ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ulisse55 ha scritto:Ho aggiornato il titolo...visto?
1-0 me lo date?
(Tanto me lo sò preso uguale....ehehehe Gol all'angolino di...testa)
in realtà ero passato in vantaggio io già l'11 febbraio mattina con 10 minuti di bei fiocconi... cmq sono contentissimo che almeno qualcuno stasera gioisca... :wink:
Ricc

Messaggio da Ricc »

crisGE ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
crisGE ha scritto:Ma postatele almeno poi le foto della nevicata! :wink:
Chiamarla nevicata è tanto, comunque almeno a Roma di 5 minuti ma c'è stata, qui da me 0... l'anno scorso potevo fare il pieno e invece solo 15 cm, per una sfiga incredibile, quest'anno, beh non ne parliamo, solo neve umida in 2 occasioni, insomma io e te ci facciamo compagnia in fatto di sfiga... se vuoi possiamo offrirci solidarietà reciproca... xD
Guarda mi consola sapere di non essere l'unico a prenderlo sempre in quel posto xD
Direi come quest'anno in fatto di flop arrivo quasi al livello del 2009(quando fu gelicidio pesante al posto che neve forte, rosicata storica..). E non parliamo poi del big snow di due settimane fa..Dei 40cm che doveva fare, ne ha fatti a malapena 4..
Io ancora non ho capito a Roma dove ha nevicato...ho diversi amici che ci abitano e nessuno ha visto mezzo fiocco. Certo io intendo Roma che significa dentro il raccordo. Il resto non è mai stata Roma. Boh :roll:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

crisGE ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
crisGE ha scritto:Ma postatele almeno poi le foto della nevicata! :wink:
Chiamarla nevicata è tanto, comunque almeno a Roma di 5 minuti ma c'è stata, qui da me 0... l'anno scorso potevo fare il pieno e invece solo 15 cm, per una sfiga incredibile, quest'anno, beh non ne parliamo, solo neve umida in 2 occasioni, insomma io e te ci facciamo compagnia in fatto di sfiga... se vuoi possiamo offrirci solidarietà reciproca... xD
Guarda mi consola sapere di non essere l'unico a prenderlo sempre in quel posto xD
Direi come quest'anno in fatto di flop arrivo quasi al livello del 2009(quando fu gelicidio pesante al posto che neve forte, rosicata storica..). E non parliamo poi del big snow di due settimane fa..Dei 40cm che doveva fare, ne ha fatti a malapena 4..
Questo fa capire quanto il clima stia cambiando, lasciando perdere i modelli che sbagliano in continuazione, ma anche il fatto che alcune zone con una nevosità molto alta, come il Torinese ultimamente ricevono nemmeno 1 terzo della neve che dovrebbero ricevere, al contrario ci sono zone come l'emilia che negli ultimi anni ricevono il il triplo della neve rispetto alla loro media, anche stasera deve far riflettere, c'è un bel minimo sul ligure, eppure non si riescono ad avere belle precipitazioni, anche qui il numero di nevicate ai castelli, da quelli piu alti a quelli piu bassi le nevicate sono vistosamente diminuite rispetto a tempo fa, mah
Ultima modifica di Blizzard90A il dom feb 24, 2013 11:11 pm, modificato 2 volte in totale.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

nevofilo80 ha scritto:la ventilazione ha cambiato direzione ,sudovest ,infatti fiumicino misura 8 gradi ,2 ore fa 3,8 ...qui le cose sono 2 ,o il fronte arriva dopo le 3 oppure ci ritroviamo domani mattina con pioggia e 3 gradi ,perchè di temporali non cè traccia ,sul tirreno è tutto sereno :roll: :roll:
come diceva l'aeronautica alle 6 di mattina 3 gradi e pioggia ?! :shock: eh no dai
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

lordsith ha scritto:
civisromanus73 ha scritto: parlo di temporale quando ci sono fulmini e tuoni...ma guarda un po' che me tocca sentì :?
Diciamo che ti piace far finta di non capire ma va bene così. Dico solo che all'ora in cui hai postato a Bracciano era tutto sereno e non s'è vista alcuna fulminazione né udito alcun tuono e il tuo paese non credo si trovi a 100 km di distanza da lì, tutto qui, nessuna polemica. Al massimo avresti fatto cosa gradita postando qualche foto per rendere più attendibile la tua testimonianza. :wink:
caro mio mi hai solo dato del visionario, se poi non ci credi è solo un problema tuo...certo avrei potuto fare le foto nel momento in cui c'era il fulmine, cosa quasi impossibile e avrei dovuto registrare l'audio del tuono...ma per piacere...
nuloso

