nowcasting nord-esta dal 16-02-13 al 28-02-13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Seawind

Messaggio da Seawind »

mondometeo ha scritto:Aggiornamento ore 16,00: fenomeni cessati verso mezzodì, con accumuli di 5 cm in pianura e 10 in montagna, che si aggiungono a quelli di ieri....
Temperatura che sta già scendendo sotto lo 0 e cielo coperto.
Le nuove nevicate di domani sera sono previste nell'ordine dei 10/15cm in pianura, il doppio in montagna; domenica mattina ultimi cm poi nel pom. dovrebbe giare a pioggia o smettere, siamo cmq a fine evento....
PER SEAWIND:io qui nel forum sono forse l'unico che non ama (anzi detesta) il freddo e la neve, però la mia passione meteo è tale che "sopporto"a cuor leggero tutte le considerazioni degli altri forumisti che invece hanno idee diverse dalle mie...
Ci rifaremo quest'estate :wink: :wink: :wink:

Qui a Padova invece schiarite alternate ad annuvolamenti e soltanto qualche misero fiocco di neve verso le 13.30, accumulo zero.

@mondometeo
buona "sopportazione" dunque, tieni duro!
(io invece amo il freddo tanto quanto detesto la neve e il caldo afoso della pianura Padana) :D
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

beh,, per quel che mi riguarda
io amo la neve quanto il caldo

certo che se sono in inverno non pretendo che debba
fare caldo o peggio ancora non nevicare,l'inverno
è la stagione del freddo e della neve, come l'estate
deve fare caldo con giornate belle e soleggiate
è bello stare nell'orto fare una bella grigliata sotto il gazebo
ed è bello rispettare le opinioni degli altri con annessi e connessi.

dopo questa parentesi
temp, max 0°
cielo poco nuvoloso
alla prox .....ciauuuuuuu

mi ricordo che una volta c'era una ragazza che si jasmine,,...boh.... :wink: :lol:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ore 17.6 nevicata che continua incessante ,a momenti fine e fitta in altri come adesso molto forte,non attacca molto ,per la temp.appena positiva,+02 in questo momento,,ma non doveva smettere nel primo pomeriggio?
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

NEVICA FORTE a Forlì ed è tutto bianco, strade comprese!
Dalle 16.30 circa la precipitazione è aumentata e dalle 17.15 è diventata forte con temperatura in calo (+0,2°c sia a Forlì che a San Biagio) e paesaggio bianchissimo.
Scendono fiocchi molto grandi ad intensità medio-forte!
SPETTACOLO PURO!
Seawind

Messaggio da Seawind »

gigikalo ha scritto:beh,, per quel che mi riguarda

dopo questa parentesi
temp, max 0°
cielo poco nuvoloso

mi ricordo che una volta c'era una ragazza che si jasmine,,...boh.... :wink: :lol:
anch'io non pretendo che in inverno non nevichi, mi permetterai invece che la detesto per vari motivi, come devo sopportare il caldo in estate, è inevitabile!

Bello stare a Longarone nell'orto facendo una grigliata sotto il gazebo, beato te, sapessi invece quanto è bella Padova d'estate con magari 37 gradi e altissimi livelli di umidità e abitare in un condominio circondato dal cemento con quattro studentesse sopra la testa che scambiano la notte per il giorno!
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

geloneve ha scritto:NEVICA FORTE a Forlì ed è tutto bianco, strade comprese!
Dalle 16.30 circa la precipitazione è aumentata e dalle 17.15 è diventata forte con temperatura in calo (+0,2°c sia a Forlì che a San Biagio) e paesaggio bianchissimo.
Scendono fiocchi molto grandi ad intensità medio-forte!
SPETTACOLO PURO!
C'è una bellissima webcam su Piazza Saffi a Forlì, consultabile sul sito del comune che rivela quel che hai descritto tu! Bellissimo, tutto bianco..
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Seawind ha scritto:
gigikalo ha scritto:beh,, per quel che mi riguarda

dopo questa parentesi
temp, max 0°
cielo poco nuvoloso

anch'io non pretendo che in inverno non nevichi, mi permetterai invece che la detesto per vari motivi, come devo sopportare il caldo in estate, è inevitabile!

