Un nuovo nevone nelle montagne e colline toscane ????

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hailstone

Messaggio da hailstone »

occhio da 20 minutti neve piu asciutta tutto bianco dai 400 m!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

qui ora pioggia forte al piano con temp di 6.9 in calo, in quota 800mt circa ne sta facendo molta
monte capanne
Forumista senior

scusate ho visto delle segnalazioni che danno neve forte a livorno,ne sapete qualcosa???
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Bufera impressionante in atto, temperatura -3 già oltre 10 cm al suolo.
E purtroppo mi devo metter per strada.....
Questa mattina per la prima volta negli ultimi 20 anni, ho visto spalare alcuni tetti del mio paese :shock:

Ho visto parlavate dello scorso anno ( il grande freddo del febbraio 2012 ).
Sapete quanta neve ha fatto qui in paese durante tutto il lungo evento ?
5 cm !

Per noi questo è l'anno da ricordare :wink:

p.s. neve segnalata alle porte di Pistoia !
burian78

Messaggio da burian78 »

nerone75 ha scritto:Bufera impressionante in atto, temperatura -3 già oltre 10 cm al suolo.
Questa mattina per la prima volta negli ultimi 20 anni, ho visto spalare alcuni tetti del mio paese :shock:

5 cm !

O
.. Nero ma stai scherzando? 5 cm............ Azz! Questo dimostra quanto è strano e bello il clima in Italia!
bernese

Messaggio da bernese »

monte capanne ha scritto:qui ora pioggia forte al piano con temp di 6.9 in calo, in quota 800mt circa ne sta facendo molta
Amico monte capanne, bene ...della temp.in calo ...qui sull'Amiata bella bufera dai 600 mt. in su, ma temp. in aumento ....!!!speriamo entri subito l'aria fredda ....altrimenti piovera' dai 1000 mt in giu'...!!!ormai son pratico...nella parte alta della montagan al momento difficolta' di viabilita'!!! :wink:
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

Qui Valdinievole, 50 mt slm..
2°c pioggia, fiocchi di neve e raffiche da NE.
Neve attacca bene dai 200mt in su.
Mi sa che anche sta volta la neve al piano ci salta..
bernese

Messaggio da bernese »

burian78 ha scritto:
nerone75 ha scritto:Bufera impressionante in atto, temperatura -3 già oltre 10 cm al suolo.

5 cm !

O
.. Nero ma stai scherzando? 5 cm............ Azz! Questo dimostra quanto è strano e bello il clima in Italia!
Amici carissimi e ...quello che affermavo ieri e Nerone l'ha detto esplicitamente, l'abetone soffre precipitazioni con il grecale puro ed i minimi bassi, le configurazioni a lui ottime sono queste di quest'anno, con noi al limte tra la pioggia e la neve alle quote medie...e aria abbastanza fredda ma non gelida che entra da ovest...Per me Burian, sempre in toscana e' un'altra storia..febbraio 2012 grandi nevicate il 1 -60 cm, il 4 20 cm, poi diciamo tra il 4 e il 10 una 15 di cm....il 10 ed 11 febbraio la grande neve 90 cm, con il vento di grecale violentissimo , scacciaineve .........!!!!ora bella neve , ma temp. mi sembra in aumento, tra poco controllo ...i vecchi strumenti li ho tutti nella vecchia casa vicino a dove abito ora....., ma ormai son talmente pratico dell'Amiata che navigo a vista....e riesco a non deludermi se tra un ora forse piovera' per 3-4 or1!!ciao a dopo
bernese

Messaggio da bernese »

hailstone ha scritto:occhio da 20 minutti neve piu asciutta tutto bianco dai 400 m!
Amico hailstone...notizie confortanti sono contento per te ed anche per me che abito 450 mt piu' in su'...tienici informato...intanto aspettiamo l'aria fredda ed il calo di 1-2 gradi di temp ed allora sara' grande neve
a presto
hailstone

Messaggio da hailstone »

sicuramente ^^ qui a 450 m nevica bene ancora accumulati dai 3 ai 4 cm abbondanti
hailstone

Messaggio da hailstone »

ma sfortunatamente penso che che per la media collina girera a pioggia :(
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

Qui richiamo caldo abbastanza cospicuo con temp 5,2 aumentata di 1,5° in poco più di un'ora dopo k in tt la mattinata era aumentata solo di 0,5°...nebbia fitta e pioggia moderata.... :(
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Da un paio di ore è iniziato lo spettacolo T. -0.2 in calo a 173 m. slm. qua previsti dai 20/ 40 cm un saluto a tutti in particolare Bernese :wink:
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

Ragazzi impressionante....temp aumentata in modo vertiginoso..ora 8°...è and su di 3 gradi in mezzora....mamma mia....
sull'amiata cm è la situazione??? di solito tra me e la vetta ci sono 8 gradi di diff...:P
monte capanne
Forumista senior

se vi puo interessare sta entrando il libeccio,dopo qualche raggio di sole ora nuovamente coperto anche qui la temp è aumentata,vediamo che cosa succede ora
Rispondi