Un nuovo nevone nelle montagne e colline toscane ????

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ale76

Messaggio da ale76 »

Qui da me accumulo di circa 3cm
Temp -0.5 attualmente nevica debole con
Da nord è tutto bianco dai 200m in su :lol:
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Oggi nevicate intermittenti deboli, cumulato circa 6 - 7 cm.
Al momento precipitazioni terminate, cielo nuvoloso, temperatura -3.
Buonanotte :wink:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

bernese ha scritto::wink: mi riferiscono dalla vetta Amiata di una quindicina di cm, -2,5 ca al momento prp terminate ......domani si ricomincia e speriamo sia neve anche nel paese1!!
ciao bernese oggi a Reggio 10 cm farinosa domani sera l' apoteosi qua in pedecollina... faremo il pieno in appennino :D buon divertimento anche a te :wink:
bernese

Messaggio da bernese »

nicodavide ha scritto:
bernese ha scritto::wink: mi riferiscono dalla vetta Amiata di una quindicina di cm, -2,5 ca al momento prp terminate ......domani si ricomincia e speriamo sia neve anche nel paese1!!
ciao bernese oggi a Reggio 10 cm farinosa domani sera l' apoteosi qua in pedecollina... faremo il pieno in appennino :D buon divertimento anche a te :wink:
Grazie nicodavide, buon nevone e che non ne faccia troppa...........Stamani sereno, ma sta gia' annuvolandosi in questo momento...temp scesa intorno ai -7 della vetta ed ai -3 del paese , nevicata di ieri non oltre i 15 cm circa sulla vetta, comunque il manto sale!!! :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

intanto sul monte capanne c'è neve da 800mt in su e sta per ricominciare si vedono gia delle virghe nevoe ad ovest ,oggi sarà now casting :D
marcoflash

Messaggio da marcoflash »

Salve,dopo le nevicate d'ieri sera a quote bassissime è trascorsa una notte serena portando le temperature di qualche grado sotto zero,Firenze(-3)Prato e Pistoia(-4),Pisa(-1)adesso il cielo si stà nuovamente coprendo con termiche al suolo di poco sotto zero e mi domando??Con l'arrivo della nuova perturbazione potrà nevicare al piano nella parte centro settentrionale della regione??
monte capanne
Forumista senior

piove con 6.5C° nevica di nuovo sul capanne
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: A sorpresa rainews 24, pochi minuti fa ha nominato l'Amiata come teatro di violente nevicate per stanotti-domani, disagi possibili black-out elettrici...viabilita' difficile......staremo a vedere!!!!intanto fuori e' tutto ghiacciato ed il cielo si sta coprendo ma la vetta e' ancora ben visibile!!!!che ricordi nella montagna!!!a presto......
monte capanne
Forumista senior

stavo confrontando la carta del 11 febbr 2012 con quella di domani e ho notato le stesse termiche per la nostra zona :wink: però le precipitazioni sono maggiori :shock:
bernese

Messaggio da bernese »

monte capanne ha scritto:stavo confrontando la carta del 11 febbr 2012 con quella di domani e ho notato le stesse termiche per la nostra zona :wink: però le precipitazioni sono maggiori :shock:
Monte capanne buongiorno dove le posso trovare le vecchie carte..????intanto comincia anevischiare.....vedremo se vince l'aria mite o quella fredda che sta entrando dal rodano...situazione potenzialmente interessante
Amiata

Messaggio da Amiata »

bernese ha scritto:
monte capanne ha scritto:stavo confrontando la carta del 11 febbr 2012 con quella di domani e ho notato le stesse termiche per la nostra zona :wink: però le precipitazioni sono maggiori :shock:
Monte capanne buongiorno dove le posso trovare le vecchie carte..????intanto comincia anevischiare.....vedremo se vince l'aria mite o quella fredda che sta entrando dal rodano...situazione potenzialmente interessante

Buongiorno da Santa Fiora....
Anche qui si inizia a vedere qualche fiocco dopo ina copertura nuvosa iniziata verso le 7.30 di stamani. Monte Calvo e Monte Labro gia' scomparsi.
Bernese com'e' la sitazione ad Abbadia?
bernese

Messaggio da bernese »

Amiata ha scritto:
bernese ha scritto:

Anche qui si inizia a vedere qualche fiocco dopo ina copertura nuvosa iniziata verso le 7.30 di stamani. Monte Calvo e Monte Labro gia' scomparsi.
Buongiorno Amiata, sta incominciando bene......io pero' temo che piova e neve solo dai 1100 mt in su!!!non sono convinto della grande neve nei paesi
bernese

Messaggio da bernese »

bernese ha scritto:
Amiata ha scritto:
bernese ha scritto: Monte capanne buongiorno dove le posso trovare le vecchie carte..????intanto comincia anevischiare.....vedremo se vince l'aria mite o quella fredda che sta entrando dal rodano...situazione potenzialmente interessante

Buongiorno Amiata, sta incominciando bene......io pero' temo che piova e neve solo dai 1100 mt in su!!!non sono convinto della grande neve nei paesi

Monte Capanne tienimi aggiornato, sia per le prc che per la temp. perche' venedo tutto da ovest aria fredda e nuclei precipitativi transiteranno prima sulla tua testa!!!
Amiata

Messaggio da Amiata »

Bernese com'e' la sitazione ad Abbadia?[/quote]
Buongiorno Amiata, sta incominciando bene......io pero' temo che piova e neve solo dai 1100 mt in su!!!non sono convinto della grande neve nei paesi[/quote]

Si, Bernese anche io ho la medesima sensazione. Purtroppo non ho dati alla mano ma cosi' "a naso" come si faceva una volta, credo che per lo meno nei paesi sara' presto pioggia. Termiche troppo alte ahime'
bernese

Messaggio da bernese »

Intanto imbianca., neve secca ......secondo me pero' non c'e' la stessa situazione che auspicava il caro amico monte capanne....a febbraio 2012 veniva tutto da est!!!! :wink: e allora non piove mai!!!
Rispondi