nowcasting nord-esta dal 16-02-13 al 28-02-13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Aggiornamento delle 18.13.
Nevicata intensa in atto,la Bora e' diminuita di intensita' e forse e' questo fattore che ha dato il via al tutto,temp ulteriormente diminuita,siamo a+1,8.
Iniziano ad imnbiancarsi tetti di case e macchine,la strada risulta bagnata ma non imbiancata,comunque con l'intensita' con la quale sta scendendo in un ora si dovrebbe imbiancare bene anche la strada.
A dopo per ulteriori aggiornamenti.
*Pistorius*

Messaggio da *Pistorius* »

hareito ha scritto:
*Pistorius* ha scritto:Aggiornamento: ora i fiocchi sono piu' piccoli, diminuità l'intensità.
Temperatura... Come ha detto il compaesano appena sopra! :lol:
si ma il radar è ancora ben acceso.....
Sperem..
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

A Forlì, dopo una semi-pausa, ora nevicata ad intensità moderata e sta nuovamente aumentando. Leggera imbiancata su tetti, auto e prati.
A guardare il radar sembra che debba ricominciare a precipitare in maniera più convinta tra poco.
Comunque non avremo molte precipitazioni, ormai, a nostro favore.
San Biagio (RA temperatura di +0,4°c, Castiglione (FC) +0,2°c.

Domani pomeriggio possibile altra lieve passata (ancor più effimera di questa), poi da sabato pomeriggio a domenica notte chissà…più avanti vedremo cosa diranno i modelli...
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Buonasera a tutti, anche qui a Lugo (RA) forte nevicata in atto, temperatura 0,4° vento 3.1 Km/h WNW, (probabile effetto CAD).
La neve ha già imbiancato quasi tutto, sta iniziando anche nei piazzali asfaltati zuppi di acqua.
nevemania

Messaggio da nevemania »

bacc72 ha scritto:
Seawind ha scritto:Ma tutti voi che invocate a gran voce la neve, le giornate le passate davanti ad un computer e fate soltanto brevissimi spostamenti in strade deserte con maxi Suv? :shock:
Domanda:MA CHI TI CONOSCE?

Comunque aggiornamento delle 16.35.
Ha ricominciato una forte nevicata dalle 16.15,fazzoletti abbastanza grossi,spero non smetta almeno fino a domani mattina....comunque il SUV grosso io ce l'ho!! :lol:
Be BACC. la risposta data cosi è un po offensiva, questo è un forum meteo del nord-est aperto a tutti gli appasionati meteo e non solo a nevofili, anche se il commento di SEAWIND era un po punzecchiante, si dovrebbe sopprasedere e non irritirsi se deve nevicare nevicherà con buona pace di tutti.
intanto bella nevicata in atto fiocchi medio piccoli temp. +1 attacca sui prati sulle strade non ancora.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Arrivato a San Biagio dove c'è un pò più di neve che a Forlì (anche se quando me ne sono andato via nevicava molto bene e la tangenziale si era leggemente imbiancata). Diciamo che 1 cm (eccetto strade) c'è tutto.
Peccato per tutto il bagnato che c'è in terra che non concede alla neve di attaccare come potrebbe.
Nevicata moderata in corso con fiocchi di media grossezza. Temperatura di +0,4°c.
bacc72

Messaggio da bacc72 »

nevemania ha scritto:
bacc72 ha scritto:
Seawind ha scritto:Ma tutti voi che invocate a gran voce la neve, le giornate le passate davanti ad un computer e fate soltanto brevissimi spostamenti in strade deserte con maxi Suv? :shock:
Domanda:MA CHI TI CONOSCE?

Comunque aggiornamento delle 16.35.
Ha ricominciato una forte nevicata dalle 16.15,fazzoletti abbastanza grossi,spero non smetta almeno fino a domani mattina....comunque il SUV grosso io ce l'ho!! :lol:
Be BACC. la risposta data cosi è un po offensiva, questo è un forum meteo del nord-est aperto a tutti gli appasionati meteo e non solo a nevofili, anche se il commento di SEAWIND era un po punzecchiante, si dovrebbe sopprasedere e non irritirsi se deve nevicare nevicherà con buona pace di tutti.
intanto bella nevicata in atto fiocchi medio piccoli temp. +1 attacca sui prati sulle strade non ancora.
Ad ogni azione corrisponde una reazione :roll: :roll:
hareito

Messaggio da hareito »

qui continua anche se l'intensità è diminuita, fiocchi piccoli ma costanti....
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

neve che va e viene,pause poi riprende peccato la temp.al limite non consente un attecchimento serio,sempre sotto al grado ma con tantissima umidita ,e le grondaie sgocciolano,appena si forma uno piccolo strato,se smette sparisce in mezzora.
*Pistorius*

hareito ha scritto:qui continua anche se l'intensità è diminuita, fiocchi piccoli ma costanti....
Non attacca piu', io vedo il cortile davanti casa, era bianco ora si vede la pavimentazione..

Neve debole..
Temp. 0°C.
danielerossi50

ciao hare..ho una certa età,non sono + uno stallone ,ma non mi chiamo per questo daniela.. :wink: :wink:
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:ciao hare..ho una certa età,non sono + uno stallone ,ma non mi chiamo per questo daniela.. :wink: :wink:
ops scusa... :lol: :lol: :lol:
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Buonasera a tutti nevicata che continua moderata al suolo un 3 cm bellissima coreografia dai 400 in su attacca per bene.
Ciao a tutti.
Fabio.
danielerossi50

anche da mè continua moderata,quanto ben di dio che và perso bastava un grado in meno,avremmo fatto 15-20 cm.temp che balla tra lo zero e un grado,col 78% di ur.troppo (caldo),e troppa umidità,non attacca,e non sembra voler calare stà temp.della minchia..
*Pistorius*

Finalmente ha ripreso a nevicare con una certa intensità, siamo sempre sui 0°C.
Rispondi