no spagna no party!!!(speciale nw)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
Quello che non posso fare a meno di notare è che ormai i peggioramenti , snche in inverno , sono sempre molto localizzati. Voglio dire, un tempo si inseriva una bella perturbazione atlantica, vento da SE , e prp per tutto il N , senza problemi. Ora invece , peggioramento della settimana scorsa a parte, per vedere due precipitazioni bisogna sudare l' anima. E le prp sono sempre solo in un'area molto limitata... che tristezza
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Le precipitazioni di Gennaio...in uno degli inverni più secchi degli ultimi 20 anni per l'estremo NW..

Mi sembra di individuare, nelle circonferenze delle PRP la classica configurazione barica ricorrente degli ultimi 3 mesi, con minimo sempre schiacciato sulla Padana occidentale..ha dell'incredibile la somiglianza..

Mi sembra di individuare, nelle circonferenze delle PRP la classica configurazione barica ricorrente degli ultimi 3 mesi, con minimo sempre schiacciato sulla Padana occidentale..ha dell'incredibile la somiglianza..
-
lake effect88
- luca90
- *Forumista TOP*
Non arriviamo a conclusioni troppo affrettate .. Troppo presto per dire nord Piemonte saltato, ci sono ancora molte indecisioni da parte dei modelli la verità come al solito la sapremo forse solo il giorno prima dell'evento ..forza e coraggiofuria atlantica ha scritto:Avete visto il video di Ml? Per loro nulla di che... ah dimenticavo..nord Piemonte saltato per la 30000000 volta
-
furia atlantica
qualcosa mi dice che parli dell' Emilia. Cmq Giuliacci imperterrito anche sta mattina parla di meganevicatona e dice mezzo metro in Piemonte . Incredibili le differenze con ML!!lake effect88 ha scritto:ormai è matematico come 2+2
quando c'è un peggioramento nevoso si prende tutto quella regione che non riesco a nominare...
anche se le carte iniziano mettendo il Piemonte in pole, alla fine a ridosso del peggioramento va a finire tutto la....
dico solo una parola: che schifo.
-
gianluca77
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Come già espresso in altro post non vedo l'ora che ci sia il cambio circolatorio equinoziale e magari le prime importanti nevicate sulle nostre montagne oltre i 1500m, guardando gli indici e azzardando un pò la linea di tentenza sono sicuro che Marzo sarà molto piovoso sul Torinese e nevosissimo in montagna
Per le nevicate in pianura e la circolazione attuale è ormai inchiodata alla classica di tutto l'inverno, quindi Piemonte Occidentale fuori dai giochi sicuro.
tristemente inevitabile, stesso identico copione degli ultimi 3 mesi
Per le nevicate in pianura e la circolazione attuale è ormai inchiodata alla classica di tutto l'inverno, quindi Piemonte Occidentale fuori dai giochi sicuro.
-
gianluca77
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
No ragazzi se anche Giuliacci(persona che reputo un professionista del settore)comincia a sparare titoloni stile sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,la meteo in Italia sta andando a farfalle....supermega nevicata de che?ancora ci sono troppe discordanze fra i modelli...cioé non é detto che bombolo sfilera'proprio oltralpe...non sappiamo ancora come i nostri mari risponderanno all'aria continentale pur parzializzata che sia(quest'anno é la prima volta che abbiamo a che fare con aria di tipo pellicolare),come mi stupisce del resto Ml intitolando "ultimissime sulla neve"in arrivo...furia atlantica ha scritto:qualcosa mi dice che parli dell' Emilia. Cmq Giuliacci imperterrito anche sta mattina parla di meganevicatona e dice mezzo metro in Piemonte . Incredibili le differenze con ML!!lake effect88 ha scritto:ormai è matematico come 2+2
quando c'è un peggioramento nevoso si prende tutto quella regione che non riesco a nominare...
anche se le carte iniziano mettendo il Piemonte in pole, alla fine a ridosso del peggioramento va a finire tutto la....
