ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ragazzi qui inizia a piovere temp. 3° precisi virghe nevose fino a 600 m.... :wink: spero in domani mattina....
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Marco2211 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:RAGAZZI se è uno scherzo non è divertente !!! qui pioggia moderata temp calata di mezzo grado da +7 a 6.5!!! :lo ma perchè però i principali siti meteo mi mettono acqua a catinelle???

Si davvero è proprio uno scandalo quello che prevedono le previsioni un pò di tutti i siti principali meteo, il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... di solito mette neve ovunque anche quando si sa bene che non ci sarà, ora che, secondo me anzi secondo quello che vedo da tutti modelli, nel lazio ci sarà l'occasione più nitida di vedere neve a basse quote!
Questo peto dal rodano io non la vedo per niente come un'occasione nitida, nitida era quella del 17 gennaio dove potevamo fare il pieno, eravamo tutti sotto zero e se il minimo si ancorava sul tirreno piuttosto che traslare verso est facevamo 15-20 cm di neve... anche quella di inizio febbraio era un'occasione bella sostanziosa, se solo l'entrata fosse stata un pò piu ad ovest dal rodano invece che cosi ad est, il minimo si sarebbe formato un pò piu su e avremo fatto il pieno, sinceramente questa configurazione a me sembra solo da qualche spolverata, comunque ragazzi aggiornatemi sulla situazione da voi, perchè da me non piove... è nuvoloso ma non piove.
Ricc

Messaggio da Ricc »

Blizzard90A ha scritto:
Ricc ha scritto:
crisGE ha scritto: osvaldo
Porta jella...ogni volta che nominate quelli acqua a secchiate...almeno se proprio non potete fare a meno di fare riferimento al calcio almeno prendete ad esempio una squadra che vince no la millesima del campionato...giallo-rosso non è il cammello che tanto ci fa schifo? :roll:
Comunque qua +5°, rocca di papa +4°, monte compatri +4°, pratoni +4°... fin'ora non ha piovuto, la temperatura si mantiene costante, comunque è inutile sperare per oggi, non vedremo un bel niente oggi, le maggiori possibilità le abbiamo domenica notte, in caso di precipitazioni, che però secondo me saranno scrause, deboli e a macchia di leopardo... sinceramente credo al massimo ad una spolverata... ma dato l'inverno da queste parti, mi va piu che bene
Non mi faccio più illusioni Blizz anzi siccome tutte le previsioni sono sballate da mesi mi affaccio e mi regolo da solo :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

eppure stranamente qua le temperature non sembrano salire come era previsto... sono ferme sui 5 gradi da un pezzo, nonostante dovessimo essere sotto correnti umide e miti e sotto pioggia a catinelle, qui non ha ancora piovuto e le temperature si mantengono costanti...
saski

Messaggio da saski »

Piove e t che sale 8.6 ora
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

temperatura in calo ora 2.5....e vi dico per certo che nel viterbese nevica sopra i 550 m..... :shock:
Blizzard90A
Forumista senior

saski ha scritto:Piove e t che sale 8.6 ora
Qua non piove O_O
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

gf06 conferma da domenica sera a lunedi mattina anche Roma è pienamente in gioco...
Blizzard90A
Forumista senior

Marco2211 ha scritto:gf06 conferma da domenica sera a lunedi mattina anche Roma è pienamente in gioco...
Ma le precipitazioni però fanno sempre e comunque schifo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il picco massimo della temperatura cèm stasera intorno alle 19 per poi crollare in nottata ...comunque le sorprese ce ne saranno basta vedere in adriatico ,il freddo è sceso molto piu a sud del previsto che i modelli non vedono .per me neve coreografica molto possibile ,anche perchè con il libeccio freddo le precipitazioni ci saranno :wink:
Crazysnow

Messaggio da Crazysnow »

Sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... peggio di novella 2000...
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:il picco massimo della temperatura cèm stasera intorno alle 19 per poi crollare in nottata ...comunque le sorprese ce ne saranno basta vedere in adriatico ,il freddo è sceso molto piu a sud del previsto che i modelli non vedono .per me neve coreografica molto possibile ,anche perchè con il libeccio freddo le precipitazioni ci saranno :wink:
Non sono molto convinto e dopo le parecchie fregature di cui alcune prese in situazioni ben piu favorevoli, non mi fido piu di tanto...
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il picco massimo della temperatura cèm stasera intorno alle 19 per poi crollare in nottata ...comunque le sorprese ce ne saranno basta vedere in adriatico ,il freddo è sceso molto piu a sud del previsto che i modelli non vedono .per me neve coreografica molto possibile ,anche perchè con il libeccio freddo le precipitazioni ci saranno :wink:
Non sono molto convinto e dopo le parecchie fregature di cui alcune prese in situazioni ben piu favorevoli, non mi fido piu di tanto...
per la mia zona (alto lazio) posso dire che le previsioni sono state toppate alla grande....prevedevano 5 gradi e ce ne sono 2.5...e ora sembra che la quota nevi stia addirittura calando... :lol:
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Blizzard90A ha scritto:
Marco2211 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:RAGAZZI se è uno scherzo non è divertente !!! qui pioggia moderata temp calata di mezzo grado da +7 a 6.5!!! :lo ma perchè però i principali siti meteo mi mettono acqua a catinelle???

Si davvero è proprio uno scandalo quello che prevedono le previsioni un pò di tutti i siti principali meteo, il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... di solito mette neve ovunque anche quando si sa bene che non ci sarà, ora che, secondo me anzi secondo quello che vedo da tutti modelli, nel lazio ci sarà l'occasione più nitida di vedere neve a basse quote!
Questo peto dal rodano io non la vedo per niente come un'occasione nitida, nitida era quella del 17 gennaio dove potevamo fare il pieno, eravamo tutti sotto zero e se il minimo si ancorava sul tirreno piuttosto che traslare verso est facevamo 15-20 cm di neve... anche quella di inizio febbraio era un'occasione bella sostanziosa, se solo l'entrata fosse stata un pò piu ad ovest dal rodano invece che cosi ad est, il minimo si sarebbe formato un pò piu su e avremo fatto il pieno, sinceramente questa configurazione a me sembra solo da qualche spolverata, comunque ragazzi aggiornatemi sulla situazione da voi, perchè da me non piove... è nuvoloso ma non piove.

Non sono d'accordo il 17 gennaio le temp. a 850hpa erano molto più alte e il minimo era previsto traslare velocemente e anche se avesse portato più precipitazioni sarebbero state nevose solo in collina e comunque brevi, a 500hpa c'era circa le stessa temp. anzi forze migliori sono quelle di domenica e lunedi...ti riporto qui sotto le carte

Immagine

Immagine

Per me non c'è confronto, di gran lunga migliore questa situazione...
Ultima modifica di Marco2211 il sab feb 23, 2013 11:12 am, modificato 4 volte in totale.
Ricc

Messaggio da Ricc »

jacopo90 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
per la mia zona (alto lazio) posso dire che le previsioni sono state toppate alla grande....prevedevano 5 gradi e ce ne sono 2.5...e ora sembra che la quota nevi stia addirittura calando... :lol:
Solo il modello coamps prevedeva il freddo scendere più a sud...fosse che ne abbiamo trovato uno che ci azzecca qualcosa? Vedremo :wink:
Rispondi