Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cleo

Messaggio da cleo »

Mmg ha scritto:Immagine

Spago 2 sogno proibito
mi ricorda qualcosa....
sarebbe una chiusura dell'inverno fantastica
sperem
salutissimi.cleo
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

tutto l'impianto è spostato verso ovest e l'anticiclone sulla scandinavia e più forte! mentre nella sua parte orientale è piu debole situazione potenzialmente pericolosa...
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

se solo si riuscisse a bucare quella radice granitica in atlantico.... si avrebbe una cellula altopressoria scandinava fantastica!
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

l'alimentazione alla radice viene gradualmente a mancare! monitoriamo!
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

salva93 ha scritto:Immagine

l'alimentazione alla radice viene gradualmente a mancare! monitoriamo!
Si è vero viene a mancare ma guardate l 'anticiclone come viene schiacciato verso sud...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Probabile una lisciatina fresca su Adriatiche il 3 e 4 e poi il nulla. Questa volta è davvero finita senza a ne ma. Veramente un sollievo, speriamo che il caldo arrivi presto.
salva93

Messaggio da salva93 »

ancora tutto puo accadere
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:Probabile una lisciatina fresca su Adriatiche il 3 e 4 e poi il nulla. Questa volta è davvero finita senza a ne ma. Veramente un sollievo, speriamo che il caldo arrivi presto.
Sì Diamond, speriamo che arrivino 40 gradi, ma solo x te!!! :mrgreen:

Io spero sempre che tutti possano vedere la neve, ma in questo caso specifico, sono molto felice che non hai visto manco un fiocco!!!! :lol: :lol: :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

eb717 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Probabile una lisciatina fresca su Adriatiche il 3 e 4 e poi il nulla. Questa volta è davvero finita senza a ne ma. Veramente un sollievo, speriamo che il caldo arrivi presto.

Io spero sempre che tutti possano vedere la neve, ma in questo caso specifico, sono molto felice che non hai visto manco un fiocco!!!! :lol: :lol: :lol:
:lol:
Diamond_Sea

eb717 ha scritto:

Mi spiace disilluderti ma fioccate coreografiche le ho viste. Ma ovviamente col metro di paragone delle ultime due invernate corrisponde al nulla, quindi puoi continuare a restare felice. :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Diamond_Sea ha scritto:
eb717 ha scritto:

Mi spiace disilluderti ma fioccate coreografiche le ho viste. Ma ovviamente col metro di paragone delle ultime due invernate corrisponde al nulla, quindi puoi continuare a restare felice. :lol:
E' qua che ti volevo!!!!
Se almeno coreografia l'hai vista, perchè continui a "rompere"?!?!?

Ci sono stati diversi anni consecutivi che io non ho visto manco un fiocco...pazienza!!
Capisco che voi siete abituati ad avere belle nevicate ogni anno, ma dovete anche sapervi accontentare...la mia "provocazione" era per dimostrarti che poi così nera come la vuoi dipingere non è!!! :D

Permettimi la battuta....sono comunque contento che non hai visto accumuli seri!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
salva93

Messaggio da salva93 »

cucu! guardate chi ce sotto la sicilia :lol:

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

tutti al mare tutti al mare!

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

salva93 ha scritto:cucu! guardate chi ce sotto la sicilia :lol:

Immagine
Noooo....così presto?!?! Mandatelo via!! :lol:

E comunque con la carta che hai postato a 336h, l'Italia sarebbe divisa in 3: freddo al nord, con la -8 che sfiora il N/E, fresco al centro, molto mite al Sud, se non caldo direi! :wink:
Ultima modifica di eb717 il lun feb 25, 2013 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Diamond_Sea

eb717 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
eb717 ha scritto: Sì Diamond, speriamo che arrivino 40 gradi, ma solo x te!!! :mrgreen:

E' qua che ti volevo!!!!
Se almeno coreografia l'hai vista, perchè continui a "rompere"?!?!?

Ci sono stati diversi anni consecutivi che io non ho visto manco un fiocco...pazienza!!
Capisco che voi siete abituati ad avere belle nevicate ogni anno, ma dovete anche sapervi accontentare...la mia "provocazione" era per dimostrarti che poi così nera come la vuoi dipingere non è!!! :D

Permettimi la battuta....sono comunque contento che non hai visto accumuli seri!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Caro eb anche qui ci sono state annate che non è venuto giù neanche un fiocco, le nevicata con accumulo raramante ci sono due inverni di fila, non è questo il discorso. Se fosse stato un inverno piatto e anticiclonico senza speranza sarei tranquillo. Invece ha nevicato sulla costa sia sulle Marche che in Molise, e non fiocchi coreografici ma cm. Il 9 Febbraio bufera con 10 cm a Termoli (a sud), imbiancata Porto S.Giorgo e Senigallia fino alla spiaggia ( a nord) e qui fiocchi per una mezzoretta. Poi Venerdi 5 cm a Pesaro e delirio bianco sulla costa Romagnole, qui pioggia e caldo tropicale. Come dovrei prenderle queste cose? Prima a sud, poi a nord e qui una mxxxa di niente?
Bloccato