Nubifragio Catania: pochi ne parlano

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Nubifragio Catania: pochi ne parlano

Messaggio da nevofilo80 »

Sono molto più gravi di quanto era parso in un primo momento gli effetti del devastante nubifragio che si è abbattuto su Catania e paesi circostanti, come si può apprezzare dal video in alto. La città capoluogo del comprensorio etneo è finita sotto la furia dell'acqua, dopo che è caduta una vera e propria bomba d'acqua (leggi qui ulteriori dettagli). E' un evento da considerarsi del tutto eccezionale per questo periodo. Diverse persone si sono rifugiate nei piani alti o addirittura arrampicate sui tetti per sfuggire alla violenta massa d'acqua, che ha sommerso il centro storico e trasformato alcune strade in veri e propri torrenti.

Un manutentore della ditta Aia è stato tratto in salvo: l'uomo era precipitato in una buca profonda otto metri, tra una cella frigorifera in cui stava operando e il muro perimetrale dell'azienda. E' rientrato invece l'allarme riguardo una persona che era stata inizialmente data per dispersa. Intanto divampano le polemiche, a poche ore dal devastante nubifragio: il Comune ha infatti sottolineato di non aver ricevuto alcuna allerta meteo e ha dovuto quindi allertare il sistema di Protezione Civile ad evento già verificatosi. Nel frattempo per venerdì è stata disposta, tramite apposita ordinanza, la chiusura di tutte le scuole cittadine.
Immagine
http://youtu.be/JLoWlTl6cqY
aggiungo veramente il rammarico e sono vicino ai siciliani col cuore .tirano piu 2 fiocchi a milano che un disastro del genere .sono giorni che non si fa altro che parlare sui siti mega nevicata etc ,tralasciando una situazione grave ,che tristezza
articolo di MELONI [/img]
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buonasera nevofilo80!
Piacere sentriti...
Condivido il tuo pensiero e i Miei complimenti per la comunicazione che hai fatto!

con stima Davide
FlaSnow87

Messaggio da FlaSnow87 »

Vero nevo ...mi dispiace ma è una vergogna...solidarietà ai siciliani ...
burian78

Messaggio da burian78 »

Ma era previsto tutto sto maltempo in Sicilia? Cmq d'accordo con nevo... Che guaio!.!
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

burian78 ha scritto:Ma era previsto tutto sto maltempo in Sicilia? Cmq d'accordo con nevo... Che guaio!.!
Ovviamente no.
Certo e' grave si parla solo del nord
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Ammazza che botta d'acqua e che temporale,il sat parlava chiaro,i temporali si sono formati su una specie di ramo trasportatore caldo,in seno alla bassa pressione che richiamava una gran quantità di aria mite sub-tropicale la quale si è trovata poi in contrasto con quella più fredda in arrivo da nord,che temporali però,tenendo conto che siamo a febbraio :shock:

Solidarietà agli amici siciliani,noi toscani sappiano bene cosa sono gli alluvioni sopratutto quelli lampo e cosa portano
nevofilo80

Immagine[/img]
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Mi spiace moltissimo per i siciliani una vera botta d'acqua

Comunque mi sembra che tutti i siti meteo abbiamo messo articoli sul disastro che e successo questo pomeriggio in quelle zone Non mi sembra non ne abbiano parlato :roll:
fabri82

Messaggio da fabri82 »

hai ragione nevo ma lo sai che la maggior parte dei giornalisti sono dei grandissimi c........
nevofilo80

luca90 ha scritto:Mi spiace moltissimo per i siciliani una vera botta d'acqua

Comunque mi sembra che tutti i siti meteo abbiamo messo articoli sul disastro che e successo questo pomeriggio in quelle zone Non mi sembra non ne abbiano parlato :roll:
dopo che era successo siamo tutti bravi ,la situazione dalla mattinata che si stava complicando e neanche la protezione civile aveva allertato :wink:
ex-Masterg

Messaggio da ex-Masterg »

FlaSnow87 ha scritto:Vero nevo ...mi dispiace ma è una vergogna...solidarietà ai siciliani ...
condivido . un abbraccio a tt gli amici siciliani
Gelo Russo

luca90 ha scritto:Mi spiace moltissimo per i siciliani una vera botta d'acqua

Buonasera Luca90!
Piacere sentirti...
Hai ragione che i Siti hanno poi evidenziato l'accaduto, ma non l'ho avevo previsto o meglio non hanno dato la possibilità di forti rovesci questo è una cosa poco professionale e nevofilo80 ha evidenziato questo!

con stima Davide
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Chissa' quanta neve sull'Etna
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Pardon fanciulli avevo capito che voleva far notare che nessuno aveva parlato dell'accaduto! :wink:

Be' io purtroppo non ho guardato le previsioni per quelle zone, mi sono interessato piu alle mie quindi non posso confermare .. Mi spiace molto comunque .. Ho visto che possono di persona che possono fare le alluvioni :shock:
Gelo Russo

luca90 ha scritto:Pardon fanciulli avevo capito che voleva far notare che nessuno aveva parlato dell'accaduto! :wink:

Be' io purtroppo non ho guardato le previsioni per quelle zone, mi sono interessato piu alle mie quindi non posso confermare .. Mi spiace molto comunque .. Ho visto che possono di persona che possono fare le alluvioni :shock:
Luce90 la tua osservazione è stata piu' che giusta infatti i siti l'ho hanno poi comunicato ma a evento accaduto, questo pero' è fare informazione poco professionale e succede spesso che non vengano date informazioni importanti...
Ma si fa informazioni solo dopo che l'evento si è compiuto!
Anche in questo l'Italia deve crescere e imparare...

con stima Davide
Rispondi