Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LINO LAKI ZANETTI
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ti aspettavo, volevo assolutamente chiederti cosa ne pensavi, tu sei sempre molto pessimista eppure stavolta sembri stranamente convinto che possiamo vedere qualcosa anche noi dalle tue parole, secondo te è possibile un buon accumulo alla mia quota? Sono piu o meno a 470-500 metri... grazie della risposta lucio, ovviamente mi raccomando al nowcasting non devi assolutamente mancare! Te, nevo e centauro siete fondamentali con le vostre conoscienze per il nowcasting nella nostra zona...lucio90 ha scritto:Per lunedì mattina una -31°C a 5500 metri circa, una -4°C a 1400 metri circa, uno zero termico a 700 metri (Lazio). Con precipitazioni deboli o moderate neve che potrebbe scendere anche a 500 metri, ma se arriveranno temporali allora il discorso sarà ben diverso...
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Blizzard90A ha scritto:Ti aspettavo, volevo assolutamente chiederti cosa ne pensavi, tu sei sempre molto pessimista eppure stavolta sembri stranamente convinto che possiamo vedere qualcosa anche noi dalle tue parole, secondo te è possibile un buon accumulo alla mia quota? Sono piu o meno a 470-500 metri... grazie della risposta lucio, ovviamente mi raccomando al nowcasting non devi assolutamente mancare! Te, nevo e centauro siete fondamentali con le vostre conoscienze per il nowcasting nella nostra zona...lucio90 ha scritto:Per lunedì mattina una -31°C a 5500 metri circa, una -4°C a 1400 metri circa, uno zero termico a 700 metri (Lazio). Con precipitazioni deboli o moderate neve che potrebbe scendere anche a 500 metri, ma se arriveranno temporali allora il discorso sarà ben diverso...
Purtroppo mancherò ragazzi... il lavoro mi porta via tutto il tempo che ho a disposizione.
Carissimo Blizzard90A sapere se ci saranno accumuli (sempre se la neve arriverà a 500 metri) adesso, è impossibile. Dipenderà tutto dall'intensità delle precipitazioni, ma dalla carta a 66 h di GFS posso notare che non c'è un deciso ricarico umido su di noi, sarebbe a dire poche precipitazioni ma aspettiamo prima di sentenziare. Poi le termiche sono davvero al limite, specie a 500 hpa, mentre quelle ad 850 hpa sembrano buone (tra una -5 e una -4 alle 7 del mattino di lunedì 24)...
Ciao Lucio! Ti stimo molto! Sai cosa ha detto Bonelli per domenica lunedì? Se ha detto qualcosa..lucio90 ha scritto:Comunque a voi laziali posso soltanto dire una cosa... seguite Bonelli perché è davvero un campione per le previsioni del Lazio, conosce molto bene anche i microclimi laziali, fidatevi di lui!!
pocho84 ha scritto:Ciao Lucio! Ti stimo molto! Sai cosa ha detto Bonelli per domenica lunedì? Se ha detto qualcosa..lucio90 ha scritto:Comunque a voi laziali posso soltanto dire una cosa... seguite Bonelli perché è davvero un campione per le previsioni del Lazio, conosce molto bene anche i microclimi laziali, fidatevi di lui!!
Ciao pocho84. Anch'io ti stimo molto, siete tutti bravissime e preparatissime persone. Dammi soltanto un po' di tempo, cerco di ritornare al buongiorno regione di questa mattina per vedere se Bonelli ha parlato del tempo di lunedì.
Sono ritornato al buongiorno regione di questa mattina. Bonelli non ha parlato del tempo di lunedì, ma è stato molto chiaro sia su quello di oggi che su quello di domani. Domani venti di burrasca (questo specie in mare aperto e sulle coste), piogge abbondanti su Roma, Frosinone e Latina (in particolar modo) e neve solo oltre 800 metri...
Ultima modifica di lucio90 il ven feb 22, 2013 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-
monte capanne
- Forumista senior
Secondo te vedremo qualcosa? Sinceramente penso che per noi non ci sia molta speranza..lucio90 ha scritto:pocho84 ha scritto:Ciao Lucio! Ti stimo molto! Sai cosa ha detto Bonelli per domenica lunedì? Se ha detto qualcosa..lucio90 ha scritto:Comunque a voi laziali posso soltanto dire una cosa... seguite Bonelli perché è davvero un campione per le previsioni del Lazio, conosce molto bene anche i microclimi laziali, fidatevi di lui!!
Ciao pocho84. Anch'io ti stimo molto, siete tutti bravissime e preparatissime persone. Dammi soltanto un po' di tempo, cerco di ritornare al buongiorno regione di questa mattina per vedere se Bonelli ha parlato del tempo di lunedì.
Sono ritornato al buongiorno regione di questa mattina. Bonelli non ha parlato del tempo di lunedì, ma è stato molto chiaro sia su quello di oggi che su quello di domani. Domani venti di burrasca (questo specie in mare aperto e sulle coste), piogge abbondanti su Roma, Frosinone e Latina (in particolar modo) e neve solo oltre 800 metri...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
il problema so le precipitazionipocho84 ha scritto:Secondo te vedremo qualcosa? Sinceramente penso che per noi non ci sia molta speranza..lucio90 ha scritto:pocho84 ha scritto: Ciao Lucio! Ti stimo molto! Sai cosa ha detto Bonelli per domenica lunedì? Se ha detto qualcosa..
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
pocho84 ha scritto:Secondo te vedremo qualcosa? Sinceramente penso che per noi non ci sia molta speranza..lucio90 ha scritto:pocho84 ha scritto: Ciao Lucio! Ti stimo molto! Sai cosa ha detto Bonelli per domenica lunedì? Se ha detto qualcosa..
Non credo pocho84... con le termiche non ci sarebbero neanche tanti problemi (anche se un pochino al limite), ma sono le precipitazioni il problema. Ci vorrebbe un bel temporale nevoso, allora sì che vediamo una bella nevicata...
pocho84 ha scritto:Eh anche io penso che solo un bel temporale ci possa regalare sorprese..vedremo dai! Lucio speriamo che tu riesca a trovare un pò di tempo per noi!| IL forum ha bisogno di gente come te, penso che questo sia un pò il pensiero di tutti!
Cercherò di intervenire qualche volta durante la sera ma quando si incomincia a lavorare, purtroppo non sia ha più tempo per nulla. Ma ci siete voi, siete come ripeto tutti molto bravi, sia utenti datati che quelli più nuovi (anche se ovviamente quelli più nuovi hanno ancora bisogno di supporto e spiegazioni). Probabilità al momento di una nevicata sulla nostra zona, pocho84, intorno al 60/65%, un po' bassina...