Propettive nevose per il medio Adriatico....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

crisGE ha scritto:
ducaneve ha scritto:
jackfrost ha scritto: Quest'anno direi che non ti puoi lamentare. E a guardare i modelli srali non credo sia finita! :wink:
Ha ripreso a piovere. é una pioggia gelata temp -0.9! Ma in quota è più caldo che qui infatti alla cesana t-0.2. Non ho i dati della temp. sul nerone webcam non funziona. Fà un rumore secco la pioggia quando cade sulla neve :shock:
Gelicidio! Lo scirocco inizia a "fallare" gli strati intorno ai 925hpa(750mt ca.), gli strati d'aria che subiscono prima l'influenza dello scirocco..Mentre il suolo riesce a tenere ancora.. :wink:
Pensa che da me al suolo il vento varia da NO a NNO. Ma credo durerà ancora solo per qualche ora.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ora è proprio pioggia! anche la temp. si stà alzando un pò :(
andryan

Messaggio da andryan »

E.... la scaldata arrivò anche nei bassi strati!!!!
Mezz'ora fà 3.5
Ora 7.0 in ascesa vertiginosa nonostante il cielo si sia fatto sereno ma con venti dai qudranti meridionali
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Quì temperatura che continua a calare vistosamente: ora 3,2
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salve. Dopo una notte di vento caldo che a dimezzato il manto nevoso, stamattina cielo nuvoloso con fiocchi svolazzanti quà e là. temp+2.5! Ieri sera pioveva con meno uno :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Incredibili Pazzie meteo....Intanto il nevone in pianura al nord mi sembra un flop...dalle webcam il nulla....Qui intanto garbino e mitezza.....Dall'inverno alla Primavera in 10 ore..... :lol:
nielse

Messaggio da nielse »

Libeccio freddo in ingresso, con raffiche anche intense, dopo un aumento della temperatura nella prima mattinata, adesso temp. in lieve flessione, +6°C, rispetto agli otto di un'ora fa
ContessaStrega
Forumista senior

nielse ha scritto:Libeccio freddo in ingresso, con raffiche anche intense, dopo un aumento della temperatura nella prima mattinata, adesso temp. in lieve flessione, +6°C, rispetto agli otto di un'ora fa
Vero...In forte calo...... :lol: Non si capisce niente ormai....
nielse

Messaggio da nielse »

ContessaStrega ha scritto:Incredibili Pazzie meteo....Intanto il nevone in pianura al nord mi sembra un flop...dalle webcam il nulla....Qui intanto garbino e mitezza.....Dall'inverno alla Primavera in 10 ore..... :lol:
Pero mi preme sottolineare, che sul Levante ligure, La spezia e 5 terre, nevica copiosamente, quest'anno è la terza volta, un record quasi per quelle zone.
nielse

Messaggio da nielse »

http://www.meteolaserra.it/images/webca ... ebcam2.php

Intanto quando la fa a La Spezia, è solito che a seguire la fa anche qua.
ContessaStrega
Forumista senior

nielse ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Incredibili Pazzie meteo....Intanto il nevone in pianura al nord mi sembra un flop...dalle webcam il nulla....Qui intanto garbino e mitezza.....Dall'inverno alla Primavera in 10 ore..... :lol:
Pero mi preme sottolineare, che sul Levante ligure, La spezia e 5 terre, nevica copiosamente, quest'anno è la terza volta, un record quasi per quelle zone.
A Genova Nulla.....
nielse

Messaggio da nielse »

ContessaStrega ha scritto:
nielse ha scritto:
A Genova Nulla.....
Loro sono esposti alle nevicate con la tramontanta scura, ora è libeccio gelido e con l'orografia del territorio lo spezzino fa il pieno.
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

ContessaStrega ha scritto:
nielse ha scritto:Libeccio freddo in ingresso, con raffiche anche intense, dopo un aumento della temperatura nella prima mattinata, adesso temp. in lieve flessione, +6°C, rispetto agli otto di un'ora fa
Vero...In forte calo...... :lol: Non si capisce niente ormai....
Facendo un giro tra le varie stazione meteo poste sul mare in provincia di Pesaro abbiamo:
Pesaro, t. +8,8 vento da E-NE
Fano, t. +10, vento da N
Marotta, +8,3, vento da SO

Verso l'interno, nonostante un moderato Garbino (SO), ad Urbino regge ancora freddo relativo con +2,3

Boh!
ContessaStrega
Forumista senior

Intanto Noi è meglio che cominciamo a Guardare al Prossimo colpo...Spero Decisivo....

Immagine

Immagine
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

ContessaStrega ha scritto:Intanto Noi è meglio che cominciamo a Guardare al Prossimo colpo...Spero Decisivo....
Si, direi che orami è ora di vedere un bel nevone. Ce lo meritamo d'ufficio! 8)
Rispondi