ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Un sito meteo mi pare ****** mi metteva neve lunedi, ma è piu probabile che il sole faccia un peto a mio parere
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

basta guardare che altra toppata hanno preso oggi i modelli.nel lazio perturbato con nubifragi e temporali.2 gocce stamattina poi il sole ,ora è nuvoloso e basta :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Comunque, tornando al peggioramento di sabato-domenica, che dire, a me preoccupa molto piu l'aspetto precipitativo, guardando gli spaghi non è che ci sia da essere molto ottimisti eh, però sorprese possibili, magari il tirreno sforna qualche cella temporalesca (prob. 10-15 %)...
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:basta guardare che altra toppata hanno preso oggi i modelli.nel lazio perturbato con nubifragi e temporali.2 gocce stamattina poi il sole ,ora è nuvoloso e basta :lol:
Però quando si tratta di cose brutte ci prendono sempre putroppo li mo***cci loro...
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Tra domenica e lunedi , le piogge potrebbero essere a carattere nevoso , Lazio oltre i 400/500 , Campania oltre i 600/700 m.
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

blizzard73 ha scritto:ottimi aggiornamenti civis, GME di solito è assai affidabile nel breve, un consiglio... la smettete di lamentarvi... non lo capite che siamo tutti in gioco?!
da domani matina solo nowcasting... :wink:
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma tra tutte le zone di Roma direi che la tua è quella che ha più possibilità :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Mi sono perso qualcosa? Mi dite che cosa potrebbe succedere? Faccio ancora bene a crederci?
Blizzard90A
Forumista senior

robert ha scritto:Tra domenica e lunedi , le piogge potrebbero essere a carattere nevoso , Lazio oltre i 400/500 , Campania oltre i 600/700 m.
In quelle ore saremo sotto una -4 che però durerà quanto un gatto in tangenziale, nell'arco di tempo in cui avremo una -4, le precipitazioni "evaporeranno" misteriosamente come un peto, come l'altra volta, quando avevamo temperature da neve, il minimo è traslato ad est e le precipitazioni sono svampate... probabilmente andrà anche stavolta cosi, le precipitazioni quando torneranno (dal tardo pomeriggio di lunedi) perderemo la -4 e avremo solo una misera -2, e tu mi dirai, è aria continentale, può bastare, nemmeno per sogno altra iella, il giro largo che fa la colata fa intiepidire l'aria e passando appunto sul mare perde gran parte delle sue caratteristiche continentali, e comunque anche se dovessimo avere precipitazioni nella notte fra lunedi e domenica, la neve durerebbe poco nel caso si attaccasse in quanto poi nella tarda mattinata - pomeriggio girerebbe a pioggia...
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

NIVOFILO86 ha scritto:Mi sono perso qualcosa? Mi dite che cosa potrebbe succedere? Faccio ancora bene a crederci?
le carte sono quelle e non ci sono novità, ognuno si fa un'idea, a questo punto ripeto di guardare fuori la finestra o al massimo i LAM, per adesso ci aspettano due giorni (compreso oggi) di meteoschifezza, ma io confido nel libeccio freddo, secondo me se non gira potrà regalare qualche sorpresa veramente inaspettata :)
NIVOFILO86
Forumista senior

Scusate ma invece aria gelida così continentale credo proprio che ci riserverà sorprese...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

NIVOFILO86 ha scritto:Scusate ma invece aria gelida così continentale credo proprio che ci riserverà sorprese...
fa il giro troppo largo per essere puramente continentale ,perde molte delle sue caratteristiche a contatto del mare ..la sardegna rischia una bella nevicata anche sulle coste
Blizzard90A
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:Scusate ma invece aria gelida così continentale credo proprio che ci riserverà sorprese...

perde le sue caratteristiche a contatto col mare... comunque, anche stavolta probabilmente staremo fuori, però stavolta la consolazione è che ci faranno compagnia gli amici del sud... toscana centro a quote basse, dal nord della toscana in poi ci saranno belle nevicate, possibili anche in sardegna comunque
NIVOFILO86
Forumista senior

Insomma ne siete proprio certi?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Giugli... la mette la neve a quote basse sul lazio per lunedì. Però come ho detto altre volte è sempre generoso sulle quote neve. Occhio al modello coamps
Blizzard90A
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:Insomma ne siete proprio certi?
Quasi
Rispondi