ad es. NAVGEM su tutti, addirittura una -6 sul lato alto/centro tirrenicogemi65 ha scritto:Ancora con questa storia degli altri modelli. Ma dov'è un modello che dà termiche interessanti per il centro?ContessaStrega ha scritto:Termiche sempre piu ridicole....gfs non c'è Proprio o gli altri ..??....2 sono le cose.....
Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
-
manu73
- *Forumista TOP*
Buongiorno eb,eb717 ha scritto:Ti posso capire...ma x alcuni sarà un evento...che poi è normalità di fine inverno ok, ma non prendiamocela sempre con chi fa il proprio lavoro onestamente. La situazione è ingarbugliata...non pretendiamo la luna!!manu73 ha scritto:Alla fine dei conti sul bel paese questa "tremenda" ondata di gelo farà poco e in molti casi nulla...precipitazioni scadenti e ove vi saranno precipitazioni saranno tipiche di fine inverno...importante fare titoloni per accumuli al piano forse di 5-10cm dove và bene e nulla più. Ennesima bufala mediatica attira utenti...![]()
P.S: Manu eri lo stesso che dicevi 2/3 settimane fa...ditemi una città di pianura dove farà 15/20cm...non farà nulla e ecc! Ok, sarà stata neve bagnata, ma Milano ha avuto i suoi 20 cm, come diverse altre città...in Emilia anche 30cm...quindi è normale che se ne parli...poi può andare bene o sotto alle attese, ma non si può criticare a priori...capisco che si può essere delusi rispetto alle aspettative, ma poi non è così catastrofico dai...un po' di equilibrio non guasta!
io non sono per nulla catastrofico...tutt'altro...sono realista.
Come 2 settimane fà non vedevo Eventi e così è stato (poi se 20cm di neve a Milano o in Emilia a Febbraio sono eventi da paralisi e blocco dei Tir chiedo venia...), non vedo eventi da titoloni oggi...
Dobbiamo meravigliarci se in Appennino o sulle Alpi oltre i 500m scendono 50cm di neve al 20 Febbraio? A questo punto chiedo veramente scusa perchè io ho 40 anni e qualche Evento meteo invernale posso dire di averlo vissuto...
Mi sembra che di equilibrio ne abbia poco non il sottoscritto ma chi usa certi titoloni e vul far passare per evento delle semplici e mediocri invernate italiche...
Buona serata
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ecm metteva una -4 sul lato tirrenico, navgem una -6, gem una -4... insomma... non diciamo castonerie...gemi65 ha scritto:Ancora con questa storia degli altri modelli. Ma dov'è un modello che dà termiche interessanti per il centro?ContessaStrega ha scritto:Termiche sempre piu ridicole....gfs non c'è Proprio o gli altri ..??....2 sono le cose.....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Scusa! Ho detto castronerie.Blizzard90A ha scritto:Ecm metteva una -4 sul lato tirrenico, navgem una -6, gem una -4... insomma... non diciamo castonerie...gemi65 ha scritto:Ancora con questa storia degli altri modelli. Ma dov'è un modello che dà termiche interessanti per il centro?ContessaStrega ha scritto:Termiche sempre piu ridicole....gfs non c'è Proprio o gli altri ..??....2 sono le cose.....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Le invernate in italia sono mediocri ORA, prima non lo erano assolutamente, fatti un giro sull'archivio dei modelli e guardati gli inverni dal 2005 in giù, soprattutto quelli degli anni 40-50-60, anche se quelli dopo non sono comunque da meno...manu73 ha scritto:Buongiorno eb,eb717 ha scritto:Ti posso capire...ma x alcuni sarà un evento...che poi è normalità di fine inverno ok, ma non prendiamocela sempre con chi fa il proprio lavoro onestamente. La situazione è ingarbugliata...non pretendiamo la luna!!manu73 ha scritto:Alla fine dei conti sul bel paese questa "tremenda" ondata di gelo farà poco e in molti casi nulla...precipitazioni scadenti e ove vi saranno precipitazioni saranno tipiche di fine inverno...importante fare titoloni per accumuli al piano forse di 5-10cm dove và bene e nulla più. Ennesima bufala mediatica attira utenti...![]()
P.S: Manu eri lo stesso che dicevi 2/3 settimane fa...ditemi una città di pianura dove farà 15/20cm...non farà nulla e ecc! Ok, sarà stata neve bagnata, ma Milano ha avuto i suoi 20 cm, come diverse altre città...in Emilia anche 30cm...quindi è normale che se ne parli...poi può andare bene o sotto alle attese, ma non si può criticare a priori...capisco che si può essere delusi rispetto alle aspettative, ma poi non è così catastrofico dai...un po' di equilibrio non guasta!
