Un nuovo nevone nelle montagne e colline toscane ????
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
Bufera impressionante in atto, temperatura -3 già oltre 10 cm al suolo.
E purtroppo mi devo metter per strada.....
Questa mattina per la prima volta negli ultimi 20 anni, ho visto spalare alcuni tetti del mio paese
Ho visto parlavate dello scorso anno ( il grande freddo del febbraio 2012 ).
Sapete quanta neve ha fatto qui in paese durante tutto il lungo evento ?
5 cm !
Per noi questo è l'anno da ricordare
p.s. neve segnalata alle porte di Pistoia !
Questa mattina per la prima volta negli ultimi 20 anni, ho visto spalare alcuni tetti del mio paese
5 cm !
.. Nero ma stai scherzando? 5 cm............ Azz! Questo dimostra quanto è strano e bello il clima in Italia!nerone75 ha scritto:Bufera impressionante in atto, temperatura -3 già oltre 10 cm al suolo.
Questa mattina per la prima volta negli ultimi 20 anni, ho visto spalare alcuni tetti del mio paese![]()
5 cm !
O
Amico monte capanne, bene ...della temp.in calo ...qui sull'Amiata bella bufera dai 600 mt. in su, ma temp. in aumento ....!!!speriamo entri subito l'aria fredda ....altrimenti piovera' dai 1000 mt in giu'...!!!ormai son pratico...nella parte alta della montagan al momento difficolta' di viabilita'!!!monte capanne ha scritto:qui ora pioggia forte al piano con temp di 6.9 in calo, in quota 800mt circa ne sta facendo molta
-
milesdomini
Amici carissimi e ...quello che affermavo ieri e Nerone l'ha detto esplicitamente, l'abetone soffre precipitazioni con il grecale puro ed i minimi bassi, le configurazioni a lui ottime sono queste di quest'anno, con noi al limte tra la pioggia e la neve alle quote medie...e aria abbastanza fredda ma non gelida che entra da ovest...Per me Burian, sempre in toscana e' un'altra storia..febbraio 2012 grandi nevicate il 1 -60 cm, il 4 20 cm, poi diciamo tra il 4 e il 10 una 15 di cm....il 10 ed 11 febbraio la grande neve 90 cm, con il vento di grecale violentissimo , scacciaineve .........!!!!ora bella neve , ma temp. mi sembra in aumento, tra poco controllo ...i vecchi strumenti li ho tutti nella vecchia casa vicino a dove abito ora....., ma ormai son talmente pratico dell'Amiata che navigo a vista....e riesco a non deludermi se tra un ora forse piovera' per 3-4 or1!!ciao a dopoburian78 ha scritto:.. Nero ma stai scherzando? 5 cm............ Azz! Questo dimostra quanto è strano e bello il clima in Italia!nerone75 ha scritto:Bufera impressionante in atto, temperatura -3 già oltre 10 cm al suolo.
Questa mattina per la prima volta negli ultimi 20 anni, ho visto spalare alcuni tetti del mio paese![]()
5 cm !
O
Amico hailstone...notizie confortanti sono contento per te ed anche per me che abito 450 mt piu' in su'...tienici informato...intanto aspettiamo l'aria fredda ed il calo di 1-2 gradi di temp ed allora sara' grande nevehailstone ha scritto:occhio da 20 minutti neve piu asciutta tutto bianco dai 400 m!
a presto
-
Extremesnow
-
nicodavide
-
Extremesnow
-
monte capanne
- Forumista senior