Spero per noi che abbia ragione Giuliacci.elena90 ha scritto:andatevi a vedere le quote di giuliacci per laneve l centro sud da venerdì a domenica....per lui siamo dentro....bha ....chi avrà ragione??
Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ghiacciovivo
.. Tutto sta nella linea di demarcazione tra l'aria fredda e quella mite.. E questa nessun modello riuscirà a prevedere con esattezza...ghiacciovivo ha scritto:Spero per noi che abbia ragione Giuliacci.elena90 ha scritto:andatevi a vedere le quote di giuliacci per laneve l centro sud da venerdì a domenica....per lui siamo dentro....bha ....chi avrà ragione??
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Avete visto il video di A Grosso in home? Sulle Marche c'è sempre il fiocco da domani a sabato; ma la quota? Poi leggi la sfera e allora capisci che quel fiocco riguarda l'Appennino. Allora un consiglio: la prossima volta mettetelo più piccolo almeno si capisce chi riguarda. Ancora qualcosa x confondere gli utenti, come segnalavo già stamattina a commento degli articoli.
Finalmente almeno Grosso dice che il freddo non arriverà nè al centro nè tantomeno al sud.
Anzi mi correggo; nella sfera la neve al centro viene menzionata solo per domani -600/800 mt-, poi nulla; si parla solo di precipitazioni intense senza specificare se, dove si tratterà di neve, a che quota questa arriverà!
Finalmente almeno Grosso dice che il freddo non arriverà nè al centro nè tantomeno al sud.
Anzi mi correggo; nella sfera la neve al centro viene menzionata solo per domani -600/800 mt-, poi nulla; si parla solo di precipitazioni intense senza specificare se, dove si tratterà di neve, a che quota questa arriverà!
... La situazione non è molto chiara.. In altri lidi la vedono in modo diverso! Cmq gfs tra i modelli è il più caldofilo.. Gem ukmo reading sono molto più possibilsti x un maggior interessamento del centro... Io a gfs ci credo poco! E ti dir òche mi aspetto ulteriori miglioramenti anche x le basse quote....gemi65 ha scritto:Avete visto il video di A Grosso in home? Sulle Marche c'è sempre il fiocco da domani a sabato; ma la quota? Poi leggi la sfera e allora capisci che quel fiocco riguarda l'Appennino. Allora un consiglio: la prossima volta mettetelo più piccolo almeno si capisce chi riguarda. Ancora qualcosa x confondere gli utenti, come segnalavo già stamattina a commento degli articoli.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Alla fine dei conti sul bel paese questa "tremenda" ondata di gelo farà poco e in molti casi nulla...precipitazioni scadenti e ove vi saranno precipitazioni saranno tipiche di fine inverno...importante fare titoloni per accumuli al piano forse di 5-10cm dove và bene e nulla più. Ennesima bufala mediatica attira utenti...
- mascalzonelatino88
Parole sante guarda...manu73 ha scritto:Alla fine dei conti sul bel paese questa "tremenda" ondata di gelo farà poco e in molti casi nulla...precipitazioni scadenti e ove vi saranno precipitazioni saranno tipiche di fine inverno...importante fare titoloni per accumuli al piano forse di 5-10cm dove và bene e nulla più. Ennesima bufala mediatica attira utenti...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tra l'altro per Milano si parla di neve anche bagnata che non farà presa se non su tetti prati e auto.manu73 ha scritto:Alla fine dei conti sul bel paese questa "tremenda" ondata di gelo farà poco e in molti casi nulla...precipitazioni scadenti e ove vi saranno precipitazioni saranno tipiche di fine inverno...importante fare titoloni per accumuli al piano forse di 5-10cm dove và bene e nulla più. Ennesima bufala mediatica attira utenti...
Ormai ad ogni piccola cosa si grida all'evento!
Io, a 24-36 ore dall'"evento" ancora devo capire se sulle Marche pioverà o meno, se nevicherà o meno e a che quota. Ogni sito riporta dati diversi sia in termini di quantità, tipo e quote.
Aridatece Baroni! Quando sbagliava c'era solo lui e ci metteva tutti i giorni la faccia.
Sicuramente il Col. avrà i suoi buoni motivi per sbilanciarsi così tanto, anche se secondo me e da quì capisco la prudenza di Meteolive, la situazione vera si definirà con il nowcasting, in particolare per il limite neve al centro.ghiacciovivo ha scritto:Spero per noi che abbia ragione Giuliacci.elena90 ha scritto:andatevi a vedere le quote di giuliacci per laneve l centro sud da venerdì a domenica....per lui siamo dentro....bha ....chi avrà ragione??
Della seconda fase, quella del fine settimana la previsione di neve è ancora più incerta per tutti.
Vediamo come andrà il nuovo modello Navgem.
Angelo
-
nocerameteouno
- Forumista senior
A proposito di Baroni, parecchi anni fa in una situazione simile diceva: quando l'aria fredda entra dalla porta della bora è difficile che non si propaghi nei bassi strati almeno fino alle zone interne del centro sud per un gioco di correnti attraverso le conche appeniniche. Aspettiamo, stavolta veramente sei ore prima..........
Ti posso capire...ma x alcuni sarà un evento...che poi è normalità di fine inverno ok, ma non prendiamocela sempre con chi fa il proprio lavoro onestamente. La situazione è ingarbugliata...non pretendiamo la luna!!manu73 ha scritto:Alla fine dei conti sul bel paese questa "tremenda" ondata di gelo farà poco e in molti casi nulla...precipitazioni scadenti e ove vi saranno precipitazioni saranno tipiche di fine inverno...importante fare titoloni per accumuli al piano forse di 5-10cm dove và bene e nulla più. Ennesima bufala mediatica attira utenti...
P.S: Manu eri lo stesso che dicevi 2/3 settimane fa...ditemi una città di pianura dove farà 15/20cm...non farà nulla e ecc! Ok, sarà stata neve bagnata, ma Milano ha avuto i suoi 20 cm, come diverse altre città...in Emilia anche 30cm...quindi è normale che se ne parli...poi può andare bene o sotto alle attese, ma non si può criticare a priori...capisco che si può essere delusi rispetto alle aspettative, ma poi non è così catastrofico dai...un po' di equilibrio non guasta!
- ContessaStrega
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
Io in Questo caso mi riferisco al Limite Casalingo....gemi65 ha scritto:Ancora con questa storia degli altri modelli. Ma dov'è un modello che dà termiche interessanti per il centro?ContessaStrega ha scritto:Termiche sempre piu ridicole....gfs non c'è Proprio o gli altri ..??....2 sono le cose.....
Ultima modifica di ContessaStrega il mer feb 20, 2013 4:56 pm, modificato 2 volte in totale.