Grazie mille..! Aspetto con ansia l'analisi definitiva e se ti ricorderai una risposta più precisa riguardo alla dama! Buona giornataContessaStrega ha scritto:Con le Termiche siamo Proprio al Limite ma mi aspetto all'ultimo un Miglioramento quando avverrà L'impatto domani e Sapremo effettivamente lo spessore di aria gelida che è riuscita ad Entrare...ad oggi C'è Possibilità Temporanea tra Venerdì notte e sabato Primo pom..Poi con le carte odierne La ritornante salirebbe troppo alzando le termiche già risicatissime.....Aspettiamo domani sera per le conferme con dati molto piu precisi di ora...effetto stau ha scritto:Buongiorno contessa..... Secondo te, tra Rimini e Cesena vedremo la dama bianca? Grazie anticipatamente per la risposta!
Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
-
blizzard73
Per noi del centro sud non ci sono speranze!effetto stau ha scritto:Grazie mille..! Aspetto con ansia l'analisi definitiva e se ti ricorderai una risposta più precisa riguardo alla dama! Buona giornataContessaStrega ha scritto:Con le Termiche siamo Proprio al Limite ma mi aspetto all'ultimo un Miglioramento quando avverrà L'impatto domani e Sapremo effettivamente lo spessore di aria gelida che è riuscita ad Entrare...ad oggi C'è Possibilità Temporanea tra Venerdì notte e sabato Primo pom..Poi con le carte odierne La ritornante salirebbe troppo alzando le termiche già risicatissime.....Aspettiamo domani sera per le conferme con dati molto piu precisi di ora...effetto stau ha scritto:Buongiorno contessa..... Secondo te, tra Rimini e Cesena vedremo la dama bianca? Grazie anticipatamente per la risposta!
-
blizzard73
la portata del freddo è molto minore, allora c'era un bel ponte a veicolare il grande gelo da est, ma per le dinamiche delle traiettorie qualche similitudine c'è... anche allora sembrava che tutto inizialmente andasse alto e poi gfs si è accodato agli altri gm all'ultimo...massi58 ha scritto:chissa' perche' mi ricorda lontanamente situazione simil febbraio 2012 correggetemi se sbagli.:
comunque per il lungo termine le carte cambieranno mille volte, ricordo molto bene:gennaio 85 ondata freddo storico,7 gennaio roma ciampino -12 a febbraio anticiclone africano dalla campania in giu' andavano in spiaggia, a Roma arrivo' a +20, meta' marzo sempre 85; 19 e 20, 2 giorni di rovesci di neve e il 20 specialmente, la mattina dalle 9 alle 12 accumulo di circa 10 cm. poi alle 13 piovve e fece la pappetta in strada. questo lo impresso nella mente. non so se qualcuno di voi ricorda . quindi nessun game over sono d'accordo con ulisse. 
Lo ricordo benissimo, mezz'ora dopo che ero entrato in classe iniziò a nevicare, che rosicata!!!! Mi ricordo dei fiocchi giganteschi!!!!massi58 ha scritto:comunque per il lungo termine le carte cambieranno mille volte, ricordo molto bene:gennaio 85 ondata freddo storico,7 gennaio roma ciampino -12 a febbraio anticiclone africano dalla campania in giu' andavano in spiaggia, a Roma arrivo' a +20, meta' marzo sempre 85; 19 e 20, 2 giorni di rovesci di neve e il 20 specialmente, la mattina dalle 9 alle 12 accumulo di circa 10 cm. poi alle 13 piovve e fece la pappetta in strada. questo lo impresso nella mente. non so se qualcuno di voi ricorda . quindi nessun game over sono d'accordo con ulisse.
.. La differenza principale era nella linea di demarcazione tra il gelo e il respiro mire.. 200 km più a sud.. Infatti il centro si becco l' inferno bianco... Ma se ci saranno miglioramenti in tal senso allora sarà un ondata molto simile.. E molto sottovaluta!blizzard73 ha scritto:la portata del freddo è molto minore, allora c'era un bel ponte a veicolare il grande gelo da est, ma per le dinamiche delle traiettorie qualche similitudine c'è... anche allora sembrava che tutto inizialmente andasse alto e poi gfs si è accodato agli altri gm all'ultimo...massi58 ha scritto:chissa' perche' mi ricorda lontanamente situazione simil febbraio 2012 correggetemi se sbagli.:
.. La differenza principale era nella linea di demarcazione tra il gelo e il respiro mire.. 200 km più a sud.. Infatti il centro si becco l' inferno bianco... Ma se ci saranno miglioramenti in tal senso allora sarà un ondata molto simile.. E molto sottovaluta!blizzard73 ha scritto:la portata del freddo è molto minore, allora c'era un bel ponte a veicolare il grande gelo da est, ma per le dinamiche delle traiettorie qualche similitudine c'è... anche allora sembrava che tutto inizialmente andasse alto e poi gfs si è accodato agli altri gm all'ultimo...massi58 ha scritto:chissa' perche' mi ricorda lontanamente situazione simil febbraio 2012 correggetemi se sbagli.:
http://www.wetterzentrale.de/pics/archi ... 850227.gifmassi58 ha scritto:ecco,appunto; io tutti gli anni fino al 20 25 marzo ci spero sempre, altro che game over, poi tra l'altro questo è un inverno molto strano e le sorprese stanno dietro l'angolo.
http://www.wetterzentrale.de/pics/archi ... 850319.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/archi ... 850319.gif
Ciao massi, grazie per la solidarietà....
Sopra i link del 1985, inizio col 27 Febbraio con HP 'sparato'...poi...
il 19 Marzo 1985 in due versioni piuttosto esplicative...
Non potevo postarle ma ho messo i link...
Guardatevele e capirete quanto massi dice....
Uli.
ps: massi, se puoi postale tu le carte....thank!
Solo una correzione se mi permetti: i giorni erano domenica 17 e lunedì 18. Infatti ricordo che la mattina di domenica il tempo non era bruttissimo ma c'era un vento gelido, poi verso le 13 cominciarono i rovesci di gragnola e così per tutto il pomeriggio, il lunedì mattina l'apoteosi e la "rosicata"!!!!massi58 ha scritto:ecco,appunto; io tutti gli anni fino al 20 25 marzo ci spero sempre, altro che game over, poi tra l'altro questo è un inverno molto strano e le sorprese stanno dietro l'angolo.
Scusate il piccolo ot