Messaggio da nuloso »

Ricc ha scritto:
crisGE ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Chiamarla nevicata è tanto, comunque almeno a Roma di 5 minuti ma c'è stata, qui da me 0... l'anno scorso potevo fare il pieno e invece solo 15 cm, per una sfiga incredibile, quest'anno, beh non ne parliamo, solo neve umida in 2 occasioni, insomma io e te ci facciamo compagnia in fatto di sfiga... se vuoi possiamo offrirci solidarietà reciproca... xD
Io ancora non ho capito a Roma dove ha nevicato...ho diversi amici che ci abitano e nessuno ha visto mezzo fiocco. Certo io intendo Roma che significa dentro il raccordo. Il resto non è mai stata Roma. Boh :roll:
quoto
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cristianmagicaroma ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la ventilazione ha cambiato direzione ,sudovest ,infatti fiumicino misura 8 gradi ,2 ore fa 3,8 ...qui le cose sono 2 ,o il fronte arriva dopo le 3 oppure ci ritroviamo domani mattina con pioggia e 3 gradi ,perchè di temporali non cè traccia ,sul tirreno è tutto sereno :roll: :roll:
come diceva l'aeronautica alle 6 di mattina 3 gradi e pioggia ?! :shock: eh no dai
ti dico questo perchè molto probabilmente le precipitazioni arriveranno dopo le 7 ,e le termiche saranno un ricordo ,e piove con 3 gradi e nevica sui 400 metri ,il minimo è troppo a nord deve sfilare verso sud ,per permettere lo sviluppo di precipitazioni decenti non sta nuvolaglia stupida ..
crisGE

Messaggio da crisGE »

Blizzard90A ha scritto:
crisGE ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Chiamarla nevicata è tanto, comunque almeno a Roma di 5 minuti ma c'è stata, qui da me 0... l'anno scorso potevo fare il pieno e invece solo 15 cm, per una sfiga incredibile, quest'anno, beh non ne parliamo, solo neve umida in 2 occasioni, insomma io e te ci facciamo compagnia in fatto di sfiga... se vuoi possiamo offrirci solidarietà reciproca... xD
Questo fa capire quanto il clima stia cambiando, lasciando perdere i modelli che sbagliano in continuazione, ma anche il fatto che alcune zone con una nevosità molto alta, come il Torinese ultimamente ricevono nemmeno 1 terzo della neve che dovrebbero ricevere, al contrario ci sono zone come l'emilia che negli ultimi anni ricevono il il triplo della neve rispetto alla loro media, anche stasera deve far riflettere, c'è un bel minimo sul ligure, eppure non si riescono ad avere belle precipitazioni, anche qui il numero di nevicate ai castelli, da quelli piu alti a quelli piu bassi le nevicate sono vistosamente diminuite rispetto a tempo fa, mah
Guarda ormai davvero la meteo in Italia sta scombussolando i suoi dogmi..
Neve sulle spiagge a La Spezia con accumulo stamattina (che di norma vede la neve ogni 5 anni, se va bene) mentre pioveva(a stento) su parte del piemonte..Mahhhhh
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ricc ha scritto:
crisGE ha scritto:
Boh ragazzi se non lo sapete voi che siete di Roma se ha nevicato....Io nel td avevo letto di neve a Roma, ma sei già il secondo che mi risponde che non ha fatto nulla. Bohh.. :?

ps Certo se si intende due fiocchi allora io quest'anno la neve potrei dire di averla vista 5 volte..Ma per me se non fa perlomeno 2 cm di accumulo non la considero "vera nevicata"..
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ragazzi qui forte nevicata verso le 9 e mezza e un'altra 15 minuti fà.....accumulo totale di circa 3 cm....cmq è bellissimo tutto biancooo!! :lol: :lol:
nevofilo80

crisGE ha scritto:
Ricc ha scritto:
crisGE ha scritto: Guarda mi consola sapere di non essere l'unico a prenderlo sempre in quel posto xD
Boh ragazzi se non lo sapete voi che siete di Roma se ha nevicato....Io nel td avevo letto di neve a Roma, ma sei già il secondo che mi risponde che non ha fatto nulla. Bohh.. :?

ps Certo se si intende due fiocchi allora io quest'anno la neve potrei dire di averla vista 5 volte..Ma per me se non fa perlomeno 2 cm di accumulo non la considero "vera nevicata"..
ulisse ha messo le foto qualche pagina prima ,e confermo anche da me 5 minuti di neve pura a grossi fiocchi durante un forte rovescio .
crisGE

