cmq oggi vari comuni nel viterbese intorno ai 400/500 mt hanno visto già la neve...milanifa ha scritto:scherzavo... ho già detto che vi considero fantastici (e come me, anche se scrivo poco, malati.....)nevofilo80 ha scritto:insultarti perchè hai detto una tua opinione^?no assolutamente rispetto il tuo pensieromilanifa ha scritto:Ciao ragazzi, vi seguo sempre, siete fantastici....
dico la mia, ben cosciente che mi prenderò un sacco di parolacce sia prima che dopo....
oggi di vedere la neve sul lazio non se ne parla, almeno sotto i mille metri....
domani e lunedì (più domani che lunedì):
neve ad intermittenza (cioè rovesci e sole), con accumuli di 10 cm in bassa collina (300/400) metri....
anche roma vedrà la neve, almeno la parte a nord ma credo tutta.
Per gli accumuli non saprei dire, dipenderà da intensità e durata....
Dico questo perchè la configurazione è buona per le termiche e per la direzione del flusso di libeccio freddo, in più siamo in un periodo dell'anno in cui questo tipo di configurazione porta sempre qualche bel rovescio nelle zone esposte, cioè le nostre, con il pre-appennino in pole position....
aspetto gli insulti....
ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
- cristianmagicaroma
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
civisromanus73
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
-
civisromanus73
blizzard73 ha scritto:cmq oggi vari comuni nel viterbese intorno ai 400/500 mt hanno visto già la neve...milanifa ha scritto:scherzavo... ho già detto che vi considero fantastici (e come me, anche se scrivo poco, malati.....)nevofilo80 ha scritto:insultarti perchè hai detto una tua opinione^?no assolutamente rispetto il tuo pensiero
e nevica ancora? in questo momento c'è un + 1 ai 1800 metri di campo catino....
andando verso il nord del lazio la situazione sarà leggermente migliore ma non credo così tanto da permettere la neve a quelle quote....
se non arrivano le prime ore della domenica non c'è trippa per noi poveri gatti di collina e pianura
- LINO LAKI ZANETTI
- nevofilo80
Giusto.... Ma sotto questo genere di correnti da noi non ci possono essere dieci gradi di differenza alla stessa quota.... Forse in un fase iniziale di qualche ora ma non du più....LINO LAKI ZANETTI ha scritto:in linea d'aria Roma Cesena sono - di 200 km si passa da una bufera di neve in atto a una temp. di 11 gradi, in nessun altro paese al mondo potrebbe accadere.
- nevofilo80
Ciao ragazzi sono appena rientrato,sono stato sul terminillo e verso le 14vera e propria bufera di neve spettacolare...ora qui pioggia a non finire e forte vento temp 11 gradi...cmq domani in serata ci sono buone possibilità di vedere qualcosa anche da noi ma nessun sito dice che ce anche una remota possibilità..meglio così..forse così succede davvero qualcosa...