nowcasting nord-esta dal 16-02-13 al 28-02-13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hareito

Messaggio da hareito »

Seawind ha scritto:Buongiorno, prima di tutto mi attengo al forum e vi informo che a Padova la neve ieri è caduta piuttosto copiosa, anche con grossi fiocchi, ma FORTUNATAMENTE ha attecchito poco al suolo e stamattina ne è rimasta soltanto nelle zone erbose, sopra le macchine e in qualche angolo remoto.
Tengo per me la mia opinione sulla neve in città (l’avrete comunque capita) anche perché non interessa certo a nessuno. Il mio post di ieri era volutamente un po’ provocatorio ma senza intenzione di offendere nessuno. Ho scritto qualche volta ma sono stata sistematicamente ignorata, ho capito che siete una specie di “confraternita” e non vi disturberò più, nel forum di viaggi dove scrivo abitualmente invece i commenti di tutti, anche dei “novellini”, sono sempre bene accetti.
@nevemania
Grazie!
@hareito
in bocca al lupo per i suoi viaggi, la neve è un problema ANCHE di circolazione, temo non ci si possa fare niente, visto che lei è amante della neve sopporti con stoica pazienza o addirittura con gioia.
@danielerossi50
alla faccia del forum libero, libero solo per quelli che la pensano come lei? (stronzate comprese?)
@bacc72
come dice nevemania questo è un post per aggiornamenti meteo sul nord-est, se nella sua mente è riservato soltanto agli amanti della neve ne informi il moderatore e faccia bannare tutti quelli che non lo sono, ma allora lo faccia chiamare con un altro nome! Sia meno aggressivo, che le sale la pressione! (credo che lei faccia parte della categoria esco poco e solo con il suv)
Buongiorno Seawind chiunque è ben venuto nel forum,spero di vederla ancora.

Buona giornata.
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Seawind ha scritto:@bacc72
vede caro bacc, parafrasandola, questo non è un raduno al quale non ho mai partecipato, visto che ho 35 post (troppo pochi?). E con questo chiudiamola qui, grazie
Vede...il problema era che "era gia' chiuso qui",ma lei col post di stamane ha riaperto il tutto(problemi ad ammettere di aver sbagliato?),insinuando ed offendendo....

Secondo:si 35 post sono pochi e' come se non fosse conosciuta e soprattutto e' molto tempo che non scriveva,di fatto e' come fosse entrata per la prima volta...si rilegga il suo post che ha scatenato il tutto e si rifaccia un esamino di coscienza senza continuare a voler aver ragione a tutti i costi !
bacc72

Messaggio da bacc72 »

bacc72 ha scritto:
vede caro bacc, parafrasandola, questo non è un raduno al quale non ho mai partecipato, visto che ho 35 post (troppo pochi?). E con questo chiudiamola qui, grazie
Vede...il problema era che "era gia' chiuso qui",ma lei col post di stamane ha riaperto il tutto(problemi ad ammettere di aver sbagliato?),insinuando ed offendendo....

Secondo:si 35 post sono pochi e' come se non fosse conosciuta e soprattutto e' molto tempo che non scriveva,di fatto e' come fosse entrata per la prima volta...si rilegga il suo post che ha scatenato il tutto e si rifaccia un esamino di coscienza senza continuare a voler aver ragione a tutti i costi !
...dimenticavo..questo e' veramente il mio ultimo post in risposta,non posso sprecare tempo dietro a persone come queste ! Qui ci sono per rilassarmi un po',chiedo scusa agli altri se ho riempito il forum di risposte che nulla hanno a che fare con l'argomento del meteo...
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

DANIELE..............
finalmente anche da te tutto bianco :wink:
era ora, visto che poi alla fine ha accontetato anche te
tempo al tempo si dice. :lol:
intanto qui a tai giornata freddissima
e cielo poco nuvoloso.

a dopo ciauuuuuuu
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao gigi..mentre scrivo sta nevicando ancora intensamente..e vero avevo perso la speranza...certamente se cifosse stato solo un grado in meno avremmo avuto un accumulo maggiore,all'aperto in campagna saremo sui 9-10 cm massimo..la temp. è a+08 ma ci avviciniamo al momento piu caldo della giornata..a più tardi
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:ciao gigi..mentre scrivo sta nevicando ancora intensamente..e vero avevo perso la speranza...certamente se cifosse stato solo un grado in meno avremmo avuto un accumulo maggiore,all'aperto in campagna saremo sui 9-10 cm massimo..la temp. è a+08 ma ci avviciniamo al momento piu caldo della giornata..a più tardi
quindi ho avuto ragione....
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Misurati 15 cm stamattina,un delirio bianco con T negativa - 0.5
Il meglio del meglio che si poteva avere,inaspettata quanto meravigliosa.
Ora sfaruscola.
saluti
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

salve...lieto di aver avuto torto hare..qui continua a nevicare forte,addirittura la temp.nel mezzogiorno anzichè salire ,e scesa di qualche decimo,+05 in questo momento,segno che l'aria fredda al suolo tiene...purtroppo la neve attacca solo sui prati e case,per il momento...basterebbe mezzo grado in meno..ma non si puo avere tutto...mi accontento..ciao a tutti
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

danielerossi50 ha scritto:salve...lieto di aver avuto torto hare..qui continua a nevicare forte,addirittura la temp.nel mezzogiorno anzichè salire ,e scesa di qualche decimo,+05 in questo momento,segno che l'aria fredda al suolo tiene...purtroppo la neve attacca solo sui prati e case,per il momento...basterebbe mezzo grado in meno..ma non si puo avere tutto...mi accontento..ciao a tutti
Beati voi.. qua un cielo nuvoloso domina il paesaggio, la neve caduta ieri si è sciolta.. insomma... è finita davvero per il Veneziano? :roll:
hareito

Messaggio da hareito »

*Pistorius* ha scritto:
danielerossi50 ha scritto:salve...lieto di aver avuto torto hare..qui continua a nevicare forte,addirittura la temp.nel mezzogiorno anzichè salire ,e scesa di qualche decimo,+05 in questo momento,segno che l'aria fredda al suolo tiene...purtroppo la neve attacca solo sui prati e case,per il momento...basterebbe mezzo grado in meno..ma non si puo avere tutto...mi accontento..ciao a tutti
Beati voi.. qua un cielo nuvoloso domina il paesaggio, la neve caduta ieri si è sciolta.. insomma... è finita davvero per il Veneziano? :roll:
no.......
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

hareito ha scritto:
*Pistorius* ha scritto:
no.......
Sperem...
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Dopo una mattinata di neve molto debole, è dalle 14.00 circa che nevica con intensità moderata e fiocchi medi qui a Forlì. Dalle 14.20 circa sta iniziando ad imbiancare. Temperatura, a Forlì, di +0,2°c.
Seawind

Re: re

Messaggio da Seawind »

[quote="paolox75"]

Difficile esegesi , semantica oscura, boh!!!.)

:shock: :shock: :shock: :shock:
Seawind

Messaggio da Seawind »

bacc72 ha scritto:
bacc72 ha scritto:

...dimenticavo..questo e' veramente il mio ultimo post in risposta,non posso sprecare tempo dietro a persone come queste ! Qui ci sono per rilassarmi un po',chiedo scusa agli altri se ho riempito il forum di risposte che nulla hanno a che fare con l'argomento del meteo...
amen!
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Aggiornamento ore 16,00: fenomeni cessati verso mezzodì, con accumuli di 5 cm in pianura e 10 in montagna, che si aggiungono a quelli di ieri....
Temperatura che sta già scendendo sotto lo 0 e cielo coperto.
Le nuove nevicate di domani sera sono previste nell'ordine dei 10/15cm in pianura, il doppio in montagna; domenica mattina ultimi cm poi nel pom. dovrebbe giare a pioggia o smettere, siamo cmq a fine evento....
PER SEAWIND:io qui nel forum sono forse l'unico che non ama (anzi detesta) il freddo e la neve, però la mia passione meteo è tale che "sopporto"a cuor leggero tutte le considerazioni degli altri forumisti che invece hanno idee diverse dalle mie...
Ci rifaremo quest'estate :wink: :wink: :wink:
Rispondi