Speriamo... mica per la neve però sarei curioso di vedere come con un temporale possono calare le temp. anche qui in pianura. Adesso +5,7°C x colpa del soleBlizzard90A ha scritto:Dovrebbero arrivare anche da te le prp... o.ostemos ha scritto:A Roma S. Giovanni spunta pure il sole...![]()
ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
blizzard73
verso i castelli e rocca di papa ma in generale verso i prenestini e simbruini, direttrice roma est, cielo ancora nerissimo, praticamente non vedo rocca di papa da stamane... verso sud ovest cielo che si apre e la T schizza, ora 8,9° ma alle 12.30 ero ancora a 6°civisromanus73 ha scritto:ciao Blizzard com'è dalle tue parti? così mi regolo di conseguenzablizzard73 ha scritto:vedi Bli, eri il più scettico ed invece sei uno dei pochi ad averla vista seriamente...Blizzard90A ha scritto:è fatta ormai, temporale forte nevoso, col cavolo che sale piu, una delle piu belle nevicate a cui abbia mai assistito... 0,6 °C ora, tuona
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Da me è girata a pioggia nonostante sono a 0 gradi... pensa un pò quanto può essere strana la situazione, 2 secondi fa, tutto apposto, accumulava, neve, con temperatura su 1 grado, ora è scesa a 0 gradi, e non dico cavolate, guardate le stazioni meteo albano centro catena e ariccia centro, eppure ora piove, ma come è possibile? O è andata la colonna d'aria... bohNIVOFILO86 ha scritto:qui pare non arrivarci proprio!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ho speranze per stasera secondo te eb? E un altra cosa... se continua a scendere e vado sotto zero, c'è speranza?eb717 ha scritto:DP troppo alto...colonna d'aria satura d'umidità!Blizzard90A ha scritto:Civitus ma perchè è girata a pioggia se le temperature sono ulteriormente scese e sono a 0 gradi? Io non ne capisco molto ma mi sembra assurdo veramente O_O
Per due ragioniBlizzard90A ha scritto:Civitus ma perchè è girata a pioggia se le temperature sono ulteriormente scese e sono a 0 gradi? Io non ne capisco molto ma mi sembra assurdo veramente O_O
1) Diversa colonna d'aria alle quote immediatamente superiori alla tua.
2) A 850 hpa inizia a fare meno freddo (i -4 di ieri sono un lontano ricordo).
Considera anche che nel pomeriggio lo zero termico si porterà sopra gli 800 metri, di conseguenza solo le Rocche resisteranno.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
è stata comunque una bellissima nevicata e sono comunque soddisfatto, oltre che essere infinitamente felice di constatare che ho ricevuto 4-5 nevicate di cui solo questa con accumulo in un inverno cosi schifoso, con correnti minimi e cose varie mai favorevoli a noi, pensa cosa avrebbe fatto in un inverno migliore...lordsith ha scritto:Per due ragioniBlizzard90A ha scritto:Civitus ma perchè è girata a pioggia se le temperature sono ulteriormente scese e sono a 0 gradi? Io non ne capisco molto ma mi sembra assurdo veramente O_O
1) Diversa colonna d'aria alle quote immediatamente superiori alla tua.
2) A 850 hpa inizia a fare meno freddo (i -4 di ieri sono un lontano ricordo).
Considera anche che nel pomeriggio lo zero termico si porterà sopra gli 800 metri, di conseguenza solo le Rocche resisteranno.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Veramente bella la nevicata, anche se poco duratura... i microclimi dei castelli si dimostrano sempre bellissimi, non ho nient'altro da dire, questa nevicata anche se è girata subito a pioggia me la ricorderò per sempre, comunque ai piu esperti, il dew point è sullo 0... è un brutto valore?
Ultima modifica di Blizzard90A il lun feb 25, 2013 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
-
blizzard73
ora, a prescindere dalla ennesima lisciata romana bisogna fare un plauso a NAVGEM che aveva centrato la situazione fin dall'inizio ed ha proseguito con coerenza fino alla fine...(ricordavate gfs... tutto alto in uk) ed a proposito gettate un occhio (tanto per illuderci e farci ancora del male) alle 144h, ovvero a domenica prossima, sono ora più run che vede la zampata continentale più incisiva... anche se per noi sarebbe probabilmente freddo sterile...
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non so se è girata a pioggia pure li... non ne capisco niente, abbiamo le stesse temperature ma li sembra essere ancora neve, bohNIVOFILO86 ha scritto:accontentati ....certo come imbianca bene su montecompatri e due rocche...sta arrivando da me! ma tanto sarà solo acqua
Ultima modifica di Blizzard90A il lun feb 25, 2013 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.