"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

nicodavide ha scritto:Grazie Gelo russo :wink: buona domenica a te, qua in Emilia abbiamo fatto il pieno!! direi che ci hai portato fortuna... speriamo adesso venga dalle tue parti :wink: un saluto
Adesso nella Mia Zona ha diminuito, fiocchi fini e fitti, prima era moderata/forte con una bufera intorno le ore 8.00 di stamattinata! comunque da inizio peggioramento, dalle ore 4.00 fino alle ore 9.00 accumolo di 12 cm, vedremo il proseguo...

con stima Davide
Ricc

Messaggio da Ricc »

Gelo Russo ha scritto:
nicodavide ha scritto:Grazie Gelo russo :wink: buona domenica a te, qua in Emilia abbiamo fatto il pieno!! direi che ci hai portato fortuna... speriamo adesso venga dalle tue parti :wink: un saluto
Adesso nella Mia Zona ha diminuito, fiocchi fini e fitti, prima era moderata/forte con una bufera intorno le ore 8.00 di stamattinata! comunque da inizio peggioramento, dalle ore 4.00 fino alle ore 9.00 accumolo di 12 cm, vedremo il proseguo...

con stima Davide
Buongiorno Gelo Russo contento per te che vedi nevicare :D Nel Lazio qualche cosa ha fatto ma niente di che almeno parlo per le quote dai 600 mt in su. Credi che nella giornata per Roma e dintorni possano esserci possibilità? Un saluto e buona Domenica :D
bernese

Messaggio da bernese »

Gelo Russo ha scritto:

con stima Davide
Carissimi io credo nei cicli e ricicli....quello che e' stato risara' l'ho sempre sostenuto, la strada e' stata imboccata negli ultimi anni, ....la vetta della mia montagna e' ammantata anche quest'anno da ca 3 mt di neve......cosi come gli anni ultimi la nevosita' e' stata abbondante dopo un decennio di quasi totale mancanza di prp invernali degne.........fine anni 80-2000..in questo periodo pero', vi ricorderete che le configurazioni bariche e sinottiche privilegiavano altre aree dell'Europa e anche dell'Italia, con una depressione ionica-egea capace di sfornare cicloni mediterranei spesso nevosi per le aree del medio-basso adriatico, calabria, sannio, irpinia, ed est Sicilia....configurazioni di un periodo, ora si alternano altre, almeno mi pare!!!che dite???
un salutone a tutti !!!buona giornata!!!
Gelo Russo

Ricc ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

con stima Davide
Buongiorno Gelo Russo contento per te che vedi nevicare :D Nel Lazio qualche cosa ha fatto ma niente di che almeno parlo per le quote dai 600 mt in su. Credi che nella giornata per Roma e dintorni possano esserci possibilità? Un saluto e buona Domenica :D
Buona Domenica Ricc.!
E' un piacere sentirti...
Le possibilità ci sono per vedere qualcosa a Mio avviso verso il pomeriggio/serata!

con stima Davide
Ricc

Messaggio da Ricc »

Gelo Russo ha scritto:
Ricc ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Adesso nella Mia Zona ha diminuito, fiocchi fini e fitti, prima era moderata/forte con una bufera intorno le ore 8.00 di stamattinata! comunque da inizio peggioramento, dalle ore 4.00 fino alle ore 9.00 accumolo di 12 cm, vedremo il proseguo...

con stima Davide
Buona Domenica Ricc.!
Le possibilità ci sono per vedere qualcosa a Mio avviso verso il pomeriggio/serata!

con stima Davide
Grazie gentilissimo come sempre. Buona giornata nevosa! Un caro saluto
Gelo Russo

bernese ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

con stima Davide
Carissimi io credo nei cicli e ricicli....quello che e' stato risara' l'ho sempre sostenuto, la strada e' stata imboccata negli ultimi anni, ....la vetta della mia montagna e' ammantata anche quest'anno da ca 3 mt di neve......cosi come gli anni ultimi la nevosita' e' stata abbondante dopo un decennio di quasi totale mancanza di prp invernali degne.........fine anni 80-2000..in questo periodo pero', vi ricorderete che le configurazioni bariche e sinottiche privilegiavano altre aree dell'Europa e anche dell'Italia, con una depressione ionica-egea capace di sfornare cicloni mediterranei spesso nevosi per le aree del medio-basso adriatico, calabria, sannio, irpinia, ed est Sicilia....configurazioni di un periodo, ora si alternano altre, almeno mi pare!!!che dite???
Buona Domenica bernese!
Piacere sentirti...
I segnali riguardanti ai Cicli e ai loro ritorni ci sono dagli Anni 2000 e con consolidamento dal 2008, ma dai Miei calcoli ci vorranno ancora 3/5 Anni per vedere il Ciclo Nuovo, anche se gli Anni avvenire si intensificherà il cambiamento e il passaggio al Ciclo Nuovo!

con stima Davide
Gelo Russo

Ricc ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Ricc ha scritto:Buongiorno Gelo Russo contento per te che vedi nevicare :D Nel Lazio qualche cosa ha fatto ma niente di che almeno parlo per le quote dai 600 mt in su. Credi che nella giornata per Roma e dintorni possano esserci possibilità? Un saluto e buona Domenica :D
Buona Domenica Ricc.!

