nowcasting nord-esta dal 16-02-13 al 28-02-13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

hareito ha scritto:
gigikalo ha scritto:Immagine
questa è quella che mi piace di più!!! :shock:

bravo Gigi belle foto!!!

hare
grazie Cristiano,
è vero questa sembra una cartolina :wink:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao gelo...toglimi una curiosità...ma s.biagio dove abiti tù, è quella borgata che si trova a metà strada tra forli e faenza.che segnala google nella sua mappa?mi sembra molto più vicina a faenza e forli, piuttosto che a ravenna?scusa per la domanda ,ciao..ma quanto sei distante dal mare.. ariciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

danielerossi50 ha scritto:ciao gelo...toglimi una curiosità...ma s.biagio dove abiti tù, è quella borgata che si trova a metà strada tra forli e faenza.che segnala google nella sua mappa?mi sembra molto più vicina a faenza e forli, piuttosto che a ravenna?scusa per la domanda ,ciao..ma quanto sei distante dal mare.. ariciao.
Sì, è tra Forlì e Faenza, a sud della via Emilia.
Qui troverai tutte le descrizioni: http://www.forumeteo-emr.it/showpost.ph ... ostcount=1

Disto 32,32 km in linea d'aria dal mare, 6,76 km da Faenza e 7,85 km da Forlì!
danielerossi50

grazie gelo dei chiarimenti...capisco il perchè della diversità nelle temp tra la tua e la mia zona...sei a due passi dall'appennino,quasi come bologna,disti dal mare +- come mè...sei a32 metri sul livello del mare ,mentre io non ne sono certo ,penso addirittura essere sotto il livello..non sono certo particolari da poco..ciao..
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Eccomi qua a raccontare cos'è successo oggi...
Dpo una notte nebbiosa :shock: :shock: con temp. appena sotto lo 0, il cielo s'è coperto e tra le 8,30 e le 9,30 c'è stata una breve nevicata che cmq ha interessato quasi tutta la provincia ma senza accumulo, poi nelle ore centrali del giorno qualche timida schiarita (max+4°) e,nel tardo pomeriggio deboli piogge al piano e qualche rovescio nevoso in appennino.
Adesso è nuvoloso ma senza prp.
La neve dei gg scorsi si sta sciogliendo velocemente, probabilmente tra un paio di gg, rimarrà qualche cumulo ai lati delle strade ma nulla più....
Alla prossima....
hareito

Messaggio da hareito »

Ciao a tutti, minima +3°C max +10°C splendida giornata di sole...inverno che sta arrivando al capolinea..

Buona serata.

ciao
danielerossi50

buon giorno..sereno stamane solo foschia,bella brinata,minima -03...
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Forlì e Faenza, temperatura minima di -5,2°c (ore 6.30) con nebbia e paesaggio ancora candido. Si è rasserenato attorno alle 2.30 (lo dico solamente guardando i dati della temperatura) e poi, attorno alle 6.45, è arrivata la nebbia.
Ora cielo sereno.

Questa è stata, probabilmente, l’ultima notte buona per fare una buona minima grazie anche all’effetto albedo in quanto con il sole di oggi e la pioggia (debole) di domattina, il vero freddo (temperature minime sotto ai -5°c), probabilmente, non riuscirà più ad esserci.

Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

danielerossi50 ha scritto:grazie gelo dei chiarimenti...capisco il perchè della diversità nelle temp tra la tua e la mia zona...sei a due passi dall'appennino,quasi come bologna,disti dal mare +- come mè...sei a32 metri sul livello del mare ,mentre io non ne sono certo ,penso addirittura essere sotto il livello..non sono certo particolari da poco..ciao..
Soprattutto la vicinanza dai monti (meno di 3 km dai primi 100 m. di quota) aiutano tanto per la neve!

Rispetto ai miei suoceri, che vivono a circa 15 km dalle colline, la differenza già si nota! :)
Te ancor di più!
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buongiorno a tutti
oggi giornata abbastanza soleggiata
min. -8° max +4
stasera dovrebbe peggiorare con neve oltre
gli 800 mt.
ciauuuuuu :wink:
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Ore 19.32.

San Biagio (RA): temperatura di +1,2°c.

Che sfortuna che si annuvoli!
Con il terreno ancora tutto ben innevato sarebbe riuscito a fare un'ottima minima anche questa notte...ed, invece, per due gocce domattina, ci si perde un'ottima minima...va beh, ci dormirò lo stesso...però...
hareito

Messaggio da hareito »

ciao Minima +2°C Max +11°C sereno...

Tra un pò di giorni molta gente andrà in letargo e ricomparirà ad ottobre... a tal proposito ma Jasm che fine ha fatto? e anche Ivo è da un pò che non si vede..

T attuale +7°C... ,

alla prossima,ciao Gigi.

hare
danielerossi50

ore 22.26 temp.+1.0 cielo credo sereno,ultime brine dell'inverno ,probabilmente..jasmine non ci vuol più bene,ivo non saprei,avran trovato di meglio da fare...per fortuna ci siamo noi a tener vivo il forum del n.est..ciao hare b.notte a tutti.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno a tutti.

Temperatura minima di -2,5°c (ore 00.54). Se fosse rimasto sereno e non ventoso tutta notte...

Dopo che era calata a +1,2°c alle 19.32, era risalita a +3,1°c delle 20.56 per poi riprendere il calo ma poi si è annuvolato all'una di notte ed ha iniziato a tirare del vento da SW, facendo innalzare la temperatura.
Cielo nuvoloso.

Passata la mattinata del 3 marzo (circa), mi sa che inizieremo, purtroppo, a sperimentare i primi veri tepori primaverili.

Ciao.
danielerossi50

buon giorno..nuvoloso stamane,pioviggine minima +3 gradi..ml.sostiene che ci istiamo avviando verso i tepori primaverili..era ora...
Rispondi