nowcasting nord-esta dal 16-02-13 al 28-02-13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Aggiornamento ore 7.37.
Non nevica,accumulo al suolo 5/10 cm,temp.attuale+1,dal radar sembra che qualcosa si stia ancora avvicinando,infatti il cielo e' coperto e minaccioso.
A dopo.
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

0 gradi, nuvoloso, accumulo solo su auto e prati, carreggiata pulita.. sembra finita.. sembra....
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Buongiorno, al momento debole-moderata nevicata in atto, qualche cm. di accumulo, temperatura 0.2°C, vento di 6.5 Km/h WNW.
Dovrebbe continuare così fino a mezzogiorno circa.
Da domani pomeriggio se non si alzano troppo le temperature dovremmo avere il colpo finale :wink:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ore.7.55...nevica ancora moderatamente,temp.sempre attorno allo zero..nuvole nere corrono veloci e basse,segnale dell'aria fredda che entra al suolo..5-6 cm.di accumulo medio,vediamo se continua ancora per un pò..
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Secondo voi quella ritornante riuscira' ad arrivare sulle mie zone ?Al momento e' di fronte alle nostre coste...
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Dopo una pausa dei fenomeni in nottata, questa mattina nevica debolmente con temperatura di +0,2°c. Qualità dei fiocchi eccellente ma l’intensità così debole ha consentito un accumulo di solo 0,5 cm (dopo i 3 cm di ieri sera).
GFS ’00 propongono fenomeni più consistenti nella giornata di oggi rispetto a quelli che erano previsti ieri (comunque nulla di elevato certamente).
Vedremo…
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Buongiorno a tutti cielo parzialmente nuvoloso neve al suolo 4-5 cm paesaggio tutto ovattato con la neve appiccicata dapertutto stupendo non ce che dire.
qui a nevicato debolmente fino alle 1 poi sono andato a letto.
Ciao a tutti e buona giornata.
Fabio
danielerossi50

ciao..dopo una pausa di un ora,a ripreso a nevicare intensamente,con vento quasi nullo, neve che và ad aumentare l'accumulo della notte,saremo sui 8-9 cm. temp.+04 ...non sò se smetterà nel pomeriggio come da previsione, il sat ci dice il contrario,in arrivo da ovest ,un altro ammasso di nuvole che dovrebbe centrare in pieno l'emilia romagna..l'importante chwe le temp.tengano..a +tardi per aggiornamenti
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Non smette :twisted: :twisted: :twisted: .
Sembra schiarire ma continua a nevicare tra il debole ed il moderato con accumulo odierno che ha già raggiunto i 5cm, sommati agli 8 di ieri, e non è ancora finita....
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buongiorno a tutti
giornata poco nuvolosa
T min.-8.5°

a dopo ciao
danielerossi50

adesso solo nevischio...
Seawind

Messaggio da Seawind »