Bello stare a Longarone nell'orto facendo una grigliata sotto il gazebo, beato te, sapessi invece quanto è bella Padova d'estate con magari 37 gradi e altissimi livelli di umidità e abitare in un condominio circondato dal cemento con quattro studentesse sopra la testa che scambiano la notte per il giorno!
si credo che padova sia invivibile d'estate,
ed è vero, longarone non è molto afosa, anzi devo dire che si sta divinamente, eppure alcune
notti devo rinfrescare la camera con il condizionatore,

vuol dire che una volta ti inviterò sotto il mio gazebo a fare una bella grigliata,faccio delle grigliate da leccarsi i baffi....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

meteo. temp.-2° fa freddo

a dopo ciauuuuuuu :wink:
Vector

Messaggio da Vector »

Qui a Bellariva di Rimini nevica da questa mattina presto,ma dopo un parziale attecchimento, dalle ore 7.00 circa , anche se non ha mai smesso di nevicare non
accumula piu' tranne che dalle ore 17.30 i poi.Ora nevica forte ed é gia' tutto bianco!!!!!!!
danielerossi50

ore 18.18...continua inesorabile la neve,a mmomenti fortissima a grandi fiocchi,poi fine e molto fitta ,temp 0.0 gradi stranamente non attacca bene forse per troppa umidità, anche a bologna e dintorni nevica forte da stamattina..solo un rimpianto 1 grado in meno,e saremmo a 20.cm.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

danielerossi50 ha scritto:ore 18.18...continua inesorabile la neve,a mmomenti fortissima a grandi fiocchi,poi fine e molto fitta ,temp 0.0 gradi stranamente non attacca bene forse per troppa umidità, anche a bologna e dintorni nevica forte da stamattina..solo un rimpianto 1 grado in meno,e saremmo a 20.cm.
Per la precisione: mattina presto tre ore di delirio nevoso(dalle 05 alle 08) e 15 cm a terra.
Faruscolata tutto il giorno ma T sempre sotto zero e neve sugli alberi che non è mai caduta.
Da mezz'ora sta nevicando bene e attacca sulle strade.
Poi il grosso c'è domani pomeriggio :wink:
Pietro93

Messaggio da Pietro93 »

segnalo 10 minuti di neve debole a mezzogiorno a Venezia, e altrettanti qui circa 20 minuti fa
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Ciao a tutti....chiedo ad Hare in particolare ma a tutti i Veneti che mi volessero rispondere,se tutta quella roba colorata che vedo dal radar sta risalendo o si ferma prima,vedo che buona parte di essa e' gia' sul basso Veneto...Insomma se magari dovessi avere una sorpresa inaspettata,in attesa di domani sera...intanto temp.+2,5°c,leggera brezza da NE...

grazie
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

http://www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/

Splendida questa nevicata in atto a Forlì.

Mentre qui... Nulla da fare. Nuvoloso, Temp. 1.5°C...
hareito

Messaggio da hareito »

bacc72 ha scritto:Ciao a tutti....chiedo ad Hare in particolare ma a tutti i Veneti che mi volessero rispondere,se tutta quella roba colorata che vedo dal radar sta risalendo o si ferma prima,vedo che buona parte di essa e' gia' sul basso Veneto...Insomma se magari dovessi avere una sorpresa inaspettata,in attesa di domani sera...intanto temp.+2,5°c,leggera brezza da NE...

grazie
ciao Bacc ho visto solo ora il radar, in verità mi sembra abbastanza ferma sulla zona del polesine ma saoprattutto colpita è la zona di Daniele,non mi aspetto nulla per questa sera..se arrivasse sarebbe un gran regalo...stiamo a vedere; TEMP. +3°C....sarebbe acqua.

ciao
danielerossi50

ciao ragazzi..appena rientrato da un giro col cagnotto..sotto una bufera che riduce la visibilità da tanto viene..strade che stanno imbiancando rapidamente dopo un pomeriggio con neve che non attaccava la temp.e ..calata quel tanto che serve.0.0 spaccato,aumento del vento da n.ovest.non credo possa durare,ma se dura.....
Rispondi