciao keterso ,keterso ha scritto:Ciao, a vedere la foto che hai postato mi sembra di riconoscere la zona dove sto anch'io. Via Sabotino o dintorni?ZIPPO68 ha scritto:Ciao ,
dopo i 10 cm della notte e un calo fin verso le 10 , da quell'ora nevica intensamente con un vento moderato da N , NO .
Ora siamo a 17 cm
Temperatura positiva di 1.0°C
Io sono a S.Salvatore , via Doberdò al confine con Binago !
Tu sei su in zona "villa Rossi" allora?!
Mentre scrivo , è l'una di notte , la nevicata seppur in maniera più debole rispetto a ieri pomeriggio , continua a la sciar giù altri cm .
La temperatura è di nuovo calata e attacca molto bene .
Non avrei mai pensato che sarebbe durata così tanto e così efficacemente !
Quando meno te l'aspetti la natura sà sorprenderti sempre .
Buona serata! Ma ne farà ancora questa notte??
-
manu73
- *Forumista TOP*
Cielo serenissimo e temperatura -5.
Grazie al passaggio perturbato di Domenica e Lunedì vi sono 45cm di neve fresca al suolo sulle zone esposte al soleggiamento, spessore che si aggira fra i 70-80 cm nelle zone più ombreggiate dove vi sono ancora gli accumuli precedenti. Alberi carichi e luccicanti , cielo terso e sole splendente...
Indescrivibile la bellezza
Buona giornata
Grazie al passaggio perturbato di Domenica e Lunedì vi sono 45cm di neve fresca al suolo sulle zone esposte al soleggiamento, spessore che si aggira fra i 70-80 cm nelle zone più ombreggiate dove vi sono ancora gli accumuli precedenti. Alberi carichi e luccicanti , cielo terso e sole splendente...
Indescrivibile la bellezza
Buona giornata
-
Nebbiolo100%
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Temperatura minima incredibilmente bassa stanotte -4,8 nonostante il vento di ieri e le temperature miti del pomeriggio.
Un Febbraio che comunque mi ha soddisfatto...anche se le PRP sono state inferiori alla media è stato termicamente ineccepibile, freddo costante tutto il mese senza eccessi, così dovrebbero sempre essere i mesi invernali per me, magari con una nevicata in più per noi

Un Febbraio che comunque mi ha soddisfatto...anche se le PRP sono state inferiori alla media è stato termicamente ineccepibile, freddo costante tutto il mese senza eccessi, così dovrebbero sempre essere i mesi invernali per me, magari con una nevicata in più per noi