Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ma scherzi masca????a me altro che se è piaciuto, la mia donna odia la neve ma ormai gliela sto facendo piacere..a parte gli scherzi, da me ha nevicato tante volte. L'ultima 29 cm...quindi va bene cosi!!!grazie della risposta cmq!!!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
matteo** ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Occhio che ultimamente ci azzeccano piu'loro due che giuliacci&co....
Il mio febbraio 2013 me lo sto vivendo alla grande signori...stasera rispolverero'un mio vecchio td dove mi accomodavo da spettatore...ma devo ammettere che mi sbagliavo....e non é finita qui...mi vado a preparare perché da domani sera a lunedi'mattina io e la Dama saremo via per un week end di fuoco...io e lei 8)
Saluti.masca :wink:
Masca cosa dici potro' vederla anche io??magari con un leggero accumulo?
Con gli aggiornamenti odierni una decina di cm non te litoglie nessuno teo....io qui nella pedemontana comasca mi aspetto di chiudere col botto di almeno una trentina di centimetri...sarebbe il delirio di un inverno che qui dentro é piaciuto solo a me :lol: :lol:
Lo dico piano ma stà piacendo anche a mè...20cm anche stamattina ho misurato...e non è ancora tempo di bilanci!
Per il fine settimana mi sembri però molto ottimista...starei un pò più cauto...minimo che rischia di stare molto a sud
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
matteo** ha scritto: Masca cosa dici potro' vederla anche io??magari con un leggero accumulo?
Con gli aggiornamenti odierni una decina di cm non te litoglie nessuno teo....io qui nella pedemontana comasca mi aspetto di chiudere col botto di almeno una trentina di centimetri...sarebbe il delirio di un inverno che qui dentro é piaciuto solo a me :lol: :lol:
Lo dico piano ma stà piacendo anche a mè...20cm anche stamattina ho misurato...e non è ancora tempo di bilanci!
Per il fine settimana mi sembri però molto ottimista...starei un pò più cauto...minimo che rischia di stare molto a sud
La conversione di Manu!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:

La conversione di Manu!
Caro amico gemi....non é questione di convertirsi...é che finalmente noi lombardi cominciamo a riconoscere una stagione che a noi manca da anni...in quest'inverno stiamo riassaporando pian pianino il vero clima lombardo..caratterizzato da gelate notturne e nevicate anche in alcuni casi abbondanti...negli ultimi inverni sembrava che l'Italia si fosse capovolta climaticamente parlando....ora bando alle ciance mi godo queste giornate straordinarie...
Saluti 8)
Ps manu,confido molto nell'occlusione del fronte.. ;-)
giorgioTE

Messaggio da giorgioTE »

eppure ragazzi il sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." sulle quote spesso è un cecchino. Continua a dire intorno ai 1000 metri in abruzzo...vediamo. A parte qualche ora domani sera per il resto credo che non ci siano problemi ad avere buoni accumuli sulle montagne abruzzesi e laziali.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:

La conversione di Manu!
Caro amico gemi....non é questione di convertirsi...é che finalmente noi lombardi cominciamo a riconoscere una stagione che a noi manca da anni...in quest'inverno stiamo riassaporando pian pianino il vero clima lombardo..caratterizzato da gelate notturne e nevicate anche in alcuni casi abbondanti...negli ultimi inverni sembrava che l'Italia si fosse capovolta climaticamente parlando....ora bando alle ciance mi godo queste giornate straordinarie...
Saluti 8)
Ma Manu si è lamentato per tutto questo inverno! Altro che riassaporare!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

giorgioTE ha scritto:eppure ragazzi il sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." sulle quote spesso è un cecchino. Continua a dire intorno ai 1000 metri in abruzzo...vediamo. A parte qualche ora domani sera per il resto credo che non ci siano problemi ad avere buoni accumuli sulle montagne abruzzesi e laziali.

sulle quote non mi sembra proprio un cecchino.. le abbassa sempre di 200/300 metri..
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

turbo_dif ha scritto:
giorgioTE ha scritto:eppure ragazzi il sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." sulle quote spesso è un cecchino. Continua a dire intorno ai 1000 metri in abruzzo...vediamo. A parte qualche ora domani sera per il resto credo che non ci siano problemi ad avere buoni accumuli sulle montagne abruzzesi e laziali.

