no spagna no party!!!(speciale nw)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

JiX ha scritto:Toto neve a cura di Alessio Grosso

-TORINO:
giovedì 1cm, venerdì 2-3cm, sabato 5cm, domenica 15cm.

TOTALE 25 CM :D
Non si avranno mai questi accumuli a Torino... :wink:
Al massimo credo di fare tra tutte le giornate 4-6 cm :wink:
Tanto lo sappiamo già che per noi del torinese qualcosa andrà storto..... :wink:
Non avete ancora capito che gli accumuli che ha dato ML non si possono
prevedere oggi, tutto dipenderà dall'intensità e dalla direttrice della
perturbazione!!! io in quest'inverno ho capito che gli accumuli non si possono
prevedere ma si possono scrivere sul nowcasting solo quando sono presenti
realmente al suolo!!! :wink: :wink: :wink:
E' un consiglio che do' per evitare delusioni e pianisteri vari........
Non fasciamoci troppo la testa con gli accumuli, seguiamo gli aggiornamenti
e monitoriamo di conseguenza!!!!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

va' a finire che la scorsa volta allarmi blocco dei tir ecc ecc ecc a fatto nulla....
ora che tutti dicono che non fara' nulla nevichera copiosamente... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

gianluca77 ha scritto:va' a finire che la scorsa volta allarmi blocco dei tir ecc ecc ecc a fatto nulla....
ora che tutti dicono che non fara' nulla nevichera copiosamente... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Potrebbe..................... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
gianluca77
Forumista senior

Immagine
minimo sulle baleari è ottimo x il piemonte che dici giugliano???
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Parlando per la Lombardia direi che ci sono buoni presupposti per vedere delle belle sfiocchettate da giovedì a domenica :D
gianluca77
Forumista senior

luca90 ha scritto:Parlando per la Lombardia direi che ci sono buoni presupposti per vedere delle belle sfiocchettate da giovedì a domenica :D
è l'unica speranza che vi è rimasta il rinvio x neve!!!!11 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:Parlando per la Lombardia direi che ci sono buoni presupposti per vedere delle belle sfiocchettate da giovedì a domenica :D
Ahahah. Ma non credo che per pochi cm rinviano una partita :lol:
gianluca77
Forumista senior

luca90 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
sei certo che saranno pochi cm???????? 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: è l'unica speranza che vi è rimasta il rinvio x neve!!!!11 8)
sei certo che saranno pochi cm???????? 8)
La certezza purtroppo non ce l'ho fino ad inizio evento :lol:

Se dovesse nevicare ovviamente spero la rinviano in quanto e piu importante vedere fioccare e godersela 8) :lol:
ziotav

Messaggio da ziotav »

gianluca77 ha scritto:
Dopo tre derby vinti ci stà anche il pareggio :lol: :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

C'è anche da dire però che questa volta il Piemonte occidentale potrebbe (condizionale d'obbligo) beneficiare di correnti finalmente da Est, ma a patto che ingresso freddo non sia troppo settentrionale.

In quel caso si verificherebbe una bella nevicata da stau sulla pedemontana, come già accaduto più di una volta nelle stagioni passate :wink:

Potrebbe rovinare i piani come al solito la strozzatura dell'aria fredda sulla valle del rodano, ma orco boia...perché si impiccano sempre così ste discese fredde??? chi mi sa dare una spiegazione scientifica??
Sembra che non trovino spazio a Ovest, come ci fosse un binario...per noi morto :x

Immagine
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

GiulianoPhoto ha scritto:C'è anche da dire però che questa volta il Piemonte occidentale potrebbe (condizionale d'obbligo) beneficiare di correnti finalmente da Est, ma a patto che ingresso freddo non sia troppo settentrionale.

In quel caso si verificherebbe una bella nevicata da stau sulla pedemontana, come già accaduto più di una volta nelle stagioni passate :wink:

Potrebbe rovinare i piani come al solito la strozzatura dell'aria fredda sulla valle del rodano, ma orco boia...perché si impiccano sempre così ste discese fredde??? chi mi sa dare una spiegazione scientifica??
Sembra che non trovino spazio a Ovest, come ci fosse un binario...per noi morto :x

Immagine
Io credo di averla... azzorre sempre troppo ad ovest negli ultimi anni. E quindi saccatura strozzata sul rodano
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

GiulianoPhoto ha scritto:C'è anche da dire però che questa volta il Piemonte occidentale potrebbe (condizionale d'obbligo) beneficiare di correnti finalmente da Est, ma a patto che ingresso freddo non sia troppo settentrionale.

Immagine
Io credo di averla... azzorre sempre troppo ad ovest negli ultimi anni. E quindi saccatura strozzata sul rodano
world

Messaggio da world »

mai dire mai comunque....l'anno scorso ne abbiamo visto delle belle in alcune macroaree...con differenze enormi anche a pochi km di distanza.....per adesso noi campani ci godiamo una bella libecciata sperando che non sciolga troppa neve sui monti :) :D :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

crisGE ha scritto:
salva93 ha scritto:per noi liguri come la vedete?
Per ora a parte reading male, solo giovedì qualche rovescio(pioggia), poi si passa al sottovento con un po' di freddo e cieli sereni..Speriamo ancora una volta in reading, anche se ora è praticamente contro tutti..[/quote]
Io lo reputo il migliore,non foss'altro perché quando prende una direzione la tiene,a differenza degli altri che sbarellano vistosamente.Infatti,non a caso, ECMWF è ritenuto dai meteorologi il miglior modello.
Rispondi