Un nuovo nevone nelle montagne e colline toscane ????
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
qua ha iniziato a piovigginare... nessun paragone con la tempesta che avemmo l'anno scorso...bernese ha scritto:Intanto imbianca., neve secca ......secondo me pero' non c'e' la stessa situazione che auspicava il caro amico monte capanne....a febbraio 2012 veniva tutto da est!!!!e allora non piove mai!!!
... Ciao amici.. Imparagonabile con il 2012.. Non scherziamo!Amiata ha scritto:qua ha iniziato a piovigginare... nessun paragone con la tempesta che avemmo l'anno scorso...bernese ha scritto:Intanto imbianca., neve secca ......secondo me pero' non c'e' la stessa situazione che auspicava il caro amico monte capanne....a febbraio 2012 veniva tutto da est!!!!e allora non piove mai!!!
-
monte capanne
- Forumista senior
Adesso mi trovo ad Abbadia S.Salvatore per acquisti e viene giu' che e' una meraviglia...tutto bianco !! Bernese confermera' di sicuro come sta andando...Luca_91 ha scritto:Poco fa breve passata di neve pesante a San Lorenzo Nuovo.
2.3 °C
www.meteosanlorenzonuovo.it
S fiora sta attecchendo adesso...
Burian concordo in pieno, l'anno scorso fu storia e poi erano totalmente differenti le situazioni.......2012 grecale di quello tosto, bassa pressione sull'Italia centrale tra la mia zona , il lazio ed Abruzzo....correggimi se sbaglio, sempre dentro a termiche notevoli, -8 a 850 hp.....ora abbiamo una perturbazione atlantica, che "mixa " con aria abbstanza fredda dal rodano....ed una depressione sui mar di Corsica, ed un libeccio che tendera' a diventare freddo.....sull'Amiata si dice che non nevica ben se dalla Corsica non vien e ....da la' viene appunto, ma io preferisco altre situazioni con neve piu' secca....la neve umida non la amo troppo!!!burian78 ha scritto:... Ciao amici.. Imparagonabile con il 2012.. Non scherziamo!Amiata ha scritto:qua ha iniziato a piovigginare... nessun paragone con la tempesta che avemmo l'anno scorso...bernese ha scritto:Intanto imbianca., neve secca ......secondo me pero' non c'e' la stessa situazione che auspicava il caro amico monte capanne....a febbraio 2012 veniva tutto da est!!!!e allora non piove mai!!!
Confermo l'amico Amiata ...nevica forte...vi mando il bollettino delle ore 12:00
Bufera di neve in corso da paesi a valle...
23/02/2013 - ore 12:00: Bufera di neve in corso. Nevicate fino a quota di valle. Viabilità in costante cambiamento nonostante operatori viabilità a lavoro raccomandiamo prudenza e catene a bordo da montare in caso di necessità oltre naturalmente alle dotazioni invernali obbligatorie.23/02/2013 - ore 10:00: Nuova neve sta scendendo in modo debole da pochi minuti fin dai paesi a valle. Le piste sono battute le strade pulite, con neve a tratti e ricordiamo che con le continue nevicate occorre essere muniti di catene a bordo da montare in caso di necessità. Oggi aperta tutta la stazione ad esclusione della Sciovia Asso di Fiori che a causa di un guasto tecnico è stata chiusa anche nella giornata di ieri. Vi terremo aggiornati in questi due giorni di neve...
Seguite anche i tweet che sono lo strumento più efficace per aggiornarvi velocemente sulla situazione direttamente dalla montagna
www.amiataneve.it
temp. attuale all'alezza di 1400 mt circa 850 hpa intorno ai-2,5 non malissimo!!!il dato e' approssimativo considerando che alla vetta a 1700 mt abbiamo -4.5, oggi non vado a controllare di persona la situazione perche' credo che tra poco potrebbero decidere di alternare iltraffico ad una corsia.........
a dopo
Ultima modifica di bernese il sab feb 23, 2013 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
-
monte capanne
- Forumista senior
- chegiannachetira
.. No caro amico bernese non sbagli.. In poche parole fu un burian che entrò da avest... In 2 giorni di severe nevicate con temperatura a - 6/7.. Come te odio la neve bagnata.. E oggi è proprio quella!bernese ha scritto:Burian concordo in pieno, l'anno scorso fu storia e poi erano totalmente differenti le situazioni.......2012 grecale di quello tosto, bassa pressione sull'Italia centrale tra la mia zona , il lazio ed Abruzzo....correggimi se sbaglio, sempre dentro a termiche notevoli, -8 a 850 hp.....ora abbiamo una perturbazione atlantica, che "mixa " con aria abbstanza fredda dal rodano....ed una depressione sui mar di Corsica, ed un libeccio che tendera' a diventare freddo.....sull'Amiata si dice che non nevica ben se dalla Corsica non vien e ....da la' viene appunto, ma io preferisco altre situazioni con neve piu' secca....la neve umida non la amo troppo!!!burian78 ha scritto:... Ciao amici.. Imparagonabile con il 2012.. Non scherziamo!Amiata ha scritto: qua ha iniziato a piovigginare... nessun paragone con la tempesta che avemmo l'anno scorso...
Confermo l'amico Amiata ...nevica forte...vi mando il bollettino delle ore 12:00
Bufera di neve in corso da paesi a valle...
23/02/2013 - ore 12:00: Bufera di neve in corso. Nevicate fino a quota di valle. Viabilità in costante cambiamento nonostante operatori viabilità a lavoro raccomandiamo prudenza e catene a bordo da montare in caso di necessità oltre naturalmente alle dotazioni invernali obbligatorie.23/02/2013 - ore 10:00: Nuova neve sta scendendo in modo debole da pochi minuti fin dai paesi a valle. Le piste sono battute le strade pulite, con neve a tratti e ricordiamo che con le continue nevicate occorre essere muniti di catene a bordo da montare in caso di necessità. Oggi aperta tutta la stazione ad esclusione della Sciovia Asso di Fiori che a causa di un guasto tecnico è stata chiusa anche nella giornata di ieri. Vi terremo aggiornati in questi due giorni di neve...
Seguite anche i tweet che sono lo strumento più efficace per aggiornarvi velocemente sulla situazione direttamente dalla montagna
www.amiataneve.it
temp. attuale all'alezza di 1400 mt circa 850 hpa intorno ai-2,5 non malissimo!!!il dato e' approssimativo considerando che alla vetta a 1700 mt abbiamo -4.5, oggi non vado a controllare di persona la situazione perche' credo che tra poco potrebbero decidere di alternare iltraffico ad una corsia.........
a dopo
.. Si da questa notte sarà bella neve.. Nel pomeriggio avrò un richiamo mite molto forte! In tarda serata entra l' aria fredda.. Tu non dovresti avere grossi problemi...bernese ha scritto:Burian, pero' da stanotte caleranno un po' le temperature , di quel tanto per avere forse una buona neve!!!speriamo,,,comunque qui nevica fortissimo!!!!!!!bufera di libeccio per ora non molto freddo.....
- chegiannachetira
no , i toscani sono ospitaliburian78 ha scritto:.. Io mi ci infiltro spesso! Finché non ci cacciano!chegiannachetira ha scritto:Mi infiltro tra i toscani . Terminillo bufera forte dalle dieci![]()