sulle quote non mi sembra proprio un cecchino.. le abbassa sempre di 200/300 metri..
1000 metri in abruzzo dice?a pescasseroli 1200 metri è neve bagnata con temperatura al limite :wink: :wink:
giorgioTE

Messaggio da giorgioTE »

turbo_dif ha scritto:

Aspetta non parlo delle mappe in prima pagina, mi riferisco al meteo per le singole località quando si accede alla previsione regione per regione. Se ci fai caso è differente la quota rispetto a quella "pubblicizzata" in prima pagina
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:

1000 metri in abruzzo dice?a pescasseroli 1200 metri è neve bagnata con temperatura al limite :wink: :wink:
ma infatti come ho già detto quelle cartine luride servono solo per attirare gente come i titoli del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., le vere previsioni sono quelle del menu a tendina, dove selezioni la località, e infatti se selezioni pescasseroli vedi che le previsioni erano neve bagnata - pioggia mista a neve... tutti sanno che quelli del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... sono si arrabbini, ma sono molto precisi...
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
ma infatti come ho già detto quelle cartine luride servono solo per attirare gente come i titoli del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., le vere previsioni sono quelle del menu a tendina, dove selezioni la località, e infatti se selezioni pescasseroli vedi che le previsioni erano neve bagnata - pioggia mista a neve... tutti sanno che quelli del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... sono si arrabbini, ma sono molto precisi...
Intanto qui a 300 mt. (Macerata) pioggia mista a bei fiocchi bianchi!!!
temperatura scesa a 2.6°.
Vedremo!

Max
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

giorgioTE ha scritto:
turbo_dif ha scritto:

Aspetta non parlo delle mappe in prima pagina, mi riferisco al meteo per le singole località quando si accede alla previsione regione per regione. Se ci fai caso è differente la quota rispetto a quella "pubblicizzata" in prima pagina

Ah su quello si hai ragione.. in prima pagina abbassano.. andando nel dettaglio sono più realistici
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto: La conversione di Manu!
Saluti 8)
Lamentarsi è una cosa, criticare e riportare con i piedi per terra chi gridava ad "eventi e nevoni apocalittici" è un'altra... Io ho fatto e continuo a fare la seconda cosa, mi lamento delle persone e di molti siti... non della meteo che in ogni caso fà quello che vuole. Chi legge i miei interventi lo sà bene poi ognuno può dire ciò che vuole
Buon fine settimana
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Caro amico gemi....non é questione di convertirsi...é che finalmente noi lombardi cominciamo a riconoscere una stagione che a noi manca da anni...in quest'inverno stiamo riassaporando pian pianino il vero clima lombardo..caratterizzato da gelate notturne e nevicate anche in alcuni casi abbondanti...negli ultimi inverni sembrava che l'Italia si fosse capovolta climaticamente parlando....ora bando alle ciance mi godo queste giornate straordinarie...
Saluti 8)
Lamentarsi è una cosa, criticare e riportare con i piedi per terra chi gridava ad "eventi e nevoni apocalittici" è un'altra... Io ho fatto e continuo a fare la seconda cosa, mi lamento delle persone e di molti siti... non della meteo che in ogni caso fà quello che vuole. Chi legge i miei interventi lo sà bene poi ognuno può dire ciò che vuole
Buon fine settimana
Ma non eri tu che avevi riposto spazzaneve e pale o sbaglio? Coerenza è una bella parola ma per qualcuno non è soltanto una parola!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
Ma non eri tu che avevi riposto spazzaneve e pale o sbaglio? Coerenza è una bella parola ma per qualcuno non è soltanto una parola!
E dove stà il lamento in queste parole? mi sembra che è un'affermazione...aggiunsi anche "se riserviranno non sarà un problema toglierli dalla baracca..." (fine gennaio)
Ma vedo che tu ricordi solo quello che vuoi...a proposito stò ancora aspettando immagini del tuo giardino con quella meganevicata che doveva arrivare dalle tue parti ad inizio febbraio...i famosi 15cm....
Bloccato