nowcasting nord-esta dal 16-02-13 al 28-02-13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
*Pistorius*

Re: o

Messaggio da *Pistorius* »

hareito ha scritto:Non capisco temperatura 5°C ...pistorius 3°C ( sicuro?) nuvoloso si è alzato il vento ( freddo) ma ho una bruttissima sensazione.....
Mi segna 3.8 adesso... Penso che non avremo fenomeni..
hareito

Messaggio da hareito »

*Pistorius* ha scritto:
hareito ha scritto:Non capisco temperatura 5°C ...pistorius 3°C ( sicuro?) nuvoloso si è alzato il vento ( freddo) ma ho una bruttissima sensazione.....
se guardi il radar si nota che l'ammasso nuvoloso il quale sta già portando precipitazioni nevose a Bologna e d'intorni, si sta dirigendo verso est..inizieremo con la pioggia sperando,poi, che la temp. inizi a diiminuire...
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

hareito ha scritto:
*Pistorius* ha scritto:
se guardi il radar si nota che l'ammasso nuvoloso il quale sta già portando precipitazione nevose a Bologna e d'intorni, si sta dirigendo verso est..inizieremo con la pioggia sperando,poi, che la temp. inizi a diiminuire...
In effetti, quel che stavo pensando, io per fenomeni intendo neve ovviamente. Speriamo che diminuisca.. Bologna e Forlì sono piene zeppe, ho appena sentito mio fratello che abita a FC e mi ha confermato che nevica molto da 40 min a questa parte...

http://www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/
hareito

Messaggio da hareito »

temp. in lentissima diminuzione...attuale,almeno per me, 4.4°C...a più tardi per eventuali aggiornamenti o colpi di scena ( dubito...)

ciao ciao
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon pomeriggio...mi trovo a bologna dai miei figli ....dire delirio nevoso e dire poco,fiocchi giganteschi si alternano a fiocchi giganteschi...rendo l'idea?qualcuno sa dirmi cosa succede da mè ad argenta?son partito verso le14.00 piovigginava con neve marcia ..ciao
EmilianoAZ

A Bologna

Messaggio da EmilianoAZ »

mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Aggiornamemto ore 16.00: dpo una temporanea intensificazione verso le 14,00 la nevicata ora è costante con temperatura intorno lo 0° e accumulo di 1/2cm.
Probabilmente il malloppone è in anticipo e dal radar si vede bene che tutta la regione è sotto prp moderate.
A + tardi....
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

sta nevicando forte in tutta la zona da forli cesena(hanno rinviato anche la partita del cesena)fino a bologna. ho visto dalle telecamere della soc. autostrada.

qui ormai è tutto nuvoloso dalle immagini del sat. si vede che le prp sono vicine
alla pr. di belluno quindi non dovrebbe mancare molto :wink:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

danielerossi50 ha scritto:buon pomeriggio...mi trovo a bologna dai miei figli ....dire delirio nevoso e dire poco,fiocchi giganteschi si alternano a fiocchi giganteschi...rendo l'idea?qualcuno sa dirmi cosa succede da mè ad argenta?son partito verso le14.00 piovigginava con neve marcia ..ciao
Ciao Daniele ho trovato solamente una webcam di Filo di Argenta

Immagine

Se guardi bene si vede fioccare, quindi a Filo nevica di sicuro, probabilmente anche ad Argenta :wink:

P.S. Qui a Lugo nevicata di forte intensità in corso, nuovo attecchimento nelle strade, temperatura 0,4° vento da NNW 4,5 K/h.
Ultima modifica di Steve64 il sab feb 23, 2013 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Pietro93

Messaggio da Pietro93 »

Buongiorno,qui cielo coperto,si vedono virghe nevose che però non raggiungono il suolo causa umidità bassa (30% circa). temp in calo di un grado nell'ultima ora, adesso ci sono 4 gradi circa...
hareito

Messaggio da hareito »

Pietro93 ha scritto:Buongiorno,qui cielo coperto,si vedono virghe nevose che però non raggiungono il suolo causa umidità bassa (30% circa). temp in calo di un grado nell'ultima ora, adesso ci sono 4 gradi circa...
ciao che dici sarà una fregatura per... noi?siamo al limite secondo me....
Neve_per_sempre

Messaggio da Neve_per_sempre »

Nevone nel Reggiano in atto con fiocchi grandi e fItti.
Ci saranno 4-5 cm nell'erba oltre i 10 cm venuti ieri.
Pensate che vengano 20-25 cm o finisce prima?
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Ciao "neve per sempre". guarda "Reggioemiliameteo.it".sono molto bravi e precisissimi: per questo evento danno 10/20cm in pianura ed il doppio in Appennino.
Cmq buferone in corso co 5cm accumulati in 1 ora :shock: :shock: :shock: .
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

grazie steve...sono a bologna ,e qui siamo sotto una cupola di neve...spero che almeno in parte sia cosi anche da mè..tra un oretta devo tornare spero che le strade del ritorno non siano messe troppo male..anche se io sono un orso grigio e non ho paura della .neve
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

hareito ha scritto:
ciao che dici sarà una fregatura per... noi?siamo al limite secondo me....
Sopra il limite, di poco ma sopra il limite. Temperatura attuale di poco sotto ai 4°C in lenta diminuzione, con l'arrivo delle precipitazioni calerà ma non a sufficienza ... forse pioggia mista neve, escluderei accumuli al suolo.

Saluti, Tricco :)
Rispondi