no spagna no party!!!(speciale nw)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
fabri82

Messaggio da fabri82 »

ziotav ha scritto:
fabri82 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco fabri...ottime carte sfornate da reading nel complesso... :lol:
lo so masca ma qualcosa si dovrà pure dire di fronte alle carte poi pala e vasellina sono a portata di mano :D :D :D :D
Io preparo la vaselina almeno so dove mettere la pala..... :o
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

giulys ha scritto:Ommi nusgnur che cambiamento in sole 6 ore.

Vedo adesso l'emissione GFS delel 12 ed è sfumato l'aggancio goccia fredda atlantico e le precipitazioni sul Piemonte si sono ridotte al lumicino.
Se va in proprozione alle altre volte, è già tanto se vedremo qualche fiocchetto, almeno nel torinese e anche pioggia molto poca.

:evil: :evil: :evil: :twisted:
È per questo che ho sempre detto di sperare che la radice altopressoria in atlantico sia il più debole possibile in modo che non collassasse la goccia fredda, ma al contrario che rimanga alta(ovviamente non troppo) nel suo movimento verso ovest..Cmq gfs mi sembra estremo,per me avverrà una via di mezzo con un'iniziale interazione atlantico-est,per poi collassare il tutto con ricucitura dello strappo atlantico da parte dell hp azzorriana, e nocciolo freddo sulla costa azzurra con ciclogenesi interne però già basse, sul tirreno..
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

fabri82 ha scritto:
luca90 ha scritto:
fabri82 ha scritto:masca zio luca che ne dite di giovedì?
secondo me nella nostra zona qualcosa vediamo
[]
Giovedì molto probabilmente grazie alle correnti fredde in entrata avremo a che fare con qualche rovescio o addirittura temporale, le nostre zone potrebbero essere in pole come nord Piemonte e Zone ovest Emilia

Questa una cartina di stamane secondo ml

8)
anche io penso a rovesci simil temporaleschi ne ha fatto uno sabato completamente inaspettato con aria meno fredda in quota sperem :D
Spettacolo fabri.. Qui per ora ancora nulla ma con la prossima sciabolata fredda confido in qualche temporalino :lol:

Comunque.. Piedi per terra :D
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Se la radice dovesse reggere come indicano stasera i modelli,allora per l ' estremo nord ovest non si sa piu che fare....solo i miracoli possono far nevicare..non si sa piú che dire.Mah...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine

Non male questa e masca? :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

crisGE ha scritto:

Vedo adesso l'emissione GFS delel 12 ed è sfumato l'aggancio goccia fredda atlantico e le precipitazioni sul Piemonte si sono ridotte al lumicino.
Se va in proprozione alle altre volte, è già tanto se vedremo qualche fiocchetto, almeno nel torinese e anche pioggia molto poca.

È per questo che ho sempre detto di sperare che la radice altopressoria in atlantico sia il più debole possibile in modo che non collassasse la goccia fredda, ma al contrario che rimanga alta(ovviamente non troppo) nel suo movimento verso ovest..Cmq gfs mi sembra estremo,per me avverrà una via di mezzo con un'iniziale interazione atlantico-est,per poi collassare il tutto con ricucitura dello strappo atlantico da parte dell hp azzorriana, e nocciolo freddo sulla costa azzurra con ciclogenesi interne però già basse, sul tirreno..
Solo GFS12 é strambo,mentre gli altri sono buoni.
Da oggi io tengo d'occhio GME,ottimo in queste situazioni,il quale per Giovedì vede un ottimo rifornimento umido in arrivo da ovest a scontrarsi con l'aria artico-continentale.
fabri82

Messaggio da fabri82 »

luca90 ha scritto:Immagine

wow noi 4 nel giallo :D
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

molto bene per me direi , mi trovo proprio sotto al rosso in Emiliae se sarà tutta neve ci sarà da divertirsi... :)
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ahahah luca..io con i lamma ci vado sempre con i piedi di piombo...però non sono affatto male.. :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Uomo di Langa ha scritto:
crisGE ha scritto:

Da oggi io tengo d'occhio GME,ottimo in queste situazioni,il quale per Giovedì vede un ottimo rifornimento umido in arrivo da ovest a scontrarsi con l'aria artico-continentale.
Gme è il migliore dalle 72h, per individuare i minimi(risoluzione orizzontale 0.75° del modello), quando la configurazione è già delineata.

Quoto su gfs, generalmente non ne tengo neanche conto. Reading complessivamente mi piace, con qualche aggiustatina verso N si può fare tanto...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

crisGE ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
crisGE ha scritto: È per questo che ho sempre detto di sperare che la radice altopressoria in atlantico sia il più debole possibile in modo che non collassasse la goccia fredda, ma al contrario che rimanga alta(ovviamente non troppo) nel suo movimento verso ovest..Cmq gfs mi sembra estremo,per me avverrà una via di mezzo con un'iniziale interazione atlantico-est,per poi collassare il tutto con ricucitura dello strappo atlantico da parte dell hp azzorriana, e nocciolo freddo sulla costa azzurra con ciclogenesi interne però già basse, sul tirreno..
Gme è il migliore dalle 72h, per individuare i minimi(risoluzione orizzontale 0.75° del modello), quando la configurazione è già delineata.

Quoto su gfs, generalmente non ne tengo neanche conto. Reading complessivamente mi piace, con qualche aggiustatina verso N si può fare tanto...
Orticellisticamente parlando,per me e te va bene anche così.
Certo rimarrebbero parzialmente escluse le zone a nord del Po...e di questo mi dispiacerebbe molto.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ahahah luca..io con i lamma ci vado sempre con i piedi di piombo...però non sono affatto male.. :wink:
Questo e vero pero nell'ultima perturbazione ci hanno quasi azzeccato per le nostre zone e poi comunque quello che vediamo in questi lamma sono un po' il riassunto di quello che avverrà nella giornata di giovedì :lol:

Emilia power comunque :shock:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

luca90 ha scritto:

Questo e vero pero nell'ultima perturbazione ci hanno quasi azzeccato per le nostre zone e poi comunque quello che vediamo in questi lamma sono un po' il riassunto di quello che avverrà nella giornata di giovedì :lol:

l'Emilia se la merita...ha già pagato dazio con il terremoto..sfortunatamente...la neve farà la felicità di molti giovani che si sono dannati l'anima lo scorso maggio... :wink: ...va benissimo così
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

luca90 ha scritto:

l'Emilia se la merita...ha già pagato dazio con il terremoto..sfortunatamente...la neve farà la felicità di molti giovani che si sono dannati l'anima lo scorso maggio... :wink: ...va benissimo così
Lo sapete che a 3 gg i Lamma valgono meno di zero,vero?
crisGE

Messaggio da crisGE »

Lam oltre le 72h non dovrebbero neanche esistere..
Rispondi