no spagna no party!!!(speciale nw)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

GiulianoPhoto ha scritto: Complimenti!! :shock:

Super neve, ma devi ringraziare anche la quota dove abiti.. :wink:
Mi sembrava strano che con il posizionamento del minimo in quel modo fossimo noi i favoriti. Se leggete qualche mio post addietro esprimevo già qualche dubbio oltre che considerare l'alta Lombardia e Trentino occidentali i favoriti :wink: ma poi mi sono fatto prendere dall'ottimismo..

Quando il minimo è così schiacciato sulla Liguria e Toscana è sempre la Lombardia la favorita.. ormai è assoldato, e questo inverno le configurazioni sono state praticamente tutte così

Clamoroso FLOP previsionale comunque di TUTTI i modelli matematici, penso che si debba tornare a guardare le carte e fare le previsioni a tavolino..

Infatti il buon Mercalli ha azzeccato alla perferzione, dava 5/10cm per la mia zona è così è stato. Giuliacci FAIL, mi dava 30cm!!

ML invece è stata saggia e non si è sbilanciata troppo, sentiva il tanfo di fregatura..

Ora qui si intravede il sole. temp +3,3
Buongiorno caro giuliano,
tu questa notte hai visto almeno 5-10 cm, io 30 km più a est della tua
zona niente di niente, giusto 0,5 cm di ieri sera tardi poi solo più piovvigine
mista a neve... :cry: :cry: :cry:
Secondo te abbiamo le possibiltà che torni qualcosa di più importante in
nottata? :roll: :roll: :roll:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

io aspetto stanotte x fare i miei 40 cm......dalle 22 via alle danze.....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
ziotav ha scritto:Bella Masca, beato TE :lol: :lol:

ciao zio ma come cavolo è che ti ha saltato!!??nel mendrisiotto ha fatto i macelli.. :shock: :shock: :shock: :shock:
io sono isolato e continua a nevicare debolmente...T 0° tondi che più tondi non si può... :wink:
un salutone bianco all'amico blizzard :wink:
ps:stavolta altro che buccia di banana...stamattina sono scivolato su un lastrone di ghiaccio :lol: :lol: :lol:
Vacca boia masca quanta da te!! :lol: spettacolo le nostre zone quest'anno 8)
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Aggiungo anche che i LAMMA Toscana sono i peggiori modelli su calcolo matematico ..non azzeccano MAI una previsione neppure a 12h

Mi dispiace ma è la dura realtà anche se ammiro l'impegno che esprimono nel loro portare, ma hanno algoritmi di calcolo tutti da rivedere, parere già espresso anni addietro :roll:
djsimone93

GiulianoPhoto ha scritto:Aggiungo anche che i LAMMA Toscana sono i peggiori modelli su calcolo matematico ..non azzeccano MAI una previsione neppure a 12h

Mi dispiace ma è la dura realtà anche se ammiro l'impegno che esprimono nel loro portare, ma hanno algoritmi di calcolo tutti da rivedere, parere già espresso anni addietro :roll:
Giuliano appena puoi rispondi alla domanda del mio post precedente
Grazie :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

luca90 ha scritto:
ziotav ha scritto:Bella Masca, beato TE :lol: :lol:

ciao zio ma come cavolo è che ti ha saltato!!??nel mendrisiotto ha fatto i macelli.. :shock: :shock: :shock: :shock:
io sono isolato e continua a nevicare debolmente...T 0° tondi che più tondi non si può... :wink:
ps:stavolta altro che buccia di banana...stamattina sono scivolato su un lastrone di ghiaccio :lol: :lol: :lol:

caro luca...qui a tavernerio ha fatto un disastro...io abito nella frazione sopra il lago di montorfano..e siamo praticamente isolati...ora cadono fazzolettoni dal cielo..e nevica con il sole :shock: :shock: :shock: mai vista una roba del genere...è da stamane alle 7 che spalo..
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Si stanotte ancora 5/15mm per le nostre zone arriveranno sicuro ma ocio alle termiche, neve comunque molto umida e quindi accumuli scarsi sotto i 400/500m
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Guardate cosa cadeva poco fa a Muzzano nel biellese.
Immagine "rubata" ad un utente di PMC, un vero e proprio delirio nevoso, che lentamente si sposta e interessa parte del canavese.
Torino sembra fuori della traiettoria

Immagine
Ultima modifica di giulys il lun feb 25, 2013 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
djsimone93

GiulianoPhoto ha scritto:Si stanotte ancora 5/15mm per le nostre zone arriveranno sicuro ma ocio alle termiche, neve comunque molto umida e quindi accumuli scarsi sotto i 400/500m
Ti ringrazio per la risposta :D
Quindi secondo te sulle zone di pianura sui 200 mt. non credi che arriveranno
più di 2-3 cm fradici giusto :roll:
Quanto credi di accumulare tu???
Qui intanto +4,0° :? :? :?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:

caro luca...qui a tavernerio ha fatto un disastro...io abito nella frazione sopra il lago di montorfano..e siamo praticamente isolati...ora cadono fazzolettoni dal cielo..e nevica con il sole :shock: :shock: :shock: mai vista una roba del genere...è da stamane alle 7 che spalo..
Ieri sono venuto al lago di montorfano con amici a fare un giro infatti ho scattato qualche foto :wink:

Cavolo non siamo nemmeno distanti ne ha messa giù quasi il doppio da te :shock:

Comunque non dirlo a me per spalare va ciò in giro un casotto da fare :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Qui ora scatto di orgoglio della neve.. Neve moderata umida con +1,6

Quel nocciolo perturbato Giulys vedendo il radar dovrebbe arrivare al l'imbocco delle valli Canavese e Susa tra un'oretta ad occhio.. Che dici?
djsimone93

GiulianoPhoto ha scritto:Qui ora scatto di orgoglio della neve.. Neve moderata umida con +1,6

Quel nocciolo perturbato Giulys vedendo il radar dovrebbe arrivare al l'imbocco delle valli Canavese e Susa tra un'oretta ad occhio.. Che dici?
Qui invece scatto dell'orgoglio della primavera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cielo parzialmente nuvoloso quasi nuvoloso con occhiate di sole e +4,2° :shock:
Azz che termiche alte sulla mia zona :twisted: :twisted: :twisted:
Speriamo in serata e in nottata che cali la temp. dannazione :!:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

GiulianoPhoto ha scritto:Qui ora scatto di orgoglio della neve.. Neve moderata umida con +1,6

A Torino adesso pioggerella in intensificazione.
Quanto al nucleo, mi sembra in fase di riduzione e comunque più alto della Val di Susa, se non si dissolve dovrebbe interessare di più le vali di Lanzo e Orco.
Saluti
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

+2.85 cielo coperto ma "troppo alto" per poter far scendere qualcosa.
Stanotte pioggia in pianura, nevischio senza accumulo dai 300mt in sù.
Stanotte qualcosa vedremo ma in pianura sarà marcia, mentre in langa dai 400mt in sù sarà una discreta nevicata.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Ora qui nevica bene ma è umida, temp +1,3

Speriamo non spari tutte le cartucce ora ma ne tenga qualcuna per le ore più fredde.. :)
Rispondi