Credo che la situazione sia tutta da monitorare,anche perché nuova...vedremo signori,ma sicuramente non é monotona
Saluti
Ultima modifica di mascalzonelatino88 il lun feb 18, 2013 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
-
furia atlantica
Anche io sono rimasto allibito dall' uscita da giuliacci, infatti ho controllato bene la barra degli indirizzi, mi sembrava di essere finito sul sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....! Pazzescomascalzonelatino88 ha scritto:No ragazzi se anche Giuliacci(persona che reputo un professionista del settore)comincia a sparare titoloni stile sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,la meteo in Italia sta andando a farfalle....supermega nevicata de che?ancora ci sono troppe discordanze fra i modelli...cioé non é detto che bombolo sfilera'proprio oltralpe...non sappiamo ancora con cui risponderanno all'aria continentale pur parzializzata che sia(quest'anno é la prima volta che abbiamo a che fare con aria di tipo pellicolare),come mi stupisce del resto Ml intitolando "ultimissime sulla neve"in arrivo...furia atlantica ha scritto:qualcosa mi dice che parli dell' Emilia. Cmq Giuliacci imperterrito anche sta mattina parla di meganevicatona e dice mezzo metro in Piemonte . Incredibili le differenze con ML!!lake effect88 ha scritto:ormai è matematico come 2+2
Credo che la situazione sia tutta da monitorare,anche perché nuova...vedremo signori,ma sicuramente non é monotona
Saluti
Poi però mi è venuto in mente che magari se ne frega dei balletti modellistici e la sua analisi, condita dalla sua esperienza, gli ha fatto dire così
- ContessaStrega
- Forumista senior
E si...Bologna fà di Nuovo il Botto, resto del nord solo Briciole.......Credo sia diventata la regina delle città invernali ormai...furia atlantica ha scritto:Anche io sono rimasto allibito dall' uscita da giuliacci, infatti ho controllato bene la barra degli indirizzi, mi sembrava di essere finito sul sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....! Pazzescomascalzonelatino88 ha scritto:No ragazzi se anche Giuliacci(persona che reputo un professionista del settore)comincia a sparare titoloni stile sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,la meteo in Italia sta andando a farfalle....supermega nevicata de che?ancora ci sono troppe discordanze fra i modelli...cioé non é detto che bombolo sfilera'proprio oltralpe...non sappiamo ancora con cui risponderanno all'aria continentale pur parzializzata che sia(quest'anno é la prima volta che abbiamo a che fare con aria di tipo pellicolare),come mi stupisce del resto Ml intitolando "ultimissime sulla neve"in arrivo...furia atlantica ha scritto: qualcosa mi dice che parli dell' Emilia. Cmq Giuliacci imperterrito anche sta mattina parla di meganevicatona e dice mezzo metro in Piemonte . Incredibili le differenze con ML!!
Saluti
Poi però mi è venuto in mente che magari se ne frega dei balletti modellistici e la sua analisi, condita dalla sua esperienza, gli ha fatto dire così
Io ci spero...spero anche che in qualche modo possa finalmente nevicare in maniera copiosa un pò dappertutto,soprattutto nel Piemonte settentrionale che ha un gran bisogno d'acqua,speriamo che presto si faccia il pieno lìContessaStrega ha scritto:E si...Bologna fà di Nuovo il Botto, resto del nord solo Briciole.......Credo sia diventata la regina delle città invernali ormai...furia atlantica ha scritto:Anche io sono rimasto allibito dall' uscita da giuliacci, infatti ho controllato bene la barra degli indirizzi, mi sembrava di essere finito sul sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....! Pazzescomascalzonelatino88 ha scritto: No ragazzi se anche Giuliacci(persona che reputo un professionista del settore)comincia a sparare titoloni stile sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....,la meteo in Italia sta andando a farfalle....supermega nevicata de che?ancora ci sono troppe discordanze fra i modelli...cioé non é detto che bombolo sfilera'proprio oltralpe...non sappiamo ancora con cui risponderanno all'aria continentale pur parzializzata che sia(quest'anno é la prima volta che abbiamo a che fare con aria di tipo pellicolare),come mi stupisce del resto Ml intitolando "ultimissime sulla neve"in arrivo...
Saluti