Messaggio da crisGE »

nevofilo80 ha scritto:ulisse ha messo le foto qualche pagina prima ,e confermo anche da me 5 minuti di neve pura a grossi fiocchi durante un forte rovescio .
Ah capito, bè, rimane una coreografica localizzata..Sempre meglio che niente, ovviamente.. :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

crisGE ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ulisse ha messo le foto qualche pagina prima ,e confermo anche da me 5 minuti di neve pura a grossi fiocchi durante un forte rovescio .
Ah capito, bè, rimane una coreografica localizzata..Sempre meglio che niente, ovviamente.. :wink:
E il bello è che c'è gente che dice che questo inverno è stato fantastico ti rendi conto? Ahahahahah, se questo è fantastico allora l'85 cos'era? il 68 e il 65 cos'erano? Mah, tutti a dire che i prossimi inverni saranno sempre piu nevosi, sempre migliori, io la penso in modo diverso, basta guardare la realtà dei fatti per vedere che ho ragione e il mio modo di pensare trova appunto riscontro nella realtà dei fatti, la quale dice che questa stagione è sempre più in crisi e piano piano sta scomparendo, tutti quelli che sostengono che questo inverno è un inverno vero, e che in Italia gli inverni sono sempre stati cosi, beh gli consiglio di andarsi a vedere le rianalisi dei modelli con le carte di qualsiasi anno, preso anche a caso, del secolo scorso. Nella mia totale ignoranza da caprone nel campo meteo ma limitandomi a osservare le cose, posso dire che il clima sta cambiando, ma è sicuramente qualcosa che non porterà assolutamente niente di buono...
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
crisGE ha scritto:
E il bello è che c'è gente che dice che questo inverno è stato fantastico ti rendi conto? Ahahahahah, se questo è fantastico allora l'85 cos'era? il 68 e il 65 cos'erano? Mah, tutti a dire che i prossimi inverni saranno sempre piu nevosi, sempre migliori, io la penso in modo diverso, basta guardare la realtà dei fatti per vedere che ho ragione e il mio modo di pensare trova appunto riscontro nella realtà dei fatti, la quale dice che questa stagione è sempre più in crisi e piano piano sta scomparendo, tutti quelli che sostengono che questo inverno è un inverno vero, e che in Italia gli inverni sono sempre stati cosi, beh gli consiglio di andarsi a vedere le rianalisi dei modelli con le carte di qualsiasi anno, preso anche a caso, del secolo scorso.
per me è stato un inverno da 10 per gli appennini e 2 per le basse quote e 8 per le precipitazioni ,non ho contato i temporali che ha fatto ma ne ha fatti non pochi .poi se parliamo della neve a roma ,non è una regola la neve ma una grande eccezione vista la nostra posizione .schifoso per le basse quote concordo con te ,ma 10 per gli appennini
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
crisGE ha scritto: Ah capito, bè, rimane una coreografica localizzata..Sempre meglio che niente, ovviamente.. :wink:
E il bello è che c'è gente che dice che questo inverno è stato fantastico ti rendi conto? Ahahahahah, se questo è fantastico allora l'85 cos'era? il 68 e il 65 cos'erano? Mah, tutti a dire che i prossimi inverni saranno sempre piu nevosi, sempre migliori, io la penso in modo diverso, basta guardare la realtà dei fatti per vedere che ho ragione e il mio modo di pensare trova appunto riscontro nella realtà dei fatti, la quale dice che questa stagione è sempre più in crisi e piano piano sta scomparendo, tutti quelli che sostengono che questo inverno è un inverno vero, e che in Italia gli inverni sono sempre stati cosi, beh gli consiglio di andarsi a vedere le rianalisi dei modelli con le carte di qualsiasi anno, preso anche a caso, del secolo scorso.
per me è stato un inverno da 10 per gli appennini e 2 per le basse quote e 8 per le precipitazioni ,non ho contato i temporali che ha fatto ma ne ha fatti non pochi .poi se parliamo della neve a roma ,non è una regola la neve ma una grande eccezione vista la nostra posizione .schifoso per le basse quote concordo con te ,ma 10 per gli appennini
Nono, a livello precipitativo sono d'accordo, tuttavia quello che volevo far intendere è ben altro... c'è gente (non in questo forum, dove si fanno sempre valutazioni obbiettive delle cose), che sostiene che questo inverno sia stato favoloso, magari in prenda all'euforia di una bella nevicata, però questi giudizi dovuti soltanto all'euforia del fatto che ha nevicato nei loro orticelli, perchè poi guardando le medie, l'accumulo che hanno ricevuto se vai a vedere è molto molto inferiore rispetto a quello medio...
Rispondi