con stima Davide
Grazie gentilissimo come sempre. Buona giornata nevosa! Un caro saluto
Graizie a Voi e al Forum...

con stima Davide
bernese

Messaggio da bernese »

Gelo Russo ha scritto:
bernese ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Adesso nella Mia Zona ha diminuito, fiocchi fini e fitti, prima era moderata/forte con una bufera intorno le ore 8.00 di stamattinata! comunque da inizio peggioramento, dalle ore 4.00 fino alle ore 9.00 accumolo di 12 cm, vedremo il proseguo...

con stima Davide
Buona Domenica bernese!
Piacere sentirti...
I segnali riguardanti ai Cicli e ai loro ritorni ci sono dagli Anni 2000 e con consolidamento dal 2008, ma dai Miei calcoli ci vorranno ancora 3/5 Anni per vedere il Ciclo Nuovo, anche se gli Anni avvenire si intensificherà il cambiamento e il passaggio al Ciclo Nuovo!

con stima Davide
Mi rendi felice e partecipe della storia!!!Andrea
bernese

Messaggio da bernese »

Gelo buongiorno, stamani interessante articolo della redazione Meteo Live-piu' neve meno ghiaccio-che prefigura una situazione nuova invernale che te sostieni....poi da li' effetto albedo, magari minimi solari deboli come previsto , una eruzione vulcanica pliniana importante -tipo Pinatubo tanto per intendersi- ,...ed il ciclo si compie .....a presto!!!
Gelo Russo

bernese ha scritto:Gelo buongiorno, stamani interessante articolo della redazione Meteo Live-piu' neve meno ghiaccio-che prefigura una situazione nuova invernale che te sostieni....poi da li' effetto albedo, magari minimi solari deboli come previsto , una eruzione vulcanica pliniana importante -tipo Pinatubo tanto per intendersi- ,...ed il ciclo si compie .....a presto!!!
Buongiorno bernese!
I Dati che la situazione nuova stia pian piano sta prendendo piede si hanno iniziati ad avere circa 10 Anni fa e man mano che passano gli anni si evidenziano sempre piu' ovviamente parlo dell'Emisfero Boreale, in deiverse Zone si hanno avuto conferme Anno dopo Anno e quasto è ormai un dato di fatto constatato, vedremo il porseguo!

In serata inseriro' un Analisi sulla Strastratofera e spieghero' alcune cose nel dettaglio...

con stima Davide
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Una situazione "nuova" accennata anche in home page ;)

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... poli/40601

***Siluro Gelido***
Gelo Russo

***Siluro Gelido*** ha scritto:Una situazione "nuova" accennata anche in home page ;)

***Siluro Gelido***
Buongiorno ***Siluro Gelido***!

un Abbraccio

con stima Davide
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Gelo Russo ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Una situazione "nuova" accennata anche in home page ;)

***Siluro Gelido***

un Abbraccio

con stima Davide
Ciao mitico, piacere tutto mio ;)

Credo che questo argomento meriti approfondimenti e che questo TD debba rimanere vivo. Anche io sono convinto che andremo sempre piu' verso inverni freddi e nevosi, ovviamente questo è un cambiamento che non puo' avvenire nell'arco di un anno, pero' a mio modesto parere, le tre nevicate degli ultimi inverni a Roma hanno segnato una sorta di cambio di tendenza, e anche quest'anno c'è mancato davvero poco. Prima, per riuscire a vedere due fiocchi sulla capitale, bisognava aspettare 10 anni circa tra un evento e l'altro. Molto indicativo a mio avviso anche cio' che è avvenuto in UK negli ultimi anni con freddo e neve che l'hanno fatta spesso da padroni in una nazione che di certo non si puo' considerare freddisisma. Insomma, una serie di eventi che mi fanno credere che cio' che disse Joe Bastardi in tempi non sospetti (inverni brutali dal 2014) possa davvero rappresentare il futuro climatico del pianeta.

Con grande stima.

***Siluro
Gelo Russo

***Siluro Gelido*** ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

***Siluro Gelido***

un Abbraccio

con stima Davide
Ciao mitico, piacere tutto mio ;)

Credo che questo argomento meriti approfondimenti e che questo TD debba rimanere vivo. Anche io sono convinto che andremo sempre piu' verso inverni freddi e nevosi, ovviamente questo è un cambiamento che non puo' avvenire nell'arco di un anno, pero' a mio modesto parere, le tre nevicate degli ultimi inverni a Roma hanno segnato una sorta di cambio di tendenza, e anche quest'anno c'è mancato davvero poco. Prima, per riuscire a vedere due fiocchi sulla capitale, bisognava aspettare 10 anni circa tra un evento e l'altro. Molto indicativo a mio avviso anche cio' che è avvenuto in UK negli ultimi anni con freddo e neve che l'hanno fatta spesso da padroni in una nazione che di certo non si puo' considerare freddisisma. Insomma, una serie di eventi che mi fanno credere che cio' che disse Joe Bastardi in tempi non sospetti (inverni brutali dal 2014) possa davvero rappresentare il futuro climatico del pianeta.

Con grande stima.

***Siluro
Buonasera ***Siluro Gelido***!
Piacere sentirti...
Condivido il tuo pensiero e considerazione!

con stima Davide
Gelo Russo

Buona giornata a tutti gli Utenti del Forum...

con stima Davide
Bloccato