Come 2 settimane fà non vedevo Eventi e così è stato (poi se 20cm di neve a Milano o in Emilia a Febbraio sono eventi da paralisi e blocco dei Tir chiedo venia...), non vedo eventi da titoloni oggi...
Dobbiamo meravigliarci se in Appennino o sulle Alpi oltre i 500m scendono 50cm di neve al 20 Febbraio? A questo punto chiedo veramente scusa perchè io ho 40 anni e qualche Evento meteo invernale posso dire di averlo vissuto...
Mi sembra che di equilibrio ne abbia poco non il sottoscritto ma chi usa certi titoloni e vul far passare per evento delle semplici e mediocri invernate italiche...
Buona serata
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
blizzard73
Cmq ennesimo balletto di gfs, colata leggermente ovest-shiftata, ora aldilà se la colata entrerà o meno più diretta, è proprio il modello ad essere inaffidabile, magari navgem che è alla prima prova del fuoco prenderà come probabile una bella cantonata, ma almeno è assai coerente tra un run e l'altro e non balla come gfs.. questo sarà ricordato come anno orribile per il modello americano e certo che se invece si avverasse (e si spera fosse confermato) lo scenario di navgem (ma anche di gem ed in parte di reading) il nuovo modello crescerà molto in considerazione...gemi65 ha scritto:Io tra 72 ore avrò le stesse termiche di oggi-+9° di massima- mi spiega qualcuno dove vede la neve a quote basse sulle Marche?
-
bruscolino
e no caro il mio manu73 non svagheggiare tu avevi detto che non avrebbe fatto neanche 10 cm di neve in nessuna città del nord e sei stato puntualmente smentito,fai venia e chiedi scusa invece di arrampicarti sugli specchi!manu73 ha scritto:Buongiorno eb,eb717 ha scritto:Ti posso capire...ma x alcuni sarà un evento...che poi è normalità di fine inverno ok, ma non prendiamocela sempre con chi fa il proprio lavoro onestamente. La situazione è ingarbugliata...non pretendiamo la luna!!manu73 ha scritto:Alla fine dei conti sul bel paese questa "tremenda" ondata di gelo farà poco e in molti casi nulla...precipitazioni scadenti e ove vi saranno precipitazioni saranno tipiche di fine inverno...importante fare titoloni per accumuli al piano forse di 5-10cm dove và bene e nulla più. Ennesima bufala mediatica attira utenti...![]()
Buona serata
Ultima modifica di bruscolino il mer feb 20, 2013 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
buonasera ragazzi...capisco la voglia di freddo e neve pero' bisogna un attimo attenersi ai fatti....nessun modello ha mai mostrato termiche interessante per il centro...tranne qualche uscita stramba fisiologica...non cerchiamo i miraggi...la situazione barica e' da manuale della meteo...interazione est ovest e retrogressione alta con parziale interessamento del nord...in questo caso e' praticamente impossibile vedere neve a quote interessanti al centro...per noi ci vuole il blocco ragazzi c'e' poco da fare....l'unica speranza e' quella rientrante da libeccio freddo sul tirreno che da qualche run mostra reading....ma e' una cosa talmente rara e sul filo che le do un 10 % di riuscita...il resto e' fuffa...i modelli stavolta hanno inquadrato la situazione con molto anticipo ....chiaramente con qualche aggiustamento fisiologico....ripeto...non andate troppo dietro a gfs...e' chiaro che ogni 6 h lima un po...pero' la situazione e' delineata da un pezzo...un saluto...gemi65 ha scritto:Ancora con questa storia degli altri modelli. Ma dov'è un modello che dà termiche interessanti per il centro?ContessaStrega ha scritto:Termiche sempre piu ridicole....gfs non c'è Proprio o gli altri ..??....2 sono le cose.....
p.s....monitorerei forti piogge su medio tirreno con stau da sciroco e alimentazione gelida ....prepariamo i canotti
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
valenza?ContessaStrega ha scritto:Eccone uno Per Esempio...Il Mio Idolo.....gemi65 ha scritto:Ancora con questa storia degli altri modelli. Ma dov'è un modello che dà termiche interessanti per il centro?ContessaStrega ha scritto:Termiche sempre piu ridicole....gfs non c'è Proprio o gli altri ..??....2 sono le cose.....![]()
![]()
![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior