ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Questo peto dal rodano io non la vedo per niente come un'occasione nitida, nitida era quella del 17 gennaio dove potevamo fare il pieno, eravamo tutti sotto zero e se il minimo si ancorava sul tirreno piuttosto che traslare verso est facevamo 15-20 cm di neve... anche quella di inizio febbraio era un'occasione bella sostanziosa, se solo l'entrata fosse stata un pò piu ad ovest dal rodano invece che cosi ad est, il minimo si sarebbe formato un pò piu su e avremo fatto il pieno, sinceramente questa configurazione a me sembra solo da qualche spolverata, comunque ragazzi aggiornatemi sulla situazione da voi, perchè da me non piove... è nuvoloso ma non piove.Marco2211 ha scritto:NIVOFILO86 ha scritto:RAGAZZI se è uno scherzo non è divertente !!! qui pioggia moderata temp calata di mezzo grado da +7 a 6.5!!! :lo ma perchè però i principali siti meteo mi mettono acqua a catinelle???
Si davvero è proprio uno scandalo quello che prevedono le previsioni un pò di tutti i siti principali meteo, il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... di solito mette neve ovunque anche quando si sa bene che non ci sarà, ora che, secondo me anzi secondo quello che vedo da tutti modelli, nel lazio ci sarà l'occasione più nitida di vedere neve a basse quote!
Non mi faccio più illusioni Blizz anzi siccome tutte le previsioni sono sballate da mesi mi affaccio e mi regolo da soloBlizzard90A ha scritto:Comunque qua +5°, rocca di papa +4°, monte compatri +4°, pratoni +4°... fin'ora non ha piovuto, la temperatura si mantiene costante, comunque è inutile sperare per oggi, non vedremo un bel niente oggi, le maggiori possibilità le abbiamo domenica notte, in caso di precipitazioni, che però secondo me saranno scrause, deboli e a macchia di leopardo... sinceramente credo al massimo ad una spolverata... ma dato l'inverno da queste parti, mi va piu che beneRicc ha scritto:Porta jella...ogni volta che nominate quelli acqua a secchiate...almeno se proprio non potete fare a meno di fare riferimento al calcio almeno prendete ad esempio una squadra che vince no la millesima del campionato...giallo-rosso non è il cammello che tanto ci fa schifo?crisGE ha scritto: osvaldo
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il picco massimo della temperatura cèm stasera intorno alle 19 per poi crollare in nottata ...comunque le sorprese ce ne saranno basta vedere in adriatico ,il freddo è sceso molto piu a sud del previsto che i modelli non vedono .per me neve coreografica molto possibile ,anche perchè con il libeccio freddo le precipitazioni ci saranno 
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non sono molto convinto e dopo le parecchie fregature di cui alcune prese in situazioni ben piu favorevoli, non mi fido piu di tanto...nevofilo80 ha scritto:il picco massimo della temperatura cèm stasera intorno alle 19 per poi crollare in nottata ...comunque le sorprese ce ne saranno basta vedere in adriatico ,il freddo è sceso molto piu a sud del previsto che i modelli non vedono .per me neve coreografica molto possibile ,anche perchè con il libeccio freddo le precipitazioni ci saranno
-
jacopo90
- Forumista senior
per la mia zona (alto lazio) posso dire che le previsioni sono state toppate alla grande....prevedevano 5 gradi e ce ne sono 2.5...e ora sembra che la quota nevi stia addirittura calando...Blizzard90A ha scritto:Non sono molto convinto e dopo le parecchie fregature di cui alcune prese in situazioni ben piu favorevoli, non mi fido piu di tanto...nevofilo80 ha scritto:il picco massimo della temperatura cèm stasera intorno alle 19 per poi crollare in nottata ...comunque le sorprese ce ne saranno basta vedere in adriatico ,il freddo è sceso molto piu a sud del previsto che i modelli non vedono .per me neve coreografica molto possibile ,anche perchè con il libeccio freddo le precipitazioni ci saranno
Blizzard90A ha scritto:Questo peto dal rodano io non la vedo per niente come un'occasione nitida, nitida era quella del 17 gennaio dove potevamo fare il pieno, eravamo tutti sotto zero e se il minimo si ancorava sul tirreno piuttosto che traslare verso est facevamo 15-20 cm di neve... anche quella di inizio febbraio era un'occasione bella sostanziosa, se solo l'entrata fosse stata un pò piu ad ovest dal rodano invece che cosi ad est, il minimo si sarebbe formato un pò piu su e avremo fatto il pieno, sinceramente questa configurazione a me sembra solo da qualche spolverata, comunque ragazzi aggiornatemi sulla situazione da voi, perchè da me non piove... è nuvoloso ma non piove.Marco2211 ha scritto:NIVOFILO86 ha scritto:RAGAZZI se è uno scherzo non è divertente !!! qui pioggia moderata temp calata di mezzo grado da +7 a 6.5!!! :lo ma perchè però i principali siti meteo mi mettono acqua a catinelle???
Si davvero è proprio uno scandalo quello che prevedono le previsioni un pò di tutti i siti principali meteo, il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... di solito mette neve ovunque anche quando si sa bene che non ci sarà, ora che, secondo me anzi secondo quello che vedo da tutti modelli, nel lazio ci sarà l'occasione più nitida di vedere neve a basse quote!
Non sono d'accordo il 17 gennaio le temp. a 850hpa erano molto più alte e il minimo era previsto traslare velocemente e anche se avesse portato più precipitazioni sarebbero state nevose solo in collina e comunque brevi, a 500hpa c'era circa le stessa temp. anzi forze migliori sono quelle di domenica e lunedi...ti riporto qui sotto le carte

Per me non c'è confronto, di gran lunga migliore questa situazione...
Ultima modifica di Marco2211 il sab feb 23, 2013 11:12 am, modificato 4 volte in totale.
Solo il modello coamps prevedeva il freddo scendere più a sud...fosse che ne abbiamo trovato uno che ci azzecca qualcosa? Vedremojacopo90 ha scritto:per la mia zona (alto lazio) posso dire che le previsioni sono state toppate alla grande....prevedevano 5 gradi e ce ne sono 2.5...e ora sembra che la quota nevi stia addirittura calando...Blizzard90A ha scritto:Non sono molto convinto e dopo le parecchie fregature di cui alcune prese in situazioni ben piu favorevoli, non mi fido piu di tanto...nevofilo80 ha scritto:il picco massimo della temperatura cèm stasera intorno alle 19 per poi crollare in nottata ...comunque le sorprese ce ne saranno basta vedere in adriatico ,il freddo è sceso molto piu a sud del previsto che i modelli non vedono .per me neve coreografica molto possibile ,anche perchè con il libeccio freddo le precipitazioni ci saranno