Buongiorno, prima di tutto mi attengo al forum e vi informo che a Padova la neve ieri è caduta piuttosto copiosa, anche con grossi fiocchi, ma FORTUNATAMENTE ha attecchito poco al suolo e stamattina ne è rimasta soltanto nelle zone erbose, sopra le macchine e in qualche angolo remoto.
Tengo per me la mia opinione sulla neve in città (l’avrete comunque capita) anche perché non interessa certo a nessuno. Il mio post di ieri era volutamente un po’ provocatorio ma senza intenzione di offendere nessuno. Ho scritto qualche volta ma sono stata sistematicamente ignorata, ho capito che siete una specie di “confraternita” e non vi disturberò più, nel forum di viaggi dove scrivo abitualmente invece i commenti di tutti, anche dei “novellini”, sono sempre bene accetti.
@nevemania
Grazie!
@hareito
in bocca al lupo per i suoi viaggi, la neve è un problema ANCHE di circolazione, temo non ci si possa fare niente, visto che lei è amante della neve sopporti con stoica pazienza o addirittura con gioia.
@danielerossi50
alla faccia del forum libero, libero solo per quelli che la pensano come lei? (stronzate comprese?)
@bacc72
come dice nevemania questo è un post per aggiornamenti meteo sul nord-est, se nella sua mente è riservato soltanto agli amanti della neve ne informi il moderatore e faccia bannare tutti quelli che non lo sono, ma allora lo faccia chiamare con un altro nome! Sia meno aggressivo, che le sale la pressione! (credo che lei faccia parte della categoria esco poco e solo con il suv)
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Seawind ha scritto:Buongiorno, prima di tutto mi attengo al forum e vi informo che a Padova la neve ieri è caduta piuttosto copiosa, anche con grossi fiocchi, ma FORTUNATAMENTE ha attecchito poco al suolo e stamattina ne è rimasta soltanto nelle zone erbose, sopra le macchine e in qualche angolo remoto.
Tengo per me la mia opinione sulla neve in città (l’avrete comunque capita) anche perché non interessa certo a nessuno. Il mio post di ieri era volutamente un po’ provocatorio ma senza intenzione di offendere nessuno. Ho scritto qualche volta ma sono stata sistematicamente ignorata, ho capito che siete una specie di “confraternita” e non vi disturberò più, nel forum di viaggi dove scrivo abitualmente invece i commenti di tutti, anche dei “novellini”, sono sempre bene accetti.
@nevemania
Grazie!
@hareito
in bocca al lupo per i suoi viaggi, la neve è un problema ANCHE di circolazione, temo non ci si possa fare niente, visto che lei è amante della neve sopporti con stoica pazienza o addirittura con gioia.
@danielerossi50
alla faccia del forum libero, libero solo per quelli che la pensano come lei? (stronzate comprese?)
@bacc72
come dice nevemania questo è un post per aggiornamenti meteo sul nord-est, se nella sua mente è riservato soltanto agli amanti della neve ne informi il moderatore e faccia bannare tutti quelli che non lo sono, ma allora lo faccia chiamare con un altro nome! Sia meno aggressivo, che le sale la pressione! (credo che lei faccia parte della categoria esco poco e solo con il suv)
Vedo che lei sente la forte necessita' di dover avere ragione a tutti i costi,se ne faccia una ragione... :roll:

Vede,parafrasando il suo esempio del SUV,ha esordito in questo forum come se lei partecipasse per la prima volta ad un raduno di questo tipo di veicoli ed arrivasse sgommando e facendo rombare il motore a pieni giri irrispettosa degli altri presenti al raduno,invece di arrivare a velocita' moderata e con circospezione per capire come ci si comporta ad un raduno al quale non ha mai partecipato...
Se ancora vuole avere ragione o non capisce,le faccio l'esempio del calcio:e' come entrare a gamba tesa,sulla caviglia dell'avversario,per portargli via il pallone invece di un intervento pulito e corretto che non arrechi danni al giocatore della squadra opposta.
Buona giornata :D
Seawind

Messaggio da Seawind »

@bacc72
vede caro bacc, parafrasandola, questo non è un raduno al quale non ho mai partecipato, visto che ho 35 post (troppo pochi?). E con questo chiudiamola qui, grazie
paolox75

re

Messaggio da paolox75 »

Seawind ha scritto:Buongiorno, prima di tutto mi attengo al forum e vi informo che a Padova la neve ieri è caduta piuttosto copiosa, anche con grossi fiocchi, ma FORTUNATAMENTE ha attecchito poco al suolo e stamattina ne è rimasta soltanto nelle zone erbose, sopra le macchine e in qualche angolo remoto.
@nevemania
Grazie!
@hareito
@danielerossi50
@bacc72

Difficile esegesi , semantica oscura, boh!!!.)

nevica sempre debolmente dew negativo , fiocconi , clima da alta montagna
bene ciao a tutti...comunque
Vado a farmi un giro col SUV da 100000 cavalli
paolo

p.s. ...sono contento per Argenta!
Rispondi