nowcasting nord-esta dal 16-02-13 al 28-02-13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Buona domenica :lol: :lol: :lol: .
Come scritto ieri sera nell'ultimo post le nevicate si sono esaurite verso la mezzanotte, con accumuli variabili tra i 20 ed i 25 cm nella mia zona.
Il cielo è rimasto coperto durante la notte (temp.-0,4°) ma stamattina squarci di sole si aprono fra le nubi :wink: :wink: :wink: .
Per oggi e domani non dovrebbero esserci prp significative, oramai solo le Alpi e le prealpi sono interessate dalle nevicate, che cmq non dovrebbero essere abbondanti.
ai prox aggiornamenti....
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tuti e buona Domenica pioggia con qualche fiocco di neve, la quale cade dai 500 m in sù con vigore. Dispiace per me ma la pioggia da me è sinonimo di ottima neve nelle piccole dolomiti e questo mi rende già felice.
Ciao a tutti Fabio.
sweetbears

Messaggio da sweetbears »

buon giorno, qui ha smesso di nevicare ed è quasi assente il vento, la temperatura e' in aumento ora siamo a + 1,5, probabilmente gira in pioggia nel corso della giornata..... peccato per accumulo a terra di circa 15 cm :cry:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno..nonostante le 5 ore di pioggia ,della serata ,complice la forte nevicata del pomeriggio ,c'è ancora al suolo un bel pò di neve sui 10 cm.e un paesaggio bellissimo..minima stamane 00.gradi...penso che per noi sia finita ,è in arrivo un ultimo impulso ,da ovest,ma oramai l'aria fredda al suolo necessaria ,è stata scalzata dallo scirocco..quindi al massimo sarà pioggia almeno da mè..ciao..
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

danielerossi50 ha scritto:appena arrivato da bologna...fino a granarolo.e. 15.km.dalla città apoteosi..velocità massima consentita 30km.ora strade inpraticabili temp.dalla macchina +04 secondo mè,30-36 cm.freschi sono caduti fino al momento della mia partenza...poi dalle mie parti delusione totale ....pioggia intensa sui 5.7 cm.caduti nel pomeriggio...che schifo ..vado a cena col nervoso ciao
Te l'ho detto l'altro giorno. Mi è capitata la tua stessa cosa centinaia di volte nella mia vita,partivo da Bologna sotto la bufera e arrivavo a Ferrara sotto la pioggia.

Cmq non preoccuparti,se hai voglia di vederla sono solo 30 km di autostrada :lol: :lol:

Qui da me caduti da ieri pomeriggio 37 cm,in pedecollina siamo sui 65 cm fonte mio fratello.
Ora c'è un po di sole,T +3.4
Saluti
polo52

Messaggio da polo52 »

Te l'ho detto l'altro giorno. Mi è capitata la tua stessa cosa centinaia di volte nella mia vita,partivo da Bologna sotto la bufera e arrivavo a Ferrara sotto la pioggia.

Oppure a Bondeno :wink:
come ho gia scritto,... blizzard ...ancora :shock: con neve "marcia"...dalle 20 in poi pioggia e neve.... ma il risultato "BUONO" è che abbiamo fatto il pieno-scorta d'acqua le falde son tornate su livelli ottimali :D
Ieri sera quando la neve era già mista:

Immagine

Il vento da NEst "rientro", che spesso frega Ferrara-Rovigo-Mantova-Verona (scirocco )
si vede bene la direzione guardando questa foto, prima gran blizzard.... ma poi son dolori :twisted:
Immagine

Ultima dell'inverno :?: SI

Immagine
danielerossi50

finalmente ..gran bella giornata ,sole splendido,mitezza ..le grondaie portano giu la neve che si schioglie i n gran quantità..è tempo di primavera...qualche spettacolo la natura c'è là offerto..in un inverno complessivamente mediocre.è mancato soprattutto il gran gelo da est..ma va bene ugualmente,sarà per il prossimo...ciao..
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

Dopo una prima mattinata soleggiata, ora cielo nuvoloso.. temp. ben al di sopra dello zero..

Buona domenica.
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buongiorno a tutti
qui a longarone la neve si è tramutata in pioggia
T. +1° accumulo circa 10cm
a tai mi dicono che sta ancora nevicando e ci sono 30cm
buon appetito

e mi raccomando ANDATE A VOTARE!!!!!!! :wink:
io sono andato stamattina sotto una bella nevicata.
danielerossi50

temp.quasi 10 gradi..stasera la neve non ci sarà più..quello che è passato negli ultimi giorni è gia storia...rimarrà nei nostri ricordi,di appassionati :( :(
hareito

Messaggio da hareito »

ciao a tutti dopo la fregatura (me la sentivo) di ieri, qui ci sono 9°C splende il sole ma ogni tanto qualche nuvoletta lo oscura, vento da est, da segnalare la minima di 2.5°C.

ciao e buona domenica.

hare
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Immagine

questa è TAI
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Immagine
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Immagine