Propettive nevose per il medio Adriatico....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ducaneve ha scritto:
jackfrost ha scritto:
ducaneve ha scritto:Qui il clou è passato. Sono uscito fino a ora nella tormenta! Ho misurato il manto e si superano tranquillamenta i 35cm. Ora temp.-1 neve debole e mi sembra che smette. Però che buffera e che fiocchi una delle più belle che ho mai visto :P
Sono contento per te! :D
Qui pioggia a catinelle con temperatura inchiodata su +1°. Per me una delle "lisciate" più clamorose, se penso che per un niente tutta quest'acqua poteva essere neve!
Vento sempre tra O e NO.

Ciao
Ciao Jack. Qui ancora c'è una pioggia leggera mista a neve si vedono fiocchi in mezzo ma la temp. è -1 :shock: richiamo mite è arrivato ma non penso che la scioglierà (Gelicidio?)
No tranquillo, ormai il grosso è passato e le precipitazioni stanno volgendo al termine. Meglio così, dato che ormai in quota inizierà a fare un po' troppo "caldo". :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

jackfrost ha scritto:
ducaneve ha scritto:
jackfrost ha scritto: Sono contento per te! :D
Qui pioggia a catinelle con temperatura inchiodata su +1°. Per me una delle "lisciate" più clamorose, se penso che per un niente tutta quest'acqua poteva essere neve!
Vento sempre tra O e NO.

Ciao
Ciao Jack. Qui ancora c'è una pioggia leggera mista a neve si vedono fiocchi in mezzo ma la temp. è -1 :shock: richiamo mite è arrivato ma non penso che la scioglierà (Gelicidio?)
No tranquillo, ormai il grosso è passato e le precipitazioni stanno volgendo al termine. Meglio così, dato che ormai in quota inizierà a fare un po' troppo "caldo". :wink:
Infatti ora non fà più niente di niente! Smesso nel momento giusto :wink:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

jackfrost ha scritto:
ducaneve ha scritto:
jackfrost ha scritto: Sono contento per te! :D
Vento sempre tra O e NO.

Ciao
Infatti qui da me le precipitazioni da nevose sono girate a pioggia mista, spero smetta del tutto il prima possibile, ma non ci credo che succeda presto. :cry:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Steve64 ha scritto:
jackfrost ha scritto:
ducaneve ha scritto: Ciao Jack. Qui ancora c'è una pioggia leggera mista a neve si vedono fiocchi in mezzo ma la temp. è -1 :shock: richiamo mite è arrivato ma non penso che la scioglierà (Gelicidio?)
Infatti qui da me le precipitazioni da nevose sono girate a pioggia mista, spero smetta del tutto il prima possibile, ma non ci credo che succeda presto. :cry:
Dal radar pare comunque anche da te il grosso sia passato.
Ciao!
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Qui ora precipitazioni cessate di colpo. Dei 5 centimetri conquistati faticosamente ieri sera non è rimasto più nulla...
Ma guardiamo avanti, la primavera può attendere! :wink:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

jackfrost ha scritto:
Steve64 ha scritto:
jackfrost ha scritto: No tranquillo, ormai il grosso è passato e le precipitazioni stanno volgendo al termine. Meglio così, dato che ormai in quota inizierà a fare un po' troppo "caldo". :wink:
Dal radar pare comunque anche da te il grosso sia passato.
Ciao!
Effettivamente la precipitazione si è molto indebolita. :wink:
Vector

Messaggio da Vector »

Qui a Rimini mare(temp. 0.7°) ora ora piove solamente anche se a poche centinaia di metri da qui nevica ancora.Dopo una giornata fra pioggia e neve che ha creato nei momenti di forte precipitazione anche un accumulo di neve , la pioggia continua a sciogliere la neve di ieri.Nell'entroterra poco distante da qui é un delirio nevoso con accumuli (ad esempio) sopra Savignano sul R. che sfiorano il mezzo metro a soli 150 metri di altezza (piu' in sù no sono riuscito ad andare).
La temperatura man mano che ci avvicinava al mare dopo un primo momento di risalita é ritornata addirittura più bassa di dove nevicava forte ma ad 1 km dal mare i fiocconi che ostruivano quasi la viabiltia' a 2 km dal mare, si tramutavano in pioggia.Speriamo che la notte ci possa regalare qualcosa di inatteso altrimenti domani se sara' possibile raggiungere almeno i 500 mt per me e mio figlio ci sara' da divertirsi
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Fioccano Conferme...........

Immagine

Immagine
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Qui cessato tutto anche la oioggia che aveva.preso il posto alla neve circa un'ora fa.. Temp di -1 e accumulo di 43cm
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Qui cessato tutto anche la oioggia che aveva.preso il posto alla neve circa un'ora fa.. Temp di -1 e accumulo di 43cm
Quest'anno direi che non ti puoi lamentare. E a guardare i modelli srali non credo sia finita! :wink:
meteourbino

Messaggio da meteourbino »

Rientro a Urbino da Pesaro (fiera dell'elettronica) un incubo, dalla Montelabbatese a Trasanni sbobbone di 5-10 cm, sembrava di essere su un motoscafo ingovernabile, arrivo a casa e trovo circa 35 cm di neve davanti al garage e sotto una pioggia mezza gelata ho spalato il posto macchina. Conclusione nevicata molto superiore alle più rosee aspettative, domattina si tirano i conti ma a spanne qui ad Urbino dall'inizio dell'inverno, in vari piccoli episodi, spesso senza accumulo, credo che possiamo arrivare a circa un metro di neve caduta.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

jackfrost ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Qui cessato tutto anche la oioggia che aveva.preso il posto alla neve circa un'ora fa.. Temp di -1 e accumulo di 43cm
Quest'anno direi che non ti puoi lamentare. E a guardare i modelli srali non credo sia finita! :wink:
no infatti, quest'anno l'ho vista molte volte questa di sicuro è stata la migliore.. Cmq marzo riserva sempre qualche sorpresa mi ricordo il 10marzo 2010 fece una nevicata da addolcimente e l'accumulo fu di 60cm
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

jackfrost ha scritto:
Ha ripreso a piovere. é una pioggia gelata temp -0.9! Ma in quota è più caldo che qui infatti alla cesana t-0.2. Non ho i dati della temp. sul nerone webcam non funziona. Fà un rumore secco la pioggia quando cade sulla neve :shock:
crisGE

Messaggio da crisGE »

ducaneve ha scritto:
jackfrost ha scritto:
Ha ripreso a piovere. é una pioggia gelata temp -0.9! Ma in quota è più caldo che qui infatti alla cesana t-0.2. Non ho i dati della temp. sul nerone webcam non funziona. Fà un rumore secco la pioggia quando cade sulla neve :shock:
Gelicidio! Lo scirocco inizia a "fallare" gli strati intorno ai 925hpa(750mt ca.), gli strati d'aria che subiscono prima l'influenza dello scirocco..Mentre il suolo riesce a tenere ancora.. :wink:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Riprende a piovere.
Temperatura scesa di nuovo a 1°.
Rispondi