nowcasting nord-esta dal 16-02-13 al 28-02-13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:una cosa non mi è chiara ...non mi sembra che nell'est europa ci siano temp.rispettabilmente fredde,cosi come nei paesi scandinavi,domanda...da dove deve arrivare stò freddo??
è una goccia " staccatasi"dal VP...
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:ciao hare e gigi..secondo mè stavolta quel pò di aria fredda e relativamente secca,tenterà di scavalcare le alpi dalla porta della bora,quindi voi del triveneto,dovreste essere saltati,gia la mia zona sarà al limite,forse dalla romagna in giù qualcosina vedranno,ma niente di eccezzionale,questo nella giornata di giovedi,dopo di chè,si dovrà capire fino a che punto l'aria fredda saprà resistere ,alla forza dell' atlantico...spero non me ne vogliate se vi ho tagliato fuori... :wink: :wink:
Per me non siam per nulla tagliati fuori..... ambedue.
hareito

Messaggio da hareito »

http://img28.imageshack.us/img28/2694/lamma.png

lamma per giovedi....non siamo fuori....
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

io si..purtroppo,sono nella punta del cuneo bianco...comunque i lamma sono poco affidabili, :wink:intanto minima -1 cielo serenissimo,domattina brina e accumulo nei bassi strati di un pò di freddo,poi si vedrà..buona notte.
danielerossi50

buon giorno..cielo sereno ,minima -3...continuo a pensare che il peggioramento di giovedi -venerdi ,ci scavalcherà visto la direttiva nord.est -sud ovest..le alpi frantumeranno la maggior parte delle nuvole..romagna e più giu privilegiate..spero di sbagliare...
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Ragazzi vedo poca vivacita' nei commenti sul prossimo evento...
Come mai?
In piu' vedo i commenti dei soliti due tre...gli altri che fine hanno fatto?
Insomma si prospettano 48 ore di nevicate ! :shock:
Su dai un po' di energia e di coraggio !! :P
L'unica delusione da parte mia e' Meteolive che tra le citta' con accumuli nevosi non cita Venezia ma solo Padova,Belluno e mi pare Vicenza...
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

bacc72 ha scritto:Ragazzi vedo poca vivacita' nei commenti sul prossimo evento...
Come mai?
L'unica delusione da parte mia e' Meteolive che tra le citta' con accumuli nevosi non cita Venezia ma solo Padova,Belluno e mi pare Vicenza...
Sono andati tutti a fare scorte di viveri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa volta il ferrarese 10 cm se li porta a casa.
Ovviamente nulla a che fare con l'asse Bologna Piacenza!

Saluti
hareito

Messaggio da hareito »

bacc72 ha scritto:Ragazzi vedo poca vivacita' nei commenti sul prossimo evento...
Come mai?
non ci cita mai... meglio cosi l'ultima volta qui da me 18cm e non dovevamo veder nulla...che continuino cosi..
danielerossi50

ore 14.13.sole splendente,temp +8.5 non sò cosa succederà.nei prossimi giorni,ma quando il peggioramento viene da est ,in teoria dovremmo essere noi i più colpiti..si spera solo che l'aria sia sufficientemente fredda,e non sterile..attendiamo pazienti probabilmente l'ultimo sospiro dell'inverno...ciao
hareito

Messaggio da hareito »

ciao a tutti minima -1°C max +9°C attuale +6° sereno.
Continuo ad esser molto fiducioso anche oggi, chi più chi meno, si conferma il peggioramento con neve annesa per la mia zona...vedremo gli accumuli.

I giochi si chiuderanno domenica...

Buona serata,

hare
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Buonasera :lol: :lol: :lol: .
Altra giornata gradevole (min-2 max +9°) prima di questo "famigerato" colpo di coda dell'inverno :evil: :evil: :evil: .
Il picco delle prp qui nel reggiano dovrebbe essere la mattina di giovedì, con prp ovviamente nevose sino in pianura dopo la pioggia notturna, attesi 10/20cm... poi nel pom/sera le nevicate dovrebbero spostarsi verso est, (almeno così prevede Arpa) pur rimanendo in forma debole anche sull?Emilia Occidentale.
Venerdì qualche nevicata debole qua e là (specie ad est), intervallo sabato (forse) e gran finale nella notte tra sabato e domenica dove dovrebbe girare a pioggia....
A domani....
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

hareito ha scritto:ciao a tutti minima -1°C max +9°C attuale +6° sereno.
Continuo ad esser molto fiducioso anche oggi, chi più chi meno, si conferma il peggioramento con neve annesa per la mia zona...vedremo gli accumuli.

I giochi si chiuderanno domenica...

Buona serata,

hare
Già anche questa volta dovremmo vedere neve, anche arpav sembra concordare, comunque oggi bella giornata (tranne il rientro dal lavoro causa traffico) e temperatura attuale attorno ai 5°C e cielo parzialmente nuvoloso.

Saluti, Tricco :)
danielerossi50

salve ..la temp.stenta a scendere,a causa dell'avvicinarsi delle nuvole da n.est,nonostante ilcielo sereno..+2.in questo momento..speriamo che il tutto non si sfaldi contro le alpi..
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

A San Biagio (RA), temperatura minima di -3,2°c registrata alle 2.53 (la vicina Bianzarda - RA ha segnato -3,4°c).
Peccato, poi, che sia sia annuvolato (ma era previsto).
Ora cielo quasi nuvoloso.
Ciao.
danielerossi50

buon giorno..nuvoloso stamane con minima di -1 ..sovrastimati forse i fenomeni previsti per le prossime ore..
Rispondi