Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ContessaStrega ha scritto:
jackfrost ha scritto:Buttiamo anche questa nel mucchio... :wink:
...............
Credo che Questo giro sia Pro-Adriatiche con incluso questa volta il sud finalmente.....
Già. E poi in fondo è solo a 10 giorni ed è il famosissimo cluster 16 del run 06 ENS GEFS. :lol:
bernese

Messaggio da bernese »

burian78 ha scritto:
elena90 ha scritto:lascia perdere contesse....è da novembre che è sempre tutto pro adriatiche....e invce un cavolo di niente....se dovseee arrivare qualcos altro fino a 6 ore daall evento nn ci credo......
.. Una botta ben data da est ffino alla fine la darà.. L' ovest ha rotto..... Quest anno si è inventato di tutto x non entrare come si deve dalla porta della bora!
Giusto Burian......anch'io preferisco l'est in inverno, o meglio il nord-est...... mai in autunno ed estate pero' ...perche' mi rovina la fungatura...... anche perche' come sai non mi penalizza troppo il vento dei balcani se ci sono ciclogenesi nel centro Italia!!!l'est asciuga le ossa ...il vento dell'ovest ci zuppa sempre tutto....come oggi!!!anche se fiocca tremendamente!!!ci sono state annate a cavallo tra il 90 ed il 00 che pero' nel versante adriatico medio-basso faceva tanta neve e da me niente ma quelli erano anni che ho capit o dopo con una depressione ionica tremenda, penso irrepetibile per un bel po'.......piu' che ionica oserei dire egea...!!!
sdanga

Messaggio da sdanga »

Dai ragazzi che se e' vero il deto:"MARZO PAZZO PAZZARELLO, SE C'E' IL SOLE PRENDI L'OMBRELLO" allora vuol dir tutto.
L'inverno e' ancora fra noi me lo sento, ma poi ricordiamoci questo; fa' a tempo a passare l'estate se nn viene a trovarci il cammello, dopo di che torneremo a sognare. :D
burian78

Messaggio da burian78 »

bernese ha scritto:
burian78 ha scritto:
elena90 ha scritto:lascia perdere contesse....è da novembre che è sempre tutto pro adriatiche....e invce un cavolo di niente....se dovseee arrivare qualcos altro fino a 6 ore daall evento nn ci credo......
.. Una botta ben data da est ffino alla fine la darà.. L' ovest ha rotto..... Quest anno si è inventato di tutto x non entrare come si deve dalla porta della bora!
Giusto Burian......anch'io preferisco l'est in inverno, o meglio il nord-est...... mai in autunno ed estate pero' ...perche' mi rovina la fungatura...... anche perche' come sai non mi penalizza troppo il vento dei balcani se ci sono ciclogenesi nel centro Italia!!!l'est asciuga le ossa ...il vento dell'ovest ci zuppa sempre tutto....come oggi!!!anche se fiocca tremendamente!!!ci sono state annate a cavallo tra il 90 ed il 00 che pero' nel versante adriatico medio-basso faceva tanta neve e da me niente ma quelli erano anni che ho capit o dopo con una depressione ionica tremenda, penso irrepetibile per un bel po'.......piu' che ionica oserei dire egea...!!!
.. x un inverno perfetto dovrebbe alternare!!!! e ci sono stati anni in cui lo ha fatto alla perfezione.... te ne cito 2 su tutti.. dicembre 90!! febbraio 2005....
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

il live non lo fa nessuno? io non so postare le carte,comunque nel breve e medio tutto confermato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

monte capanne ha scritto:il live non lo fa nessuno? io non so postare le carte,comunque nel breve e medio tutto confermato
un occhio al lungo, partita ancora aperta...

Immagine
Mmg

Messaggio da Mmg »

Immagine

Eterna lotta
bernese

Messaggio da bernese »

burian78 ha scritto:
bernese ha scritto:
burian78 ha scritto:.. Una botta ben data da est ffino alla fine la darà.. L' ovest ha rotto..... Quest anno si è inventato di tutto x non entrare come si deve dalla porta della bora!
.. x un inverno perfetto dovrebbe alternare!!!! e ci sono stati anni in cui lo ha fatto alla perfezione.... te ne cito 2 su tutti.. dicembre 90!! febbraio 2005....
Come si dice, l'alternanza e' alla base della democrazia a parte tutto Dicembre 90 vaghi ricordi.....febbraio 2005 grande neve, il 3 marzo si misurarono 3,5 mt a 1700 mt, !!!un saluto
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

ECMWF: prima bomba marzolina

Immagine
Immagine
Immagine

E se lo dice Reading... :wink:
Mmg

Messaggio da Mmg »

Immagine

I mandorli in fiore possono attendere :lol:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Mmg ha scritto:Immagine

I mandorli in fiore possono attendere :lol:
Così per una volta almeno non sentiremo il tormentone dei TG "Mandorli già in fiore", come se queste bellissime piante che fioriscono sempre in inverno dovessero farlo in estate... :roll:
tom71

Messaggio da tom71 »

jackfrost ha scritto:ECMWF: prima bomba marzolina

Immagine
Immagine
Immagine

Ma quanto sarà alto sto Gargano 10000m? Il freddo non riesce proprio più a passare....
nielse

Messaggio da nielse »

Amico del Gargano purtroppo quest'anno il freddo segue sempre la solita strada, quella della Francia
FlaSnow87

Messaggio da FlaSnow87 »

jackfrost ha scritto:ECMWF: prima bomba marzolina

Immagine
Immagine
Immagine

Che spettacolo.........
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Run Gfs18 del 23/2!

Goccia che entra + stretta...minimo anche più a sud!

Immagine

Immagine

Immagine
Bloccato