Propettive nevose per il medio Adriatico....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Dopo una pausa ha ricominciato a nevicare debolmente

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Scusate la qualità scarsa l'ho fatta col cellulare. :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

Bellissima...
Steve64

Messaggio da Steve64 »

burian78 ha scritto:Bellissima...
Da notare il lampione da me adibito allo scopo di vedetta neve che... puntualmente sta segnalando precipitazione in corso :D
burian78

Messaggio da burian78 »

Steve64 ha scritto:
Da notare il lampione da me adibito allo scopo di vedetta neve che... puntualmente sta segnalando precipitazione in corso :D
... Contentissimo.. Gran bella nevicata.. Finalmente! Fai altre foto.. Buono il lampione.. Ma mi i basta il colore del cielo x capire che nevica bene.... : :D
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Bellissima nevicata anche qui con temperatura +0.5.
Adesso neve debole comunque tutto bianco.
Sotto i 250 metri il nulla cosmico!!

Max
nielse

Messaggio da nielse »

Notte ragazzi, dopo il miracolo milan, anche il miracolo neve ad Ancona, ormai capitolata, notte!
Steve64

Messaggio da Steve64 »

burian78 ha scritto:
Steve64 ha scritto:
... Contentissimo.. Gran bella nevicata.. Finalmente! Fai altre foto.. Buono il lampione.. Ma mi i basta il colore del cielo x capire che nevica bene.... : :D
Ecco altre foto

Immagine

Immagine

Immagine

Se domani nevicherà ancora come dovrebbe essere, allora pubblichiamo il resto. :wink:
elena90

Messaggio da elena90 »

Quando stava per attaccare ha smesso...incredibile quest anno attorno ame dove mi giro e' tutto bianco,ancona che sta a 0 metri capitolata,nn ci posso credere....adesso ha smesso e tempratura che si e' alzata di 1 grado,siamo a piu uno,ci saranno ancora precipitazooni questa notte oppure e' meglio andare a dormire?
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

elena90 ha scritto:Quando stava per attaccare ha smesso...incredibile quest anno attorno ame dove mi giro e' tutto bianco,ancona che sta a 0 metri capitolata,nn ci posso credere....adesso ha smesso e tempratura che si e' alzata di 1 grado,siamo a piu uno,ci saranno ancora precipitazooni questa notte oppure e' meglio andare a dormire?
Dai su, abbiamo ancora marzo e aprile che tante volte regala delle sorpresine interessanti! E comunque questo mica è l'ultimo inverno, quest'anno ti è andata male, l'anno prossimo non può di nuovo andarti sempre male, comunque consolati anche io non ho visto tanto quest'anno... purtroppo... ci facciamo compagnia... xD
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Bellissima nevica questa notte , per lo più inaspettata..
Le sorprese sono sempre dietro l angolo , non vedo l ora che sia sta sera quando si realizzerà l altro peggioramento.. :wink: speriamo che tengano le termiche , perché le precipitazioni sono segnalate abbondanti da tutti i modelli.. Buona giornata e buona neve :)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ieri sera ho assistito ad uno spettacolo unico. La neve che arrivava portata dal vento da nw, al'altezza del paese veniva ricacciata indietro dal vento da sud con mulinelli bellissimi. Di conseguenza noi siamo rimasti al limite con neve tuttora presente su auto e tetti. Il maceratese si è confermato lo spartiacque tra il freddo e il richiamo mite. Tutt'altra cosa nell'anconetano che appare da qui ben innevato come tutte le zone a nord-est, Cingoli, compresa dove sono caduti circa 10 cm. di neve. Ora cielo cupo e temperatura sui +1°
AN72M

Messaggio da AN72M »

jackfrost ha scritto:
AN72M ha scritto:
jackfrost ha scritto: Secondo me non è affatto impossibile, anzi pare che i quantitativi precipitativi maggiori siano previsti proprio in quella zona; ma difficile conoscerne la consistenza perché le termiche saranno molto al limite.

Ciao
Avevi ragione Jack! A 10 km dalla costa...in pianura sta nevicando da circa 20 minuti...imbiancate macchine e tetti... Grazie della tua sempre ricca preparazione e professionalita!!! Speriamo duri qualche ora :) !
Grazie, spero davvero che continui. E in teoria dovrebbe farlo per quasi tutta la notte. Ciao!
Nevicate cessate intorno la mezzanotte! In altro sito mette di nuovo nevicate abbondanti nel Pm. Tra le 15 e le 18... Dici che potrebbe essere veritiera come previsione? Reggeranno le temperature con il fronte proveniente da ovest? Grazie buona giornata!!
luigi67

Messaggio da luigi67 »

Piccola foto scattata dalla finestra di casa mia, Rimini a 500 metri dal mare

erano più o meno le 21:00 e nevicava così da almeno 2 ore :D

Immagine

se non si scioglie oggi vado a fare due foto sulla darsena,o sulla palata...o al limite a San Marino :D

Saluti,Gigi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Zone montane dell'ascolano completamente saltate dalle nevicate di ieri.
ghiacciovivo

Messaggio da ghiacciovivo »

gemi65 ha scritto:Zone montane dell'ascolano completamente saltate dalle nevicate di ieri.
vero gemi ma stamani con 1,6 di temp. si spera in qualcosa
Rispondi