Già. E poi in fondo è solo a 10 giorni ed è il famosissimo cluster 16 del run 06 ENS GEFS.ContessaStrega ha scritto:Credo che Questo giro sia Pro-Adriatiche con incluso questa volta il sud finalmente.....jackfrost ha scritto:Buttiamo anche questa nel mucchio...![]()
...............
Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Giusto Burian......anch'io preferisco l'est in inverno, o meglio il nord-est...... mai in autunno ed estate pero' ...perche' mi rovina la fungatura...... anche perche' come sai non mi penalizza troppo il vento dei balcani se ci sono ciclogenesi nel centro Italia!!!l'est asciuga le ossa ...il vento dell'ovest ci zuppa sempre tutto....come oggi!!!anche se fiocca tremendamente!!!ci sono state annate a cavallo tra il 90 ed il 00 che pero' nel versante adriatico medio-basso faceva tanta neve e da me niente ma quelli erano anni che ho capit o dopo con una depressione ionica tremenda, penso irrepetibile per un bel po'.......piu' che ionica oserei dire egea...!!!burian78 ha scritto:.. Una botta ben data da est ffino alla fine la darà.. L' ovest ha rotto..... Quest anno si è inventato di tutto x non entrare come si deve dalla porta della bora!elena90 ha scritto:lascia perdere contesse....è da novembre che è sempre tutto pro adriatiche....e invce un cavolo di niente....se dovseee arrivare qualcos altro fino a 6 ore daall evento nn ci credo......
.. x un inverno perfetto dovrebbe alternare!!!! e ci sono stati anni in cui lo ha fatto alla perfezione.... te ne cito 2 su tutti.. dicembre 90!! febbraio 2005....bernese ha scritto:Giusto Burian......anch'io preferisco l'est in inverno, o meglio il nord-est...... mai in autunno ed estate pero' ...perche' mi rovina la fungatura...... anche perche' come sai non mi penalizza troppo il vento dei balcani se ci sono ciclogenesi nel centro Italia!!!l'est asciuga le ossa ...il vento dell'ovest ci zuppa sempre tutto....come oggi!!!anche se fiocca tremendamente!!!ci sono state annate a cavallo tra il 90 ed il 00 che pero' nel versante adriatico medio-basso faceva tanta neve e da me niente ma quelli erano anni che ho capit o dopo con una depressione ionica tremenda, penso irrepetibile per un bel po'.......piu' che ionica oserei dire egea...!!!burian78 ha scritto:.. Una botta ben data da est ffino alla fine la darà.. L' ovest ha rotto..... Quest anno si è inventato di tutto x non entrare come si deve dalla porta della bora!elena90 ha scritto:lascia perdere contesse....è da novembre che è sempre tutto pro adriatiche....e invce un cavolo di niente....se dovseee arrivare qualcos altro fino a 6 ore daall evento nn ci credo......
-
monte capanne
- Forumista senior
-
blizzard73
Come si dice, l'alternanza e' alla base della democrazia a parte tutto Dicembre 90 vaghi ricordi.....febbraio 2005 grande neve, il 3 marzo si misurarono 3,5 mt a 1700 mt, !!!un salutoburian78 ha scritto:.. x un inverno perfetto dovrebbe alternare!!!! e ci sono stati anni in cui lo ha fatto alla perfezione.... te ne cito 2 su tutti.. dicembre 90!! febbraio 2005....bernese ha scritto:Giusto Burian......anch'io preferisco l'est in inverno, o meglio il nord-est...... mai in autunno ed estate pero' ...perche' mi rovina la fungatura...... anche perche' come sai non mi penalizza troppo il vento dei balcani se ci sono ciclogenesi nel centro Italia!!!l'est asciuga le ossa ...il vento dell'ovest ci zuppa sempre tutto....come oggi!!!anche se fiocca tremendamente!!!ci sono state annate a cavallo tra il 90 ed il 00 che pero' nel versante adriatico medio-basso faceva tanta neve e da me niente ma quelli erano anni che ho capit o dopo con una depressione ionica tremenda, penso irrepetibile per un bel po'.......piu' che ionica oserei dire egea...!!!burian78 ha scritto:.. Una botta ben data da est ffino alla fine la darà.. L' ovest ha rotto..... Quest anno si è inventato di tutto x non entrare come si deve dalla porta della bora!