ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stemos

Messaggio da stemos »

Blizzard90A ha scritto:
stemos ha scritto:A Roma S. Giovanni spunta pure il sole... :roll: :cry:
Dovrebbero arrivare anche da te le prp... o.o
Speriamo... mica per la neve però sarei curioso di vedere come con un temporale possono calare le temp. anche qui in pianura. Adesso +5,7°C x colpa del sole :(
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Civitus ma perchè è girata a pioggia se le temperature sono ulteriormente scese e sono a 0 gradi? Io non ne capisco molto ma mi sembra assurdo veramente O_O
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

qui pare non arrivarci proprio!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

civisromanus73 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:è fatta ormai, temporale forte nevoso, col cavolo che sale piu, una delle piu belle nevicate a cui abbia mai assistito... 0,6 °C ora, tuona :o
vedi Bli, eri il più scettico ed invece sei uno dei pochi ad averla vista seriamente... :wink:
ciao Blizzard com'è dalle tue parti? così mi regolo di conseguenza :wink:
verso i castelli e rocca di papa ma in generale verso i prenestini e simbruini, direttrice roma est, cielo ancora nerissimo, praticamente non vedo rocca di papa da stamane... verso sud ovest cielo che si apre e la T schizza, ora 8,9° ma alle 12.30 ero ancora a 6°
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Blizzard90A ha scritto:Civitus ma perchè è girata a pioggia se le temperature sono ulteriormente scese e sono a 0 gradi? Io non ne capisco molto ma mi sembra assurdo veramente O_O
DP troppo alto...colonna d'aria satura d'umidità! :cry:
Blizzard90A
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:qui pare non arrivarci proprio!
Da me è girata a pioggia nonostante sono a 0 gradi... pensa un pò quanto può essere strana la situazione, 2 secondi fa, tutto apposto, accumulava, neve, con temperatura su 1 grado, ora è scesa a 0 gradi, e non dico cavolate, guardate le stazioni meteo albano centro catena e ariccia centro, eppure ora piove, ma come è possibile? O è andata la colonna d'aria... boh
Blizzard90A
Forumista senior

eb717 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Civitus ma perchè è girata a pioggia se le temperature sono ulteriormente scese e sono a 0 gradi? Io non ne capisco molto ma mi sembra assurdo veramente O_O
DP troppo alto...colonna d'aria satura d'umidità! :cry:
Ho speranze per stasera secondo te eb? E un altra cosa... se continua a scendere e vado sotto zero, c'è speranza?
lordsith

Messaggio da lordsith »

Per due ragioni

1) Diversa colonna d'aria alle quote immediatamente superiori alla tua.

2) A 850 hpa inizia a fare meno freddo (i -4 di ieri sono un lontano ricordo). :wink:

Considera anche che nel pomeriggio lo zero termico si porterà sopra gli 800 metri, di conseguenza solo le Rocche resisteranno. :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

lordsith ha scritto:
Per due ragioni

1) Diversa colonna d'aria alle quote immediatamente superiori alla tua.

2) A 850 hpa inizia a fare meno freddo (i -4 di ieri sono un lontano ricordo). :wink:

Considera anche che nel pomeriggio lo zero termico si porterà sopra gli 800 metri, di conseguenza solo le Rocche resisteranno. :wink:
è stata comunque una bellissima nevicata e sono comunque soddisfatto, oltre che essere infinitamente felice di constatare che ho ricevuto 4-5 nevicate di cui solo questa con accumulo in un inverno cosi schifoso, con correnti minimi e cose varie mai favorevoli a noi, pensa cosa avrebbe fatto in un inverno migliore...
stemos

Messaggio da stemos »

+6,1° eguagliata la Tmax di stanotte (complice allora il maledetto scirocco)
Blizzard90A
Forumista senior

Veramente bella la nevicata, anche se poco duratura... i microclimi dei castelli si dimostrano sempre bellissimi, non ho nient'altro da dire, questa nevicata anche se è girata subito a pioggia me la ricorderò per sempre, comunque ai piu esperti, il dew point è sullo 0... è un brutto valore?
Ultima modifica di Blizzard90A il lun feb 25, 2013 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ora, a prescindere dalla ennesima lisciata romana bisogna fare un plauso a NAVGEM che aveva centrato la situazione fin dall'inizio ed ha proseguito con coerenza fino alla fine...(ricordavate gfs... tutto alto in uk) ed a proposito gettate un occhio (tanto per illuderci e farci ancora del male) alle 144h, ovvero a domenica prossima, sono ora più run che vede la zampata continentale più incisiva... anche se per noi sarebbe probabilmente freddo sterile...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

accontentati ....certo come imbianca bene su montecompatri e due rocche...sta arrivando da me! ma tanto sarà solo acqua
Blizzard90A
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:accontentati ....certo come imbianca bene su montecompatri e due rocche...sta arrivando da me! ma tanto sarà solo acqua
Non so se è girata a pioggia pure li... non ne capisco niente, abbiamo le stesse temperature ma li sembra essere ancora neve, boh
Ultima modifica di Blizzard90A il lun feb 25, 2013 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
LELE73

Messaggio da LELE73 »

Sono tornato da un giro in auto, la T è 2,6 e anche quì in pianura c'è nevischio evidente!!! Ieri sera doveva fare così!!!!! Peccato
Rispondi