Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Hai ragione, il tempo di fare qualche telefonata.........eb717 ha scritto:Va bene Blì...però io rimarrei fuori (come il 12/2/2010)...non potresti dire di colorare un po' anche verso l'interno??!?!nocerameteouno ha scritto:Devo essere sincero, me lo auguro proprio non tanto per vedere imbiancate le colline laziali e campane.........blizzard73 ha scritto:modello assai preciso nelle traiettorie dei minimi e nelle precipitazioni, insomma se ci si affidano i militari americani tanto inaffidabile non dovrebbe essere...
gfs che continua come un pendolo a shiftare un po qua e un po la....purtroppo questo run va verso l'ovest....io lo sto dicendo da giorni e resto coerente fino all'ultimo.....per me la dinamica del libeccio freddo con la -4 in arrivo da ovest sul tirreno e' delicata e molto improbabile...basta pochissimo per far saltare tutto...bisognera' aspettare l'ultimo istante...prima e' solo stillicidio runnofilo....l'unico cosa di qui sono certo e' che...con il libeccio ...non dovrebbero mancare precipitazioni....poi vedremo...incrociamo le dita e speriamo bene....un saluto a tutti
alessandro
alessandro
-
blizzard73
amico mio tu hai già avuto due episodi nevosi, io solo 10 minuti coreografici ed altri amici romani nemmno quelli..eb717 ha scritto:Va bene Blì...però io rimarrei fuori (come il 12/2/2010)...non potresti dire di colorare un po' anche verso l'interno??!?!nocerameteouno ha scritto:Devo essere sincero, me lo auguro proprio non tanto per vedere imbiancate le colline laziali e campane.........blizzard73 ha scritto:modello assai preciso nelle traiettorie dei minimi e nelle precipitazioni, insomma se ci si affidano i militari americani tanto inaffidabile non dovrebbe essere...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Non lo dire a me......è nevicato persino a Capri e qui nemmeno un fiocco, nemmeno coreograficoblizzard73 ha scritto:amico mio tu hai già avuto due episodi nevosi, io solo 10 minuti coreografici ed altri amici romani nemmno quelli..eb717 ha scritto:Va bene Blì...però io rimarrei fuori (come il 12/2/2010)...non potresti dire di colorare un po' anche verso l'interno??!?!nocerameteouno ha scritto: Devo essere sincero, me lo auguro proprio non tanto per vedere imbiancate le colline laziali e campane.........
-
blizzard73
quoto, ora è il turno del leggero ovest shift, e continuerà così fino a sabato/domenica facendoci al solito impazzire, meglio nel breve guardare gli altri gm più coerentisa ha scritto:gfs che continua come un pendolo a shiftare un po qua e un po la....purtroppo questo run va verso l'ovest....io lo sto dicendo da giorni e resto coerente fino all'ultimo.....per me la dinamica del libeccio freddo con la -4 in arrivo da ovest sul tirreno e' delicata e molto improbabile...basta pochissimo per far saltare tutto...bisognera' aspettare l'ultimo istante...prima e' solo stillicidio runnofilo....l'unico cosa di qui sono certo e' che...con il libeccio ...non dovrebbero mancare precipitazioni....poi vedremo...incrociamo le dita e speriamo bene....un saluto a tutti
alessandro
- mascalzonelatino88
-
blizzard73
-
blizzard73
blizzard73 ha scritto:alle 96h minimo troppo ad ovest e precipitazioni che il lunedì mattina lambirebbero solo il medio tirreno, le termiche cmq sarebbero buone con una -4 che arriva fin sul lazio centrale
visto che siamo alla fine dell'inverno e ormai non abbiamo piu nulla da perdere mi voglio sbilanciare...faccio un discorso puramente ortocellistico...anche se ..come ho detto prima la dinamica e' complessa...nel corso di domenica le zone collinari piu vicine al tirreno del lazio potrebbero assistere per qualche ora alla trasformazione da pioggia a neve...che per noi sarebbe un evento spettacolare e non trascurabile...
-
civisromanus73
ciao Alessà....mi riallaccio al tuo discorso....buono l'aggiornamento di COAMPS che ribadisce lo 00zsa ha scritto:blizzard73 ha scritto:alle 96h minimo troppo ad ovest e precipitazioni che il lunedì mattina lambirebbero solo il medio tirreno, le termiche cmq sarebbero buone con una -4 che arriva fin sul lazio centrale
visto che siamo alla fine dell'inverno e ormai non abbiamo piu nulla da perdere mi voglio sbilanciare...faccio un discorso puramente ortocellistico...anche se ..come ho detto prima la dinamica e' complessa...nel corso di domenica le zone collinari piu vicine al tirreno del lazio potrebbero assistere per qualche ora alla trasformazione da pioggia a neve...che per noi sarebbe un evento spettacolare e non trascurabile...

Io vi seguo quando posso come adesso!gemi65 ha scritto:Prossima settimana dal proseguio insipido dopo i "botti" che aspettiamo tra domani e lunedì e che sono già iniziati su molte aree del nord, con una fine mese anonima e dal profilo incerto.
Noto che fin da ora il live comincia ad interessare a pochi.
-
altemadonie
Perdonate la mia ignoranza, ma con queste carte non potrebbe nevicare anche da me sulle madonie a 900 m?civisromanus73 ha scritto:ciao Alessà....mi riallaccio al tuo discorso....buono l'aggiornamento di COAMPS che ribadisce lo 00zsa ha scritto:blizzard73 ha scritto:alle 96h minimo troppo ad ovest e precipitazioni che il lunedì mattina lambirebbero solo il medio tirreno, le termiche cmq sarebbero buone con una -4 che arriva fin sul lazio centrale
visto che siamo alla fine dell'inverno e ormai non abbiamo piu nulla da perdere mi voglio sbilanciare...faccio un discorso puramente ortocellistico...anche se ..come ho detto prima la dinamica e' complessa...nel corso di domenica le zone collinari piu vicine al tirreno del lazio potrebbero assistere per qualche ora alla trasformazione da pioggia a neve...che per noi sarebbe un evento spettacolare e non trascurabile...![]()