ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Stilone ha scritto:Ricordi il 12 febbraio 2010, l'aria artico continentale, fece un giro larghissimo ed entrò dalla porta di Carcassone, quindi più a sud della Valle del rodano, molti sostenevano che lungo il tragitto sul Tirreno, l'aria avrebbe perso le sue caratteristiche, invece sappiamo come è andata. Ebbene, secondo me, la situazione è simile, con queste configurazioni favorito il versante sud dei Castelli Romani!!!
Mah, io e te apparteniamo a tale versante, speriamo bene... confiderò nei miei piu o meno 500 metri, che in caso di precipitazioni, dovrebbero aiutarmi insieme ai microclimi dei castelli.
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

Stilone ha scritto:Ricordi il 12 febbraio 2010, l'aria artico continentale, fece un giro larghissimo ed entrò dalla porta di Carcassone, quindi più a sud della Valle del rodano, molti sostenevano che lungo il tragitto sul Tirreno, l'aria avrebbe perso le sue caratteristiche, invece sappiamo come è andata. Ebbene, secondo me, la situazione è simile, con queste configurazioni favorito il versante sud dei Castelli Romani!!!
concordo che è una configurazione simile poi guardando l'aggiornamento dei LAM 12z secondo me i Castelli favoriti nelle prime ore di lunedì, mentre l'alto Lazio e reatino per la giornata di domenica, insomma ce la giochiamo chi prima chi dopo :)
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Marco2211 ha scritto:Ragazzi romani siete tutti spariti ora sul più bello?!?!?!? domenica per Roma ci sarà l'occasione più grossa di tutto questo inverno di vedere una nevicata!!
Febbraio 2010 dovrebbe avere insegnato qualcosa??!!
Straquoto, capisco le sole fin qui prese, ma avete visto gfs12? entrata più stretta, precipitazioni aumentate per minimi più bassi e meglio posizionati ottime termiche nel periodo domenica sera lunedì mattina, tempo addietro avremmo pagato e pregato per queste carte ed ora tutti scomparsi... mettiamoci la faccia, poi se sarà vasella anche stavolta almeno ci abbiamo provato.. :wink:
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

blizzard73 ha scritto:
Marco2211 ha scritto:Ragazzi romani siete tutti spariti ora sul più bello?!?!?!? domenica per Roma ci sarà l'occasione più grossa di tutto questo inverno di vedere una nevicata!!
Febbraio 2010 dovrebbe avere insegnato qualcosa??!!
Straquoto, capisco le sole fin qui prese, ma avete visto gfs12? entrata più stretta, precipitazioni aumentate per minimi più bassi e meglio posizionati ottime termiche nel periodo domenica sera lunedì mattina, tempo addietro avremmo pagato e pregato per queste carte ed ora tutti scomparsi... mettiamoci la faccia, poi se sarà vasella anche stavolta almeno ci abbiamo provato.. :wink:
giustissimo prepariamo la vasella ma speriamo di non usarla...daje dama!
lordsith

Messaggio da lordsith »

Io preferisco non illudermi né illudere nessuno. Domenica fatevi 2 passi, è meglio che stare a sperare in qualcosa che a livello probabilistico è assai difficile che accada. :wink:

P.S.
Dalle mie parti si dice che quando non è aria non è aria.
civisromanus73

COAMPS...signori qui famo er botto dalle 42h :shock: :shock: e devo dire che lui va imperterrito ormai da un paio di giorni per la sua strada

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

48...

Immagine
Immagine
Immagine
ilConte

Messaggio da ilConte »

Sera a tutti io c'ho sempre creduto....come tutti noi del restochi + chi meno speriamo....
civisromanus73

GME va a braccetto con COAMPS...aggiornamento che ricalca lo 00z...anzi pure meglio :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

anche navgem,che sta aggiornando ora,mostra buone possibilità per domenica fino a lunedi mattina :lol:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Ottime Coamps, ma guardate anche Ukmo e Navgem appena uscito, niente male... sarà pure scaramanzia ma non si può negare che ci giochiamo forse la possibilità più grande dell'inverno e se le carte non peggiorano io ci credo... :wink:
ilConte

Messaggio da ilConte »

Ok avvisate il Prof.....poi c' è pure storace qui sotto che lo dice "ora credici" aho portasse bene... :lol:
Stilone

Messaggio da Stilone »

Ecco le carte del 12 febbraio 2010, le similitudini con le carte previste per domenica mattina, sono notevoli, con l'aria continentale, che fa un bel giro prima di abbordare le coste tirreniche centrali!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

civisromanus73

Stilone ha scritto:Ecco le carte del 12 febbraio 2010, le similitudini con le carte previste per domenica mattina, sono notevoli, con l'aria continentale, che fa un bel giro prima di abbordare le coste tirreniche centrali!!!

Immagine

Immagine

e mi ricordo anche che i principali siti due giorni prima insistevano con la quota neve a 500 metri :wink:
Stilone

Messaggio da Stilone »

Addirittura fu imbiancato il tratto di costa da Lavinio a Nettuno!!!
civisromanus73

ottimo JMA :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi