ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

ulisse55 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:gfs 18 vede tra le 84 e le 90 ore neve almeno sui castelli e poi passaggio a pioggia dalle 96 ore in poi...bah...
Ci saranno altre occasioni...
questo quanto dai miei studi.
Poi primavera dal 21 Marzo.
Se sbaglio faró ammenda.
Non prima ribadisco.
Notte...
Notte , Prof
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ulisse55 ha scritto:nevo...ilconte...civis...uli...
caro blizzard90a...
4 a 1.
Il 21 Marzo la partita di ritorno.
Con rispetto.
Uli.
beh, se per questo, sono giorni che ormai dico di monitorare con attenzione tra domenica e lunedì....
saski

Messaggio da saski »

buone nuove???
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

saski ha scritto:buone nuove???
termiche senza precipitazioni mentre in sardegna nevica fino sulle coste domenica ,altra beffa
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

nevofilo80 ha scritto:
termiche senza precipitazioni mentre in sardegna nevica fino sulle coste domenica ,altra beffa
oltre ai LAM, guardati anche GFS italia su MTG... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

civisromanus73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
oltre ai LAM, guardati anche GFS italia su MTG... :wink:[/quotearriva la -3 e precipitazioni relegate sulle coste ,io questo vedo :wink: :wink:
civisromanus73

nevofilo80 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:termiche senza precipitazioni mentre in sardegna nevica fino sulle coste domenica ,altra beffa
oltre ai LAM, guardati anche GFS italia su MTG... :wink:[/quotearriva la -3 e precipitazioni relegate sulle coste ,io questo vedo :wink: :wink:
si vede che vediamo mappe diverse...buona giornata :)
blizzard73

nevofilo80 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:termiche senza precipitazioni mentre in sardegna nevica fino sulle coste domenica ,altra beffa
scusate ma gfs06 mi sembra buono per domenica sera, minimo più largo e perciò anche più esteso, precipitazioni presenti con una - 4 ad 850 ed una -30/32 a 500

Immagine

importante poi il secondo minimo sull'adriatico

Immagine

Immagine
blizzard73

buono Coamps

Immagine

Immagine

Immagine

buono Navgem

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

A Rocca Priora attualmente ci sono 4,1 gradi con pioggerellina e nebbia fitta. Le rocche saranno in pole domenica notte e lunedi mattina per spruzzate di neve sempre piu' probabili.
civisromanus73

buone le GME

Immagine
Immagine
Immagine

e anche UKMO
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

temperature orribili qua ai castelli, siamo intorno ai 7 gradi ad ariccia, genzano, albano, monteporzio etc, 6 gradi a monte compatri, rocca di papa, pratoni.
civisromanus73

Blizzard90A ha scritto:temperature orribili qua ai castelli, siamo intorno ai 7 gradi ad ariccia, genzano, albano, monteporzio etc, 6 gradi a monte compatri, rocca di papa, pratoni.
fino a sabato sera è da vera agonia! :?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Bli non è stato il nostro inverno.... Al contrario dell'anno scorso...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:Bli non è stato il nostro inverno.... Al contrario dell'anno scorso...
da me l'anno scorso poteva andare molto molto molto meglio, solo 15-20 cm, ho accumulato molto di piu nel febbraio 2010 a sto punto.. si è stata una bella nevicata con temporale nevoso quella del febbraio 2012 però potevo fare il pieno, comunque gli accumuli non sono stati cosi male dai, ovviamente qui il 1985 è imbattuto sia come temperature, sia come neve che ci ha sommersi a quel tempo sentendo i miei genitori, vabbe poi il 1956 non lo nomino neppure, è stato sicuramente un delirio da quanto ho sentito da mio nonnetto, anche se stava per finire in tragedia per colpa della troppa neve, c'era una nostra parente incinta che doveva partorire ma non ci potevamo muovere perchè c'era la neve che arrivava veramente alle finestre del 1 piano, cosi sono dovuti andarla a prendere con l'elicottero per portarla in ospedale... :lol: :lol: chiedi a qualche parente se c'era nel 56 che cosa ha combinato pure da te cosi per confrontarci, sono sicuro che anche da te è stato un delirio... qua da me si è formato il permafrost veramente, la neve è durata 1 mese mi ha detto mia nonna, forse anche piu... ma tanto dove scappa, sono giovane e prima o poi dovrà risuccedere una cosa del genere, l'ondata di gelo dello scorso anno ha tempo di ritorno 10 anni, il 56 e l'85 penso sui 25-30 anni, il 29 qua c'era l'orso polare penso, c'era tipo una -20 di aria continentale, un delirio, quindi tempi di ritorno di 40-50 anni... se ti va fammi sapere del 56 da te, ma sono sicuro che è stato delirio assoluto ;)
Rispondi